domenica 18 novembre 2012


Cosa significa  amare




Un saluto a voi tutti è Atea che vi parla, energia della Luna, che è felice di potervi aiutare a gestire la vostra vita perché io so che i sentimenti sono il vostro strazio. Infatti, pur vivendoli intensamente, non riuscite a gestirli


e questo è molto deleterio per l'energia in quanto vi fa fare sbalzi energetici enormi di cui non capite fino in fondo il danno. Quindi l'importante è non farsi gestire dai sentimenti, ma avere noi la gestione di essi affinchè tutti possiamo viverci i sentimenti senza rimanere da essi destabilizzati. 


Vedete il sentire è un dono, ma lo strazio è qualcosa che non ha niente a che fare col rispetto per voi stessi: tutto ritorna sempre lì. Se voi amate voi stessi questo vi proteggerà da chi attraverso l'amore vi vuol gestire, se voi rispettate voi stessi questo vi preserverà da chi non amandosi vorrà comandare anche voi. E poi, non per ultimo, se vi amate non sarete così assetati e non sarete così portati a illudervi che l'altro o l'altra possa essere il mezzo per supplire a tutti i vostri bisogni. Dico bisogni e non necessità, perché vedete, i bisogni sono generati dalle vostre paure, le necessità sono generate dal rispetto per voi stessi quindi, non  amandovi, date spazio a chiunque di entrare dentro di voi, devastarvi nel nome dell'amore o dell'amicizia o della fratellanza. 

Guardate che sulla terra avete perso la corresponsione del valore delle parole. Quindi o molto facilmente dite parole senza sentire il sentimento o, ancor peggio, molte volte dite le parole per ottenere. Vedete, siccome la parola ha una vibrazione quando non c'è in voi l'equivalente, questo genera confusione in chi riceve perché non sa più a cosa dare ascolto se  alle parole o all'intuito. 


Fratelli e sorelle care, imparate a gestire l'energia dell'amore, essa vi insegnerà a rispettare voi stessi, vi insegnerà a darvi la forza di non permettere più agli altri di avere il potere di gestione su di voi e non abbiate paura di rimanere soli, perché già soli siete. Quando due persone o più persone stanno insieme e non c'è comprensione è come parlare con persone che non odono o guardare persone che non vedono e sapete perché? Perché l'energia non è più in interscambio, perché l'energia non è più univoca. E allora quanta sofferenza in meno se ognuno accettasse la realtà per quella che è, e volesse preservarsi affinchè il subire giorno per giorno non porti alla devastazione interiore di ognuno di voi. 

E' importante, importante per voi, avere la gestione della vostra vita, sentire e registrare tutto quello che non va. Amare è essere indipendenti. Vedete, il possesso è quello che sciupa tutti i rapporti. Scatta questo senso di possesso in chi, non possedendo se stesso, desidera farlo con un altro essere, e allora la parola amore è inquinata, è inquinata dal disamore che ognuno ha per se stesso.

Se capirete che la base è tutta qui , vi riuscirà di più comprendere che molte volte è la paura di rimanere soli che vi fa agire, ma ricordate che se ognuno di voi entrerà in contatto con se stesso non sarà più solo perché avrà la compagnia costante dell'amore che ognuno darà alla propria esistenza. 

Che significato ha amare e non crescere insieme? 
Che significato ha amare e avere paura? 
Che significato ha amare e volere allo stesso tempo essere in possesso dell'altro? 

Se pensate che ognuno di voi non può possedere nessuno e che nessuno è di appartenenza all'altro, vi accorgerete veramente che amore è una parola di cui avete scordato il significato. 

Ognuno di voi ama a patto che uno cambi. 
Ognuno di voi ama per non sentirsi solo. 
Ognuno di voi ama perché desidera essere importante per qualcuno. 
Ognuno di voi ama perché così sa di esistere. 

Io vi dico invece che ognuno di voi deve amare se stesso perché questo vi farà scoprire che noi apparteniamo a noi stessi. 
Se riprendiamo il contatto con il vero amore, 

Amare vorrà dire lasciare libero l'altro, 
Amare vorrà dire esistere indipendentemente dall'altro. 
Amare vorrà dire fare un cammino senza trascinare o spingere nessuno, 
Amare vorrà dire la nostra evoluzione, 
Amare vorrà dire capire profondamente che in nessuna maniera l'amore può portare dolore, e vi spiego anche perché. Se uno ama, ama la totalità dell'altro e anche se fosse che qualcosa non vi va, dovete capire che cosa di voi va a toccare; perciò voi continuate nel vostro cammino di percorso evolutivo e andate a braccetto con chi amate sostenendovi ma non trascinando niente e nessuno. Vedete, amare per ognuno di voi è debolezza, invece dovrete imparare che amare un’altro, se prima amate voi stessi, sarà come rafforzare l'amore che avrete per voi. 

Domandatevi perché voi intendete l'amore in tal senso e su quali parti di voi non state lavorando per permettere a un sentimento che vi dovrebbe fortificare, amplificare e far gioire, di rendervi invece impotenti, deboli e dispersi. Se l'amore genera questo, provatevi a domandarvi se veramente è amore. Domandatevi sempre che cosa è per voi l'amore e cercate di raggiungere quello che pensate, ma prima cercate di avere anche voi le idee chiare sull'amore. 

Amare non vuol dire perdersi. 
Amare non vuol dire non ascoltare le nostre necessità. 
Amare non vuol dire essere deboli. Amare non vuol dire sofferenza. 
Amare fa parte della fiducia. 
Amare fa parte della gioia. 
Amare fa parte della consapevolezza. 

