lunedì 8 ottobre 2012


Nuovi x-files emergono: l’Air Force costruiva dischi volanti

 08/10/2012 
Nuovi x-files emergono: l’Air Force costruiva dischi volanti


Avevo fatto una previsione riguardo il materiale “top-secret” che sarebbe venuto alla luce prima della fine dell’anno e riguardo l’incremento degli avvistamenti in tutto il mondo. E sembra che entrambe le cose si stiano verificando.

 Avvistamenti a parte, ecco saltare fuori tra i documenti declassificati un rapporto dell’Air Force, che confermerebbe il fatto che si stava lavorando alla costruzione di un disco volante nel 1950.

Nel “Project 1974” l’Air Force stipulò un contratto con la  Canada’s Avro Aircraft Limited, per la costruzione di un velivolo discoidale che poteva decollare e atterrare verticalmente, raggiunge una velocità massima da Mach 3 a 4, e volare sopra 100.000 piedi , secondo un rapporto recentemente declassificato dal 1956.






Nel rapporto si legge:”Si è concluso che la stabilizzazione e il controllo del velivolo nel modo proposto - i gettipropulsivi vengono utilizzati per controllare l’aereo - è fattibile e l’aereo può essere progettato per avere manovrabilitàsoddisfacente attraverso l’intero range che va dal cuscinetto d’aria poco sopra il terreno al volo supersonico ad alta quota“.

Il Project1974, era un progetto per la costruzione di velivoli e prototipi sperimentali, ed è certamente solo una coincidenza, che l’aeronautica, negli anni 50, a pochi anni dal fatidico 1947, quando avvenne l’incidente di Roswell, riuscì a costruire un velivolo discoidale con tali prestazioni.


Si provò con la costruzione di altri dischi volanti nel 1960, ma le prestazioni non raggiunsero i requisiti richiesti, così, il progetto nel 1960 venne “ufficialmente” abbandonato. A vedere il documento, la costruzione di questi giocattoli, costò circa 3.000.000 di dollari.

Perchè un velivolo dalla forma discoidale? Da dove è arrivata questa idea all’aereonautica?
Sono sicuro che avessero una fervida immaginazione, visto che a Roswell, quello che cadde fu prima un pallone sonda che poi si trasformò in un razzo…


a cura di Eclissidelmondo

   

.................................                             ........................

Nessun commento:

Posta un commento