mercoledì 22 maggio 2013



Acqua e limone    


Arnold Ehret nel suo libro il Sistema Di Guarigione Della Dieta Senza Muco consiglia di iniziare la giornata con una tazza di acqua calda e succo di limone. Ci sono poche cose tanto semplici quanto una tazza di acqua e limone, eppure i benefici che offre sono notevoli:
  1. Rafforza il sistema immunitario

    I limoni sono ricchi di vitamina C e potassio. La vitamina C è ottima per combattere raffreddori e il potassio stimola le funzioni del cervello e dei nervi e aiuta a controllare la pressione sanguigna.
  2. Riequilibra il pH

    I limoni sono da considerare un elemento estremamente alcalino, che ci credi oppure no. Presi a parte sono acidi, ma una volta ingeriti producono una reazione alcalina (l’acido citrico non crea acidità nel corpo una volta metabolizzato). Come tu sai un corpo alcalino e davvero la chiave per la buona salute.
  3. Aiuta a perdere peso

    I limoni sono ricchi di fibre di pectina, che aiuta a combattere gli attacchi di fame. Inoltre è stato dimostrato che le persone che mantengono una dieta più alcalina perdono peso più velocemente. Quando inizi la giornata nel modo giusto è più facile fare le scelte migliori per il resto della giornata.
  4. Aiuta la digestione

    L’acqua calda stimola il tratto gastrointestinale e le contrazioni muscolari della peristalsi. I limoni e le limette sono anche ricchi di minerali e vitamine e contribuiscono ad allentare le tossine nel tratto digestivo.
  5. Agisce dolcemente come diuretico naturale

    Il succo di limone aiuta a scrostare alcune scorie che vengono rilasciate a un ritmo più veloce, grazie all’aumentata diuresi, contribuendo a mantenere sano il tratto urinario.
  6. Rende la pelle più liscia

    La vitamina C aiuta a ridurre le rughe e le macchie. Acqua e limone elimina le tossine dal sangue consentendo di conseguenza un migliore nutrimento della pelle.
  7. Idrata il sistema linfatico

    Una tazza di acqua limone al mattino previene la disidratazione e la cosiddetta fatica cronica o fatica surrenale. Quando il corpo è disidratato, o profondamente disidratato (fatica surrenale) non può svolgere tutte le sue funzioni in modo appropriato, e questo porta ad accumuli di tossine, stress, costipazione, e tutta una serie di altri disturbi. Le surrenali sono due piccole ghiandole che si trovano sopra i reni e insieme alla tiroide creano energia. Secernono anche ormoni importanti incluso l’aldosterone. L’aldosterone è un ormone secreto dalle surrenali che regola i livelli di acqua e la concentrazione di minerali come il sodio, aiutando il corpo a mantenersi idratato. Le ghiandole surrenali regolano la risposta allo stress. In definitiva è meglio non avere a che fare con i problemi che derivano dalla disidratazione.
Bere ogni mattina un bicchiere di acqua calda (non bollente) con il succo di mezzo limone o intero, può cambiare lo svolgimento dell’intera giornata. Non sorprenderti se inizi a vedere la mattina sotto una nuova luce!
Naturalmente i benefici maggiori si notano quando si osserva l’alimentazione naturale dell’uomo come descritta nei libri di Arnold Ehret.
Termina la giornata leggendo un paio di frasi dei libri di Ehret e inizia il nuovo giorno con un bicchiere di acqua calda e limone e dopo qualche giorno noterai la differenza. In meglio ovviamente!
Luciano Gianazza

 http://www.arnoldehret.it/un-bicchiere-di-acqua-calda-e-limone

tempi-finali.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento