lunedì 10 marzo 2014

Meditazione sui Cuori Gemelli 

GRAN MASTER CHOA KOK SUI





La meditazione sui Cuori Gemelli è una tecnica meditativa praticata in tutto il mondo; può essere avvicinata da chiunque e viene praticata utilizzando la preghiera di S. Francesco d’Assisi,  largamente conosciuta per i suoi concetti di umiltà e benedizione. 

La commozione provata da coloro che partecipano alla meditazione sui Cuori Gemelli è un’autentica esperienza di vita e aiuta a migliorare il rapporto con se stessi, ottenere benefici nelle relazioni sociali e arricchirsi di energia e amore. 

Durante questo particolare tipo di meditazione vengono attivati i due centri connessi all'amore, il cuore e la testa.
Il centro del cuore è il centro di emozioni come la gioia, la compassione, la misericordia ed  è associato all’amore per se stessi e per l’umanità intera; il centro sopra la testa è considerato il centro del cuore spirituale, quello che permette l'avvicinamento progressivo alla nostra coscienza spirituale.


 

Preghiera Semplice 

( San Francesco D'Assisi)

Signore, fa di me uno strumento della tua Pace: 

Dove è odio, fa che io porti l'Amore.
Dove è offesa, ch'io porti il Perdono.  
Dove è discordia, ch'io porti l'Unione. 
Dove è dubbio, ch'io porti la Fede. 
Dove è errore, ch'io porti la Verità. 
Dove è disperazione, ch'io porti la Speranza. 
Dove è tristezza, ch'io porti la Gioia. 
Dove sono le tenebre, ch'io porti la Luce. 

Divino Maestro, fa ch'io non cerchi tanto: 

Essere consolato, quanto consolare. 
Essere compreso, quanto comprendere.  
Essere amato, quanto amare.
Poichè è dando, che si riceve
Perdonando che si è perdonati,
Morendo, che si risuscita a Vita Eterna. 


Il Maestro Choa Kok Sui



Il Maestro Choa Kok Sui, filippino di discendenza cinese, è stato il fondatore del moderno Pranic Healing e creatore di un nuovo modo di intendere l’autoguarigione. Il  Maestro ha lasciato il suo corpo nel mese di marzo 2007 ma i suoi insegnamenti continuano ad essere tramandati e diffusi in tutto il mondo.

Laureatosi in ingegneria chimica, ha utilizzato le proprie conoscenze scientifiche e religiose al fine di comunicare un innovativo messaggio di speranza, la possibilità di ottenere effettivi miglioramenti in presenza di disagi fisici, psicologici ed emotivi mediante l’utilizzo delle mani. 

Fondatore dell’Arhatic Yoga, l'Insegnante ha diffuso i suoi insegnamenti attraverso i numerosi libri scritti e pubblicati nel corso degli anni, fondamentali strumenti sia per chi intende avvicinarsi alla scienza del Pranic Healing che per  tutti coloro che desiderano approfondire le conoscenze già assimilate.

Il pranic healing e l'Arhatic Yoga non sono una religione. Sono strumenti per la crescita energetica e spirituale di ogni individuo, che rafforzano nella devozione e nella Fede chiunque li pratichi e sia un sincero ricercatore di Dio.  
Il Maestro Choa Kok Sui ha sempre invitato i suoi allievi ad essere degni rappresentanti della propria fede nel mondo, sollecitando l'esercizio delle virtù e la pratica costante della beneficenza.

Egli ha inoltre istituito diverse fondazioni di Pranic Healing sparse in tutto il mondo, che quotidianamente operano con l'infanzia più disagiata; a Manila, nelle Filippine, si trova la “casa madre”.


GRAN MASTER CHOA KOK SUI

"Una persona intelligente non ha la mentalità chiusa. 
Non si comporta come uno struzzo che nasconde la testa sottoterra cercando di evitare nuove idee e sviluppi. 

Una persona intelligente non è ingenua. Non accetta le idee ciecamente. 

Le studia e le assimila attentamente, poi le valuta ragionevolmente; testa queste nuove idee ed i loro sviluppi attraverso esperimenti ed attraverso le sue esperienze. 

Una persona intelligente studia queste idee con una mente chiara e obiettiva."

GRAN MASTER CHOA KOK SUI
"L'energia va dove va il pensiero"
fonte

tempi-finali.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento