lunedì 3 agosto 2015

Radicarsi per mezzo della gioia e della creatività


Pamela Kribbe canalizza la Terra

Cari amici,

Io sono la voce della terra. Saluto tutti voi con gioia. Mi scalda il cuore sentire la vostra presenza e la vostra apertura nei miei confronti. Desidero tanto connettermi con voi. Siamo destinati ad evolvere insieme ed a fare insieme il cammino verso un mondo nuovo, diverso.

Vorrei riportarvi indietro fino alle origini della nostra reciproca connessione e cooperazione. Io sono una creatura vivente. Sono un essere consapevole che vi ha ricevuti qui, sul pianeta, in tempi molto antichi. Ero ricettiva verso il vostro arrivo qui sulla terra e volevo imparare e crescere attraverso la vostra presenza. Non siete originari della terra, voi venite dalle stelle. Portate dentro di voi una luce che è nuova e ispiratrice per la terra e per tutti i regni della natura qui. Lasciate che vi spieghi.

Come pianeta, io assorbo luce dall’esterno. La luce del sole mi scalda e mi aiuta a produrre vita sul pianeta. Sono ispirata dalla grande forza del sole ed ho bisogno di lui per creare e sostenere la vita fisica sulla mia pelle. Il sole è una stella. Voi siete rappresentanti del sole. Contenete la luce stellare dentro la vostra anima e portate questa luce sulla terra, quando nascete qui.

Qual era il significato di questa luce che scendeva sulla terra? Qual era l’intento dietro la vostra venuta? Siete qui per portare la luce della coscienza a me ed a tutti i regni della natura. Siete qui per risvegliarci alla vita interiore. Mentre il sole materiale mi aiuta a creare e a sostenere la vita fisica sulla terra, la vostra luce stellare mi aiuta ad evolvere al livello interiore, a crescere nella coscienza.

Per offrire una semplice illustrazione di questo principio, pensate a cosa accade quando tenete in mano un fiore e lo guardate con meraviglia e ammirazione. Vedete la bellezza squisita del fiore; ne percepite la purezza, ne ammirate i colori e ne godete il profumo. Il fiore stesso non è consapevole della propria bellezza; il fiore è semplicemente se stesso. Ma grazie alla vostra ammirazione, alla vostra presenza, alla vostra coscienza che avvolge il fiore, qualcosa si risveglia dentro esso. Comincerà a sperimentare se stesso come qualcosa di bello e prezioso. Trae gioia dalla vostra attenzione e una scintilla di luce dell’anima si sveglia in esso.

Vedrete che le piante e i fiori, a cui date la vostra attenzione consapevole, semplicemente traendone gioia e prendendovi cura di essi, cresceranno più generosamente, avranno più forza vitale e svilupperanno radici più forti nella terra. Voi siete creatori. Per mezzo dei vostri pensieri, delle vostre intenzioni e della vostra auto-consapevolezza, siete in grado di aggiungere forza vitale e potere creativo alla natura vivente sulla terra. È esattamente questo che la natura desidera ricevere da voi. Tutti i regni della natura cercano di crescere in auto-consapevolezza, di allungarsi alle stelle, di stabilire la connessione e assorbire luce stellare dentro di sé.

Pensate agli animali che tenete dentro e attorno alla vostra casa. Tanti di voi hanno un legame speciale con essi. Ogni volta che create un rapporto intimo con un animale, ricevete il suo amore incondizionato e la sua fedeltà. Ma anche l’animale riceve qualcosa da voi in cambio. L’animale è toccato dalla vostra presenza umana e dal particolare tipo di coscienza che appartiene agli umani. La vostra presenza accende una scintilla di coscienza nel loro essere e li aiuta ad evolvere verso un’auto-consapevolezza maggiore.

Tutto nell’universo sta crescendo ed evolvendosi verso l’auto-consapevolezza. L’auto-consapevolezza avvicina un essere alla consapevolezza della propria divinità, della propria luce indistruttibile e del proprio potere creativo. Ogni cosa nell’universo sta crescendo gradualmente verso uno stato di coscienza in cui si renderà conto: ‘Io sono parte di Dio. Io stesso sono un Creatore.’ Celebrare la vostra capacità divina di creare e usarla con responsabilità, è lo scopo della creazione.

