giovedì 16 agosto 2012



Pensiero del giorno giovedi 16 agosto 2012.
"Guardando al mattino il sole che sorge, concentratevi su di esso
e dite: «Così come il sole sorge sul mondo, possa il sole
spirituale dell'amore, della saggezza e della verità sorgere nel
mio cuore, nella mia anima e nel mio spirito». Pronunciandole,
queste parole favoriscono la realizzazione: come il sole sorge
nella natura, così il sole spirituale sorgerà in voi.
 Durante il periodo di luna crescente, la sera, prima di addormentarvi,
dite: «Così come la luna si riempie, possa il mio cuore
riempirsi di amore, possa il mio intelletto riempirsi di luce,
possa la mia volontà riempirsi di forza e il mio corpo fisico
riempirsi di salute e vigore».
E in primavera, quando compaiono
le prime foglie e i primi fiori, dite: «Così come la natura
fiorisce, che tutto il mio essere possa sbocciare e fiorire, e
possa tutta l'umanità vivere nell'eterna primavera!»
Essere attenti alla vita della Natura, associarsi ad essa e
pronunciare simili formule: è questa la vera magia bianca!  

Voi diverrete così dei figli e delle figlie di Dio, poiché
incessantemente, attraverso la parola creatrice, la Parola che ha
creato il mondo, creerete ovunque un mondo nuovo."

Omraam Mikhaël Aïvanhov
         

Nessun commento:

Posta un commento