venerdì 4 luglio 2014




L’AMORE CAMBIA NOI, NON IL VERO POTERE.

Non so quante volte ormai ho descritto la macchina mostruosa del Vero Potere e cosa occorre per combatterla. Parlo della macchina che ha portato l’Italia dalla ricchezza alla disperazione economica in due attimi e per l’interesse di 100 speculatori. Quella che ha fatto centinaia di milioni di morti nel Terzo Mondo per profitto. Non ripeto qui ciò che scrivo e dico da anni. Ma ancora quasi nessuno, e non esagero, mi capisce.
Ancora mi vedo circondato da cosiddetti ‘combattenti’ - e si definiscono tali! - contro il Neofeudalesimo, contro il Neoliberismo, contro il Neomercantilismo, contro la Finanza globale, contro l’Eurozona, che si convincono che la riunione dei ragazzi al mercoledì con Facebook, Twitter, e qualche conferenza in giro per il Paese, può fermare quella macchina. Ma peggio: ancora mi rimproverano di non capirli, di avversarli, o del fatto che gli do dei bambocci sciocchi che credono di spegnere l’incendio di Dresda con una Pepsi, perché è gente che perde 100 ore sui Social per organizzare 1 minuto di elementare, quindi puerile, resistenza a un Potere che NON CAPISCONO MI-NI-MA-MEN-TE. E anzi, mi accusano di essere disumano, di non valorizzare il loro buon cuore, perché è col cuore, dicono, che vinceremo. Sì, come no.

Allora guardate, pubblico qui in breve la risposta che ho appena scritto a uno di questi sedicenti combattenti contro il Vero Potere, parte di uno dei gruppi fra l’altro più organizzati in Italia… immaginate gli altri. E se capite, bene, se no buona estate e ciao. Ricordatevi una cosa: l’amore cambia noi persone, e che sia benedetto. Ma non la macchina mostruosa del Vero Potere. Per quella ci vuole la macchina mostruosa di chi lo sa combattere. UNA - MACCHINA - MOSTRUOSAMENTE - CAPACE, esattamente come sono loro. Quella che volevo costruire io, ed ho fallito. PB
Davide, ho passato la vita a dare il cuore, tutto e forse troppo, al prossimo. Quello che non capite in nessun modo è che la lotta a un Potere capace in 20 minuti di devastare la vita di 100 milioni di esseri umani non si può fare col cuore né con la poesia dell'anima. Si fa solo essendo mostruosamente micidiali come lo sono loro. Loro in una riunione di 20 minuti a Francoforte o a New York squartano Paesi interi, e ne fanno migliaia all’anno. Voi in 20 giorni non sapete capire le mail dei vostri coordinatori... o mettere assieme una riunione. E volete combatterli? PBpaolobarnard.info/nuovo.htm

Nessun commento:

Posta un commento