venerdì 5 ottobre 2012

I Nuovi Pannelli Solari per Impianti 

Fotovoltaici 20 Volte più Efficenti

Ecco una bella notizia per chi é interessato a risparmiare sull'energia e farsi un nuovo impianto fotovoltaico.

Si tratta di nuovi pannelli fotovoltaici a forma cilindrica, che - da quanto dichiarato dalla ditta che li ha inventati, la V3Solar - riescono a sviluppare 20 volte l'energia di altri pannelli solari che hanno le stesse dimensioni, grazie a:

Lenti che concentrano i raggi solari;
dinamica (sono rotanti);
forma conica;
elettronica avanzata.

La particolarità di questi nuovi pannelli solari é proprio nel design. Con un angolo di 56° riescono a prendere il sole tutto l'anno e tutto il giorno nella maniera più efficace. I V3 Spin Cell sono dei pannelli solari che lasciano stupito chi li guarda, sembra proprio una bella trovata, anche piuttosto semplice come concezione:




Uno dei primi prototipi di Spin Cell della V3Solar





Come funzionano i nuovi pannelli solari


Anche se le lenti potrebbero alzare eccessivamente il calore che ricevono le celle fotovoltaiche, il fatto che i coni girino permette di mantenere una temperatura costante delle stesse. La parte elettronica riesce a programmare la velocità a seconda del calore e la prova fatta con il primo prototipo (il primo video di sopra), eseguita da ricercatori di terze parti (quindi non tecnici della stessa ditta), ha certificato che questi nuovi pannelli fotovoltaici conici riescono a sviluppare un'energia 20 volte superiore alla stessa dei loro 'parenti' piatti, che hanno una equivalente superficie.

Fonte: 

   
.............................................                ..          ............

Nessun commento:

Posta un commento