domenica 23 settembre 2012



Notizie di Trasmutazione 
Settembre 2012
Di Sandra Ingerman
Traduzione di Nello Ceccon


Ci sono migliaia di persone che leggono le Notizie di Trasmutazione ogni mese e sono impegnate nelle pratiche spirituali che ho condiviso.

Molti di voi stanno lavorando da molti anni con queste pratiche. Come comunità globale abbiamo costruito delle belle fondamenta insieme che sostengano il nostro lavoro, le nostre vite ed il processo di evoluzione che stiamo attraversando.
Abbiamo posto l’intenzione ed abbiamo tenuto il nostro focus per sognare il mondo in cui desideriamo vivere. Abbiamo preso l’impegno di fermarci durante il giorno per osservare quello che stiamo pensando e notare quali energie stiamo inviando nella collettività. Ci siamo impegnanti nelle pratiche per allineare i nostri pensieri e parole con i risultati che desideriamo.

Come sapete questo è un lavoro continuo, Dovremmo essere fieri per l’energia che abbiamo messo nel costruire e ricomporre un nuovo modo per vivere, come pure come stiamo tenendo con amore la rete della vita. Questo è quello in cui dovremmo porre il nostro focus ogni qualvolta cadiamo in uno stato di disperazione. Focalizziamoci sulla bellezza e la guarigione che abbiamo creato.
Abbiamo ricostruito nuove fondamenta che ci tengono come in un vecchio modo di vivere la vita che non è più utile e che continua a riformarsi.
So che possiamo diventare frustrati desiderando di ottenere lo stato di coscienza che potremmo facilmente mantenere se non fossimo distratti dal mondo esterno. Ma la collettività in cui viviamo sostiene solo il modo stressante di vivere. Facciamo tutti il nostro meglio per vivere una vita spirituale durante la giornata.

Il principio chiave del lavoro di Medicina per la Terra è di integrare il nostro lavoro spirituale nella vita quotidiana, senza separare la pratica in qualche cosa da fare al mattino, senza continuare la pratica quando usciamo nel mondo esterno. Dobbiamo tenere un forte e splendido focus per essere luce nel mondo mentre guidiamo nel traffico, mentre lavoriamo, quando siamo al supermercato, facciamo la fila in banca, ecc.

L’insegnamento ciò che diventiamo che cambia il mondo è l’essenza per colui che fa il cambiamento positivo. E dobbiamo continuare con le nostre pratiche spirituali.
Inoltre so quando sento che sta avvenendo un cambiamento nel mio focus. Quando le sfide a cui ci stiamo affacciando nel pianeta diventano più complesse, sento un vero desiderio di semplificare quello che faccio.

Da quello che leggo so che si sono stati dei cambiamenti reali in molte persone per semplificare i loro bisogni materiali – donando vestiti ed oggetti ad altri, e trasferendosi in case più piccolo – trovare un modo più semplice per vivere.

Ho ritrovato anche in me stessa questo desiderio. Allo stesso tempo sento il bisogno di semplificare il lavoro spirituale che sto facendo. Possiamo divenire ossessionati e mettere troppa pressione su noi stessi per le pratiche spirituali che stiamo facendo. Il desiderio della mia anima è di riconnettere me stessa con il MIO SE’. Ho scritto a riguardo del SE’ alcuni mesi fa – la parte spirituale eterna di noi stessi che è permanente, gioiosa e sempre in pace.
Sono sicura che non sono da sola in questo. Penso che molti di noi sentano il bisogno di riconnettersi con stessi.