Se avrete la certezza di amare voi stessi, non sbaglierete nella scelta del sentimento per l'altro. Se voi non vi amerete, cercherete nell'altro quello che nell'illusione vostra pensate che possa tamponare i vostri buchi interiori. Ma ricordate che non c'è nessun essere al mondo che vi potrà riempire totalmente e che questo è giusto in quanto, se così fosse, questi avrebbe la totale supremazia su di voi. 
Non lasciate a niente e a nessuno il comando della vostra vita, ma fate in modo di essere sempre in equilibrio affinchè siate sempre armonicamente i comandanti della vostra esistenza. 

Certamente l’Amore è qualcosa di molto allargato, ma se si riferisce a una sola persona ognuno di voi cade nel tranello della fragilità perché una parola detta da chi vi ama, vi ferisce  profondamente e un gesto fatto da chi vi ama vi può portare alle stelle. Ma io vi dico: non permettete agli altri nè di portarvi alle stelle, nè di farvi precipitare. 

Non date quindi la gestione di voi e del vostro equilibrio neanche a chi amate profondamente. Vivete intensamente le emozioni ma fate in modo di sapervi fermare per non andare oltre il limite che vi porta allo squilibrio. 

E non date troppo valore alle emozioni che vi stimolano perché esse in parte sono state stimolate da voi stessi. Quindi pensate sempre che qualunque persona non potrà stimolarvi fino in fondo, se voi non parteciperete a questa azione. Quindi tutto è relativo, tutto è relativo. 
Io desidero accompagnarvi nel cammino dell'amore ma che questo possa proprio illuminarvi e possa veramente allargarvi, allargare anche la vostra anima. Non potete barattare la vostra anima per dei momenti di felicità illusoria, perché se voi non vi convincete che qualcosa vi fa felice, essa non vi farà felice: e allora bisogna lavorare affinchè la mente equamente vi dica solo cose giuste, ma per far lavorare la mente nel modo giusto, essa deve essere collegata all’amore, al rispetto per voi affinchè capiate quanto è illusione e quanto è realtà. 

Costruite un amore vero, un amore che vede e che non immagina quello che vorrebbe. Purtroppo l'uomo è fragile perché non amandosi basta che trovi attenzione da un altro essere che subito si sente talmente gratificato dall'attenzione che perde la sua dignità. Amare non vuol dire questo: amare è vedere la verità, anche quello che non ti piace, ma quello che non ti piace è perchè ti ricorda qualcosa, perciò lavorate insieme per trovare il miglioramento di tutti e due. 

Lavorate per costruire e quando volete in qualche modo evidenziare tutto quello che non va, vi prego, fermatevi e pensate che se amate dovreste fare un altro lavoro: 
lavorare su tutto quello che va affinchè a poco a poco le qualità, amplificandosi, trasformino anche quello che in quel momento non è armonico con voi. Per piacere, fratelli, non sprecate tanta energia nel decidere chi comanda di più, chi ha potere di più, chi è che decide. Per piacere fratelli, gioite dell'amore in una situazione armonica e se veramente volete amare, amando voi stessi prenderete il vostro compagno o compagna sotto braccio e farete il cammino insieme sorreggendovi e basta. 

Nessuno può sostituirsi all'altro e nessuno può cambiare l'altro e allora decidetevi se la persona che avete davanti vi piace com'è perché nessuno vi potrà garantire che cambierà, ma se tutti e due amerete voi stessi e lavorerete ognuno per conto vostro, presto la fiammella dell'amore salirà, salirà e vi fonderà in questo amore meraviglioso. Vedete come amare non è così difficile se prima amate e rispettate voi stessi e allora se in un momento ci sarà una parola non detta bene o un gesto che non vi piace, non andrete in crisi perché sapete chi siete e quanto valete. 

Non permettete agli altri di darvi valore ma siate sempre voi a sapere quanto valore avete. Io vi do la mia energia lunare affinchè riflettiate sui vostri sentimenti e cominciate a poco a poco a gestire la vostra vita in armonia con i sentimenti e non nella debolezza dei sentimenti; ma guardate che l'unica fortificazione è sempre l'amore per voi stessi e allora se già amate e avete un compagno armonico, non fate sì che tutto questo si disperda per piccole cose ma lasciate lo spazio per voi e vedrete che l'andare avanti sarà sempre più armonioso. 

Non dimenticate le vostre necessità, è un errore gravissimo, perché è importante che iniziate una vita in cui non arrivi mai il momento di rinfacciare quello che avete fatto. Se veramente amate voi stessi, se veramente agite in questo amore non arriverà mai il momento di rinfacciare. State attenti, state attenti perché il termometro dell'amore è questo. Se voi agite in rispetto di voi stessi e amate veramente voi stessi, non avrete mai niente da rimpiangere; ma per non aver niente da rimpiangere bisognerà che siate veri, veri fino in fondo e che non abbiate paura di perdere quello che in realtà non è vostro. 

Quindi se per amare e per avere qualcuno vicino tutti i giorni, accondiscendete a qualcosa per non perderlo, ricordate che state sbagliando perché non c’è niente che sia vostro, se non ciò a cui voi rinunciate in quel momento per restare insieme. Ricordate che a ogni rinuncia l'amore scema, più rinunciate e più l'amore si affievolisce. Se veramente amate vi dovete battere per quello che desiderate. Questo è il mio insegnamento. Io spero di esservi utile e di accompagnarvi in questo cammino di trasmutazione. Riflettete, riflettete sulle vostre azioni e poi sentite se le mie parole hanno risonanza nel vostro cuore. Un saluto, un abbraccio da Atea, energia lunare. 

(Messaggio ricevuto dalla Coop Cosmo Pistoia il 5-4 1997)


Stazioneceleste.it

   

..............................................................................................

Nessun commento:

Posta un commento