sabato 23 giugno 2012

Solstizio 2012: addendum
23 GIUGNO 2012

Il solstizio d’estate si considera che riguardi l’insieme di giorni dal 21 al 24 giugno.
Il giorno di chiusura della sequenza solstiziale nella tradizione cristiana è dedicato a S. Giovanni Battista, in quella pagana o popolare è il periodo della raccolta delle piante e delle erbe da usare nelle operazioni magiche. Nella notte tra il 23 e il 24 giugno si usa infatti bruciare le vecchie erbe nei falò e andare alla raccolta delle nuove oltre che mettere in atto diversi tipi di pratiche per conoscere il futuro perchè, come dice il detto, ” San Giovanni non vuole inganni”.
Come addendum alla lettura del giorno 21 Rino Curti ci offre questo ulteriore esame del giorno 24.
Un altro tassello di un mosaico che ci indica quanto imminenti siano i cambiamenti prossimi a manifestarsi.
Jervé

24 GIUGNO 2012 – IL GIORNO DI SAN GIOVANNI BATTISTA
Questo giorno è da sempre considerato una “Porta” – la porta degli uomini che conduce all’altra porta, quella del divino del 25 dicembre –
Così come il Battista conduce al Cristo, precedendolo nella nascita di sei mesi, ora siamo al tempo di unapreparazione al divino che sarà portatrice di un potente movimento interiore… che sarà anche segnato da un possibile grande movimento della terra!
Nel tema di nascita del 24 prossimo l’energia cristica rappresentata da Nettuno è in cuspide Ascendente in Pesci e sta prendendo sempre più decisamente la guida, mostra la via verso la luce e verso quella porta divina che è il punto di svolta atteso…
Possiamo chiedere a questa purissima energia di prendere sempre più possesso del nostro cuore, guardare al cielo, al nostro cielo che è specchio del grande cielo… e non avere mai paura!!
Questo quadro è solo un’ulteriore chiarimento a quanto già detto nel precedente, ho sentito il dovere di mostrarlo perché le configurazioni in atto qui si rafforzano e si fanno ancora più evidenti…
Rino Curti

Nessun commento:

Posta un commento