E’ quasi come sentire che le questioni diventano più difficile e che continuano ad ingrandirsi in modo esponenziale e che i miei obiettivi spirituali diventano più piccoli. Continueranno a  manifestarsi dei modi di vita che non sostengono la vita e le energie di amore, uguaglianza, armonia e pace. La chiamata al risveglio continuerà più forte. So che tutti voi comprendete questo. Queste chiamate non solo verranno dalla terra ma dalla propria anima che desidera sperimentare un più profondo e sensato modo di vivere.
Quindi sento che sia importante trovare qualche spazio dentro a voi stessi in cui possiate sperimentare la pace anche solo per alcuni minuti. Ho scritto su come trovare il tempo per vivere la quiete lo scorso mese.
Questo mese voglio scrivere come creare lo spazio sacro nella vostra casa in cui possiate rimuovere da voi stessi tutto quello che sta avvenendo nel mondo, e per riconnettervi con voi stessi.
Un modo per fare questo è trovare un angolo o un piccolo tavolo nella vostra casa su cui potete costruire un altare. So che coloro che hanno altari nelle loro case trovano conforto quando si siedono con il loro altare e stanno in uno spazio sacro.
Fate l’altare in modo semplice. Potete creare l’altare con una candela, alcuni fiori, cristalli, pietre, conchiglie, oggetti che avete raccolto in natura e che vi ricordano un luogo di bellezza. Ponete oggetti nell’altare che vi ricordano il vostro tempo e le vostre esperienze in cui vi siete sentiti felici e tranquilli. Potete mettere delle foto o qualche cosa che avete costruito voi. Questi sono solo alcuni suggerimenti che vi possono ispirare per fare uscire qualche vostra altra idea.

Ho una piccolo tazza che riempio di acqua di rosa che lascio come offerta e ringraziamento a tutti gli spiriti invisibili che sostengono la mia vita. Alcuni di questi sono spiriti aiutanti, spiriti della terra in cui vivo, gli elementi, antenati aiutanti, e il popolo nascosto. La mia lista personale potrebbe includere ancora di più.
La chiave fare l’altare è di tenerlo semplice, tenerlo sacro ed usare la propria immaginazione.
Potete anche creare un altare all’aperto.
Permettetevi di essere ispirati di cambiare il vostro altare quando sentite che i cambiamenti stanno arrivando anche dentro di voi, e volete che il vostro altare rifletta questi cambiamenti.
Avere un luogo speciale che potete visitare durante il giorno e prendersi una pausa è il modo migliore per trovare minuti di pace interiore. Sedersi nel proprio spazio può essere un momento per pregare a modo vostro per voi stessi, per gli altri e per il pianeta. È un luogo in cui potete ringraziare per quello che avete nella vostra vita. Ed è un logo in cui potete ringraziare il cerchio globale di praticanti spirituali che lavorano per conto loro per fare la differenza in questo mondo. Sopra tutto questo può essere il luogo per trovare la quiete dal rumore del mondo – rumore sia interiore che esteriore.
In questo modo possiamo continuare a connetterci con noi stessi e questo ci permetterà di rigenerarci in modo da poter sentire la forza e l’energia che tiene le nostre visioni ed essere luce nel mondo.
Ma dobbiamo essere in grado di stare concentrati con noi stessi per avere questo tipo di energia. Altrimenti si va a finire di provare troppa durezza. Le nostre pratiche terminano di fluire e si sentono forzate. Quando noi forziamo il nostro lavoro spirituale va a finire che ci sentiamo non più autentici nel lavoro e potremmo arrivare alla disperazione. Quando permettiamo allo spirito divino e alla luce di fluire attraverso noi,ci sentiamo pieni di ispirazione e di speranza.

La vita non può essere prevista e molte persone si sentono fragili. Questa non è una nuova condizione che gli esseri umani stanno affrontando. Ma il dispiegare le energie collettive ci fa credere che non siamo sempre sicuri delle fondamenta su cui noi ci stiamo affidando. Dobbiamo continuare a costruire un forte mondo interiore. Il nostro mondo interiore è quello che ci condurrà nei tempi futuri. Questo ci permette di risvegliarci ogni giorno ed essere completamente presenti a quello che la vita ci porta, sapendo che tutte le soluzioni e le azioni di cui necessitiamo ci saranno presentate.
Potete affidarvi alle fondamenta dell’amore e al sostegno fatto da molti migliaia di noi. Abbiamo tessuto delle meravigliose e forti fondamenta che ci fanno stare in piedi. Ma dobbiamo fare delle pause durante il giorno per trovare uno spazio sacro e tranquillo in cui ci possiamo sedere, essere e sentire tutto ciò che abbiamo fatto. Dobbiamo essere in grado di sperimentare momenti di pace interiore che ci ricaricano e ci rigenerano.
Quando sento la pace che riempie ogni cellula del mio essere ogni giorno, non mi sento di stressarmi per quale pratica andrò a fare e quale mi potrebbe fare perdere la concentrazioni.  Quando sento anche solo temporaneamente un senso di pace e di quiete io ho ancora più fiducia del divino ordine.
Continuiamo a sentirci sfidati dagli eventi che avvengono intorno a noi. Conosco lo shock che abbiamo sentito nell’assurda tragedia in Colorado. E ci sono così tante assurde tragedie che stringono il nostro cuore, poiché siamo pieni di compassione. Se tenete traccia dell’energia, potete vedere dove l’energia sta andando. Dobbiamo essere forti sia individualmente che collettivamente.
Semplificate le vostre pratiche spirituali – non stressatevi su questo e non rimanete nella trappola di provare ad apprendere cose nuove. Prendetevi una pausa e trovate un angolo in cui possiate stare in pace.
Nel corso degli anni ho scritto molto per aiutare a trovare strumenti che possono tenerci focalizzati.
Dopo la fuoriuscita di petrolio nel Golfo ho scritto un riassunto delle pratiche di Medicina per la Terra con cui avevo lavorato.