Voi siete creatori e, come anime, siete venuti sulla terra per imparare ad usare i vostri poteri creativi in maniera conscia e responsabile. Come creatori, siete destinati a contribuire alla mia evoluzione e ad ispirare i regni della natura, che a loro volta vi forniscono molti servizi e benedizioni ai livelli materiali ed eterici. Osservando le attuali condizioni sul pianeta, è difficile percepire che una volta c’è stata un’intenzione originale di mutua cooperazione tra voi e il pianeta.

Le cose non sono andate come previsto e molti direbbero che le cose sono andate male. In questo momento, tuttavia, vi chiedo di ricordare il vostro entusiasmo originale nell’affrontare la nostra avventura reciproca. Il vostro intento amorevole è ancora vivo dentro il vostro cuore, anche se notate tutt’attorno che l’umanità ha usato i suoi poteri creativi in maniera imprudente, danneggiando così la terra. L’umanità è uscita dalla sua rotta, ha fatto una deviazione, si potrebbe dire.

Originariamente, voi veniste sulla terra da una grande sorgente di Luce, come bambini angelici. Eravate innocenti e puri, ma col progredire del vostro viaggio, foste fuorviati. L’umanità arrivò ad un punto in cui si rifiutò di collaborare con le forze della natura, ponendosi invece in opposizione alla natura. Allora l’umanità perse la propria connessione e le radici che la legavano all’insieme più grande. Per paura, la gente cercava di ottenere potere sugli altri e sulla natura per assicurarsi un posto sulla terra. Si potrebbe dire che una caduta dal Paradiso ebbe luogo. Laddove, originalmente, intendevate servire la vita sulla terra, nutrirla ed ispirarla con i vostri poteri creativi, ora sperimentaste l’opposto. Attualmente potete vedere che cosa accade quando la natura non è più riconosciuta come un partner vivente nella creazione.

La mancanza di rispetto per la natura e per il pianeta da parte dell’umanità è causa di profonda tristezza per molti di voi che state leggendo. Anche in me c’è della tristezza per tutto quello che è accaduto. I regni della natura, sia animale sia vegetale che minerale, hanno assorbito parte dell’oscurità e della negatività diffuse dall’umanità. Hanno vissuto, a modo loro, un senso di abbandono, una crepa nel senso di unità onnipresente che un tempo fu.

Però, nel intimo del mio cuore, c’è un amore ed una compassione permanente per tutti voi, e chiedo anche a voi di sentire compassione per voi stessi e per l’intera umanità. Siete coinvolti in un processo di apprendimento grandioso. In qualunque processo del genere è inevitabile che vengano commessi degli errori. Fa parte della crescita e dell’apprendimento imbarcarsi in deviazioni e vicoli ciechi.

In quest’epoca, la coscienza collettiva dell’umanità sta cambiando. Ci sono sempre più persone oggigiorno che portano nel proprio cuore la rimembranza del legame originale tra l’uomo e la natura. Hanno una consapevolezza silenziosa della relazione vera e benedetta in cui gli umani sono destinati ad entrare con me, il loro pianeta natale. Sentite di nuovo quanto profondamente siete connessi col mio essere.

Vi amo così tanto. Voi siete i miei angeli di luce, e la mia fede in voi non si è ancora inaridita. Vi chiedo di riconoscermi e di permettere che la mia energia si riversi attraverso voi di nuovo. Io sono un partner vivente che cammina proprio accanto a voi sul vostro sentiero di incarnazione sulla terra. Connettendovi più intimamente con me, radicandovi di più, portate la vostra luce stellare in profondità nel regno materiale. La lasciate splendere e irradiare, e questo produrrà sulla terra i cambiamenti di cui c’è un disperato bisogno proprio ora. Connettendovi con me dal cuore, il vostro vero sé verrà fuori. Ogni essere umano ha un contributo unico da dare a questa avventura grandiosa. Il vostro dono unico mi ispira, aggiunge forza vitale alla natura e ispira anche le altre persone.

Che cos’è il radicamento?


