domenica 2 dicembre 2012


Due modelli ascensionali a confronto

L’Ascensione secondo Stankov -  L’Ascensione secondo la Bibbia

 


La coscienza umana è stata nutrita da secoli con l’improduttiva dicotomia scienza-religione. L’una a voler negare con lo strumento del raziocinio l’esistenza di una dimensione spirituale trascendente, l’altra a voler propinare una visione distorta di un Dio separato dall’uomo, instillando senso di colpa e di impotenza. Entrambi questi due visioni arcaiche stanno oggi clamorosamente fallendo nel loro compito di nascondere all’uomo la sua vera natura. La scienza si è risvegliata, forte delle recenti scoperte di scienziati “illuminati” e delle frontiere abbattute dalla fisica, e sta concedendo il campo all’avvento di nuovi saperi che confermano inconfutabilmente la trascendenza; la religione sta cadendo in pezzi, e dalle sue ceneri sta nascendo una consapevolezza spirituale risvegliata che non abbisogna di dogmi per accompagnare l’uomo lungo il processo evolutivo. La nuova scienza e la nuova spiritualità si sono avvicinate e prese sotto braccio, lungo il percorso che conduce alla Verità. Per questo motivo abbiamo scelto di presentarvi in questo articolo due diverse pagine sull’Ascensione, una di taglio religioso cristiano e l’altra di taglio scientifico. La prima raccoglie una serie di citazioni prese dalla Bibbia e dalle recenti testimonianze di mistici e veggenti; la seconda è una selezione di materiale pubblicato dal dr. Georgi Stankov nel libro “Le Leggi Cosmiche di creazione e distruzione” del 2011.



L'Ascensione secondo la Bibbia
L’Ascensione secondo la Bibbia

L'Ascensione secondo Stankov
L’Ascensione secondo Stankov

La lettura comparata di due fonti così lontane nel tempo e di estrazione così diversa – se vogliamo, apparentemente opposta – non potrà che essere di aiuto ad una comprensione più profonda ed allargata del fenomeno dell’Ascensione. Se andrete al di là del differente stile linguistico utilizzato (mistico ed evocativo in un caso, obiettivo e preciso nell’altro), avrete la sorpresa di scoprire che, in fondo, i concetti espressi presentano punti di convergenza davvero numerosi e notevoli. 

Le due pagine fanno parte del Progetto Ascensione e sono visualizzate anche nel widget “New Pages” nella colonna di destra e nella barra dei menù in alto, alla voce “Ascensione 2012 ► Modelli ascensionali”.

Fonte: http://hearthaware.wordpress.com/2012/12/01/due-modelli-ascensionali-a-confronto/



   

..........................................................................


Nessun commento:

Posta un commento