Se volete rileggerle cliccate su questo collegamento:
 http://www.sandraingerman.com/tnjune2010.html.

Anche nella pagina iniziale di questo sito c’è un tasto sugli articoli di The Huffington Post che ho scritto. Questi articoli sono molto corti e di facile lettura. Alcuni di questi articoli vi possono ispirare e dare degli strumenti con cui lavorare:

How to Heal Toxic Thoughts
How to Create a New Vision for the Planet
How to Create a Rich Inner Garden
How to Create a Prayer Tree
How to Deal with Grief
How to Work with the Power of Love

Il 22 settembre celebriamo l’equinozio d’autunno nell’emisfero nord, e l’equinozio di primavera per l’emisfero sud. La natura è una sorprendente maestra e ci può aiutare ad apprendere come vivere in armonia nei momenti di cambiamento. La natura è sempre in cambiamento e allo stesso tempo la terra ci fornisce quello di cui abbiamo bisogno durante spostamenti e cambiamenti
Vivo in Santa Fe, New Mexico. Le previsioni del tempo prevedono un inverno molto intenso. Ho notato come la natura ci sta preparando al prossimo inverno.
Gli alberi da frutto di Santa Fe hanno portato più frutti rispetto agli anni recenti passati. Gli alberi sono pieni di bacche, ghiande e pigne. Ho un albero di albicocca che ha prodotto albicocche per la prima volta dopo 17 anni. È abbastanza straordinario. La terra ci sta preparando e sta fornendo nutrimento per tutti gli esseri viventi.
Dedicate del tempo e notate i cambiamenti della vostra vita.  Come la natura vi ha mostrato i segnali relativi all’arrivo della vostra stagione di cambiamento? Imparate a lasciare alla natura aiutarvi nel fare le vostre previsioni, piuttosto che affidarvi ai metereologi.

Meditate attraverso una cerimonia breve che potete fare da soli o con altri nella vostra comunità per celebrare il cambiamento di stagione.
Potreste volere fare una cerimonia di rilascio e di lasciare andare una delusione o un blocco del vostro potenziale creativo. Potreste fare una cerimonia di benedizione alla terra e a tutta la vita piantando semi di gratitudine, amore, luce, speranza per tutta la vita.

Permettete alla vostra ispirazione di guidarvi per la celebrazione dell’equinozio. Le cerimonie ai cambiamenti di stagione sono un modo per onorare la terra e nello stesso momento assisterci a livello profondo nel nostro cambio di stagione.
E sappiate che il nostro cerchio irradia amore incondizionato e luce per voi per quello che siete. Siete tenuti nell’amore e sostenuti da molte migliaia di persone nel mondo. Sentitelo, prendetelo e ritornate le irradiazioni.

La luna piena è il 29 settembre. Continuate a tessere una meravigliosa rete di luce che si espande fuori dal nostro cerchio ed abbraccia l’intera terra e tutta la vita.
Se siete nuovi lettori delle Notizie di Trasmutazione, andate a leggere “Creare una Rete Umana di Luce” nella pagina iniziale di questo sito.

Vi auguro un gioioso autunno e primavera!



Nessun commento:

Posta un commento