Vorrei dire qualcosa di più sul significato del radicamento. Che cosa significa essere connessi alla terra, essere radicati? Essere radicati significa: essere presenti nel vostro corpo, essere in grado di sentire il vostro corpo dall’interno verso l’esterno, sentendo il flusso della vita in ogni parte, dalla testa alle dita dei piedi e delle mani. Provate a controllare se riuscite a sentire questo flusso in voi stessi. Riuscite a sentire semplicemente la punta delle dita in questo momento? Le dita dei piedi? Riuscite a sentire la vita dentro ad esse?

Essere radicati significa ancorare la vostra luce stellare, la luce della vostra anima, profondamente nella materia. La parte del mondo materiale più vicina a voi è il vostro corpo. Le cellule e le molecole del vostro corpo sono ricettive verso la vostra luce, la vostra anima. Voi siete il sole del vostro corpo. La vostra coscienza rende il vostro corpo vivo e lo dota di potere guaritore, forza vitale e vigore. L’ancoraggio della vostra anima nel vostro corpo vi dà la forza di realizzare i vostri desideri più veri nella vita. Siate consapevoli del vostro potere creativo. Più lo ancorate nel vostro corpo, più v’incarnate davvero sulla terra creando nella vostra vita i cambiamenti a cui aspirate.

Quando siete radicati, vi sentite chiari e tranquilli. Siete aperti all’ispirazione della vostra anima e, allo stesso tempo, siete connessi con tutto quello accade intorno a voi nella vita quotidiana. Creare il ponte tra il cosmo e la terra, sentire quella connessione - è questo che significa essere radicati.

Molti di voi portano la luce dell’anima nella metà superiore del corpo, attorno al cuore e alla testa. Trovate difficile permetterle di scendere davvero nella parte inferiore del vostro corpo, nel ventre, nelle gambe e nei piedi. Una ragione per cui questo è difficile per voi è la paura della vostra stessa grandezza. Avete paura di essere l’angelo e la stella radiosa che siete e di fare la differenza nel mondo. Questa paura è antica e le sue radici si estendono più lontano di questa vita. In passato, vi siete incarnati sulla terra molte volte e spesso vi siete sentiti non voluti. Siete tutti impegnati a guarire questo vecchio dolore.

Vi suggerirò due modi per radicarvi e sentire che siete davvero benvenuti sulla terra, nella vostra grandezza, nel vostro potere creativo e nella vostra divinità.

Radicarsi attraverso la gioia

Il primo modo è attraverso la gioia e il piacere. Voi non siete proprio abituati a trarre gioia. Trarre gioia da cosa? Da tutto quello che potete sperimentare sulla terra. Il vostro corpo offre molte possibilità di trarre gioia e piacere, ma molte di queste sono state giudicate peccaminose o inferiori nella vostra cultura. Trarre gioia dai movimenti del corpo, dal calore del sole sulla pelle, dal mangiare e dal bere, dal caldo tocco di un altro. Essere capaci di trarre gioia da questi ha a che fare con l’essere capaci di riceveredavvero. Perché è così difficile per voi?

Molti di voi sentono che c’è qualcosa di sbagliato in voi, che in qualche modo non andate bene così come siete. Sentite di dover conseguire e lavorare duro per ricevere riconoscimento e apprezzamento. Questa è un’idea sciocca, considerata dal punto di vista della natura. Avete mai visto un animale selvatico lavorare duramente per ottenere riconoscimento? Beh no, l’animale èsemplicemente e prende per scontato il proprio diritto di essere, e non come qualcosa che si deve guadagnare. L’animale è in grado di trarre gioia, senza riserve, dal sole, dal cibo, dal bagno nell’acqua, dalle stagioni e dai ritmi naturali della vita.

Siete tutti invitati a ricevere ed a vivere voi stessi come un essere divino, che ha il permesso di ricevere, semplicemente grazie a quello che siete. Siete invitati a trarre gioia dalle cose semplici che la vita nel corpo ha da offrirvi. Ricevere sembra facile, ma non lo è. Richiede un profondo livello di amore di sé, un riconoscimento e un apprezzamento profondi di chi siete. Osate aspirare a quel livello di amore di sé. Scegliete un momento ogni giorno in cui chiedete a voi stessi che cosa potete fare per voi che vi faccia veramente piacere e vi dia appagamento. Che cosa vorreste avere o fare realmente? Allora fatelo. Fatelo per voi, perché rispettate voi stessi e perché siete qui sulla terra per trarne gioia.

