giovedì 8 ottobre 2015

Michele Lombardi al "Dreamers day" 





Il 18 0ttobre 2015 presso il Teatro Dal Verme di Milano saranno presentate importanti e strordinarie rivelazioni tratte dal libro “L’EONARDO - Il Trasformista" di Michele Lombardi (Efdien Publishing) che racconta le ultime scoperte su Leonardo Da Vinci e su molta altra materia al di là dei suoi confini. Il libro citato non contiene tutto il lavoro relativo alle nuove scoperte. Michele Lombardi, ricercatore, studioso, esperto riconosciuto a livello internazionale, ha raccolto, infatti, l'intero lavoro di indagine e di nuovi rinvenimenti in una sensazionale trilogia. L'evento del 18 ottobre p.v. è da ritenersi, senza alcuna enfasi, decisamente storico e, pertanto, assolutamente imperdibile.

Michele Lombardi


Nasce 66 anni fa in una famiglia di artisti e docenti napoletani.Dopo una prima fase di studi caotici, approda agli studi giuridici finalizzati al lavoro di giudice ed entra nel Ministero di Grazia e Giustizia, dove svolge contemporaneamente attività sindacale e politica. Poi la svolta radicale. Abbandona l’impiego statale per diventare pilota-istruttore di deltaplani a motore e fonda a Ischia la prima scuola di Volo Idro per ultraleggeri ufficialmente riconosciuta e a Pietramelara il No Limits Flying Center, primo centro europeo di volo ULM No Limits – Sector.Diventa membro del team No Limits-Sector insieme ai campioni del mondo Patrick de Gayardon e Angelo d’Arrigo. 

Poi, un improvviso interesse per l’aerodinamicità delle macchine volanti di Leonardo da Vinci produce un’altra svolta radicale nella sua vita e ha così inizio l’attività di ricercatore culturale e scientifico. Dopo attenti e appassionati studi sui progetti tecnici di Leonardo, costruisce nuovi modelli che nascono da una loro diversa lettura e dall’intuizione dell’esistenza di un ricco e ancora ignoto sottobosco leonardesco.

Espone i suoi modelli in Italia e all’estero. Fonda e dirige due musei permanenti delle macchine di Leonardo a Firenze e a San Gimignano.Collabora con Carlo Pedretti, massimo esperto al mondo di Leonardo da Vinci. Partecipa a diverse trasmissioni televisive e molti giornali scrivono di lui.Presidente da 10 anni dell’associazione culturale C.E.A. (Cultural Exhibit Activities), nata per la ricerca culturale e scientifica e la gestione dei risultati, ora svolge l’attività di ricercatore, conferenziere e naturalmente scrittore. È autore di Viaggio fra i misteri di Leonardo da Vinci. Questo libro fa parte di una trilogia che comprende anche L’eonardo – la Mappa delle Mappe e L’eonardo – Fiat Lux.


Risultati immagini per visita il  sito

Nessun commento:

Posta un commento