domenica 22 luglio 2012

 Om Mani Padme Hum   

(Avalokiteśvara Bodhisattva) (Children Chanting) 


 Traduzione Dolores Foglietta

Om Mani Padme Hum (OM MANI PEME HUNG)...
Il Gioiello nel Loto 


Il Mantra della Compassione
Questo è il più alto Mantra per l'umanità donato a noi dai mille Budda dalla loro compassione   per tutti gli esseri senzienti.
Esso ci preserva da ogni male, sofferenza, problema di salute, e dalle regioni dell'inferno.
Esso ci purifica e ci liberi da tutte le  nostre emozioni   negative della mente e della parola....

Questo mantra ci salva dalle regioni dell' inferno e dai   fantasmi  affamati che dobbiamo incontrare durante e dopo la morte.


Quindi è il più utile e più prezioso  salvatore non solo durante la vita sulla Terra ma anche oltre la vita, quando dobbiamo rimanere e passare attraverso le sei regioni nell' inferno nel Bardos.
Ogni sillaba in questo Mantra di sei sillabe ci libera da un regno di sofferenza e da ognuno dei sei regni della sofferenza.  

OM
libera e ci purifica dalle emozioni di felicità e l'orgoglio nel regno samsarico degli Dei.

MA
ci purifica e libera dalle emozioni della gelosia e dalla lussuria per l'intrattenimento in ambito samsarico di semidei.
NI
libera e ci purifica dalle emozioni di passione e  dal desiderio nel regno samsarico degli umani.

PAD
libera e ci purifica dalle emozioni di stupidità e dal pregiudizio nel regno samsarico degli animali.
ME
libera e ci purifica dalle emozioni di povertà e possessività nel regno samsarico dei fantasmi affamati.
HUM
libera e ci purifica dalle emozioni di aggressione e di odio nel regno samsarico dell'inferno.

In questo modo  libera la nostra coscienza  e la nostra energia spirituale dagli attacchi nevrotici ai quali  nostri sensi sono legati attraverso le voglie e le avversioni che  costantemente  si attivano in   noi e che  creano il karma negativo  che ci tiene  legati alle sofferenzee e anche alla creazione di samsara.

L'OM MANI PADME HUM mantra ci purifica a 3 livelli -

Mente, parola e corpo
e in questo modo ci libera da tutto  il nostro karma negativo.


In breve tempo  meditando  su questo Mantra, potrete sperimentare l'apertura e lo sviluppo del chakra del cuore e cominciare  a sentirvi molto gentili e compassionevoli nei confronti di altri esseri senzienti, compresi gli animali, anche dei   più piccoli e indifesi.


Si svilupperà un' aura magnetica intorno a te che attrarrà  altre persone verso di voi, li attrarrete   come una calamita che attira la  limatura di ferro e l'amore  comincia a fluire nella vostra vita.


Ripetendo questo mantra per 21 minuti al giorno e si attiva e si  sviluppa il vostro Chakra del Cuore e .....quando il cuore e la mente diventano uniti, tutto è possibile.

Questo Mantra è popolarmente conosciuto come"Il Gioiello nel Loto" o"The Diamond nel Loto"("Mani" significa Diamond, un gioiello prezioso Padma e significa fiore di loto, che è il simbolo spirituale della coscienza)

Il gioiello si riferisce alla Mente e coscienza e il Loto si riferisce al Cuore che è la fonte di energia d'amore. Il significato di OM MANI PADME HUM è "Om,  saluti al gioiello della coscienza (la mente) che ha raggiunto il  loto del cuore.

 "Un messaggio molto  importante relativo al Mantra


Il vostro mondo esterno è governato dal vostro  mondo interiore. Poteri Divini  si generano dentro di te, e manifestano   tutti gli eventi positivi  nella vostra vita e nel mondo esterno.

Questo mondo interiore non è altro che il  tuo intento che in realtà si sta esprimendo nel  mantra. 
Così, qui, voglio fare la  dichiarazione più preziose sui mantra.


Se non si capisce il significato del  mantra si sta ripetendo quello che stai dicendo al cosmo da il tuo spirito e la mente subconscia,- 
Se non si sta visualizzando questo significato del mantra sentendo il significato del mantra nel profondo del vostro animo, recitando  il mantra,  non ne  stai beneficiando di molto.

Molte persone non comprendono perchè     il mantra è  inefficace  dopo averlo usato anche  per anni  senza  progredire molto, quindi le  invitiamo a comprendere meglio  le spiegazioni che hanno dato ai loro mantra , le energie divine che si stanno  attirando e l'intento..

Nessun commento:

Posta un commento