Quando traete gioia da una cosa, qualsiasi cosa sia, senza senso di colpa o vergogna, voi siete radicati. Siete completamente presenti nel momento e tutto è bene. Non ci sono pensieri del passato né del futuro. Trarre gioia vuol dire essere nel momento presente, ora, pienamente radicati.

Radicarsi attraverso la creatività
C’è un secondo modo per diventare più saldamente connessi alla terra, più radicati. È la via della creatività. È per questo che voi siete fatti. Ogni umano ha un desiderio naturale di esprimersi, di manifestarsi nel mondo. Questo non ha nulla a che fare con l’ottenere successo o fama nella società. Piuttosto, ha a che fare col trovare un modo per esprimere se stessi che vi dà realmente soddisfazione. Può essere che tirare su una famiglia vi soddisfi profondamente, o che dirigere un’azienda vi ispiri. Forse prendervi cura degli animali è, in qualche modo, il desiderio del vostro cuore, o può trattarsi di qualche tipo di espressione artistica che vi sembra naturale. Ogni anima desidera esprimersi in qualche modo. Nel momento in cui rispondete a quel desiderio, vi sentite realizzati. Nel momento in cui permettete alla naturale creatività interiore di svelarsi, avete la sensazione che “sì, questo sono io, è così che la mia energia vuole fluire”.

In quel momento la vostra anima si connette col cuore della terra, il cuore di questa realtà. È importante scoprire che cosa desiderate davvero nella vostra vita e fare spazio al flusso creativo dentro di voi. È qui che la vostra essenza divina tocca la terra e trova forma materiale.

Ora, vorrei imprimere nella vostra mente che dovreste davvero farvi valere un po’ di più a questo riguardo. Molti di voi sopprimono gli impulsi di fare ciò che il vostro cuore desidera. Così spesso pensate a ‘come dovreste comportarvi’, a quello che si aspetta da voi, ai vostri doveri e alle vostre responsabilità. In questo modo non troverete la chiave per svelare il vostro potere creativo. Il vostro potere creativo vi parla dal vostro ventre, dal vostro istinto. Non si preoccupa di tutte le regole e gli obblighi limitanti che voi avete interiorizzato. Liberatevi di questi! Sentite la sorgente di fuoco e passione sgorgare dal vostro ventre, e lasciate che scorra libera. Scintille di luce troveranno la strada dal vostro ventre al vostro cuore, dall’interno verso l’esterno, e vi esprimerete in un vostro modo originale sulla terra. Vedrete che la vostra creatività toccherà gli altri dando loro gioia e ispirazione. Seguire la vostra passione e il vostro desiderio ha un effetto molto più positivo sul mondo che il vostro fare virtuosamente quello che vi è stato detto sforzandovi di adeguarvi a regole e strutture limitanti.

Questi sono tempi di cambiamenti. È il momento di essere coraggiosi e di correre dei rischi, di sentire la voce del vostro cuore e agire di conseguenza in tutte le aree della vostra vita. Arrendendovi realmente alla guida del vostro cuore, affonderete le vostre radici profondamente nella terra e comincerete a sentire che la vita vale davvero la pena di essere vissuta.

Il cerchio completo

Il primo modo di radicarvi era trarre gioia e ricevere. Questo è un flusso entrante. Il secondo modo riguarda un flusso in uscita: creare e dare. Creando dal cuore, voi vi donate al mondo. Ricevere e dare, trarre gioia e creare, insieme questi creano un cerchio completo. È un cerchio di guarigione.

Più osate gioire e considerarvi degni di ricevere, più vi connettete con la vostra ispirazione naturale, l’energia che dovreste condividere con questo mondo. E più questo flusso d’ispirazione diventa forte, trovando una forma creativa nel mondo, più vi godrete l’amore e la gioia che vi toccheranno sul vostro cammino. I flussi del dare e del ricevere, del creare e del trarre gioia, si rafforzano a vicenda.

