sabato 25 gennaio 2014

Affrontare nuove situazioni
 

« Ogni giorno dovete affrontare nuove situazioni, nuovi problemi. La famiglia, il lavoro e l’ambiente circostante vi presentano continuamente doveri, sforzi da compiere e incombenze da eseguire. Quali che siano queste incombenze, cercate di eseguirle nel miglior modo possibile. Se le trascurate con il pretesto di trovarle fastidiose o indegne di voi, rallentate la vostra evoluzione, e in ogni modo prima o poi sarete costretti a ritornare sulla terra per accettarle fino in fondo. 

Chi crede di potersi sottrarre ai propri doveri per assaporare una vita più facile e più gradevole, non conosce le leggi severe che reggono il destino. Se molti uomini e donne si stanno dibattendo in mezzo a tante difficoltà, è perché devono terminare un lavoro che avevano interrotto, oppure iniziarlo da capo perché lo avevano eseguito male.



 Se ancora una volta cercheranno di evitarlo, quando ritorneranno, quei compiti saranno ancora più pesanti. Direte che vi sono casi in cui la vostra situazione diventa insostenibile. Allora, andate per un po' a respirare da qualche parte, poi tornate di nuovo ad affrontarla.  »

Omraam Mikhaël Aïvanhov

 
« Ottenere ciò che desiderate dipende dal vostro amore. È l'amore che crea il vostro avvenire, poiché il destino di ogni essere è determinato dalla qualità dell’amore che egli nutre nella sua anima. Solo un amore puro, disinteressato, un amore per ciò che è grande e bello può portarlo a fare incontri e a vivere avvenimenti che soddisferanno le sue aspettative.

Quale conclusione trarre da questa verità? Che se aspirate a una vita nuova, una vita nella bellezza, nella pace e nella luce, non dovete accontentarvi di fare qualche piccolo cambiamento nelle vostre varie attività, come bere acqua anziché vino, mangiare verdure invece di prosciutti o polli arrosto, leggere qualche libro di spiritualità e ascoltare sermoni anziché andare a ballare ecc. 

Finché non cercherete di elevare il vostro amore, cioè far sì che il vostro cuore si leghi agli intenti più nobili e più spirituali, potrete cambiare tutto ciò che vorrete, ma incontrerete le stesse difficoltà e le stesse sofferenze. Si parla della potenza dell’amore… Ebbene, è questa: è con ciò che amate, e con il modo in cui l'amate, che create il vostro avvenire.  »


Omraam Mikhaël Aïvanhov

PROSVETA 


Nessun commento:

Posta un commento