Io, la terra, traggo beneficio da questo cerchio salutare del ricevere e del dare. In questo cerchio dinamico, fluente, io lavoro con voi. È mio desiderio nutrirvi e stimolare il vostro potere creativo divino, questa scintilla unica in voi. Gli esseri umani che hanno sviluppato la capacità di godersela e creare, entreranno naturalmente in una connessione diversa con la terra. Saranno consapevoli della propria grandezza, della propria natura divina, e proprio per questo motivo capiranno anche di essere sostenuti e portati da una forza della Vita che connette tutti gli esseri insieme. Sperimentare la vostra grandezza va di pari passo con un senso di umiltà, la realizzazione che siete integrati nella grande rete di vita che vi sostiene. Gli umani che onorano e rispettano se stessi, collaborano naturalmente con il loro ambiente di vita, gli altri umani, animali, piante, tutta la natura. Conoscere la vostra grandezza va di pari passo col riconoscimento del vostro posto nell’insieme più ampio e col trarre gioia dalla parte che giocate in esso.

Un viaggio nella Nuova Terra

In chiusura vorrei chiedervi di viaggiare con me nel futuro, in una nuova terra. Immaginate che l’evoluzione, che stiamo vivendo ora, sia progredita un po’ oltre. Io stessa mi sto evolvendo verso un’auto-consapevolezza più espansa. Questa nuova consapevolezza è stata risvegliata dentro di me, stimolata sia dai tempi buoni sia da quelli cattivi sulla terra. Sto diventando più consapevole di me e più creativa nel mio essere. Nel mio cuore c’è l’ardente desiderio di una realtà in cui l’umanità e la terra ristabiliscono il loro originale legame d’amore e fratellanza. Una nuova terra su cui collaboriamo con gioia e io sono di nuovo ispirata dal vostro amore e dalla vostra attenzione premurosa, mentre vi provvedo di tutto quello che vi serve, vivendo in un corpo fisico e in sintonia col ritmo della natura.

Immaginate questa nuova terra, che tutti voi tanto desiderate, presente in questo istante. Nei nostri cuori essa è già viva, come seme. Nutriamo questo seme con la coscienza e facciamolo germogliare nella nostra immaginazione. Vedetevi a vivere su questa nuova terra. Qual è la prima cosa che notate? Gli umani vivono in armonia con la natura. La tecnologia viene usata per sostenere la natura invece che per manipolarla. Vedete se riuscite a trovarvi una casa in questa nuova terra. C’è un posto ed una comunità qui a cui vi sentite di appartenere. Lasciatevi guidare dalla immaginazione, senza restrizioni. Dove vivete su questa nuova terra? Riuscite a trovare un ambiente naturale in cui vi sentite a vostro agio? Sentite il clima, sentite la facilità e la semplicità della vita qui. La vita qui è pura e semplice, come dovrebbe essere.

Ora date un’occhiata al tipo di lavoro che svolgete. Lavoro significa qualunque cosa che vi ispiri e vi dia un senso di appagamento. Che cosa state facendo? Probabilmente vivete in una piccola comunità di spiriti affini e fate esattamente quello che la vostra anima vi ispira a fare. Quale forma assume la vostra creatività?

Quando vedete o sentite questo, sappiate che la vostra anima vi sta parlando nel presente. Quello che state vedendo è qualcosa che desiderate fare proprio ora, e qualcosa che potete fare proprio ora, se solo avete fiducia e osate essere chi siete. Questo è il lavoro del vostro cuore.

Ora, in questa immagine della nuova terra, sentite anche che cos’è che vi dà vera gioia. Permettete al vostro occhio interiore di fornirvi una situazione in cui vi divertite davvero e ricevete qualcosa che la terra ha da offrirvi. Lasciate che un’immagine di questo sgorga spontanea nella vostra mente. Che cos’è che vi fa sentire davvero che tutto va bene e siete contenti.

Sentite il flusso del dare e del ricevere in questo luogo, in questa nuova realtà. E mantenetelo mentre ritorniamo nel presente.

La terra è in una fase di transizione, e più le persone ricorderanno qual è la loro ispirazione, che cosa sono venuti a dare ed a ricevere qui, più presto la nuova terra diverrà una realtà. Siete voi che darete vita a questa realtà. Per questo vi ringrazio e traggo gioia dalla vostra presenza.

© Pamela Kribbe 2010

Traduzione di Paula Launonen

http://www.jeshua.net/it/earth/earth2.htm

Nessun commento:

Posta un commento