sabato 5 luglio 2014

METODI EFFICIENTI DI PROTEZIONE AURICA
di Cristian Alexandru
 
Talvolta quando siete costretti a confrontarvi con persone con un discutibile orientamento morale, vi sentite stanchi, stressati, nervosi, tesi?
Constatate spesso che dopo che qualcuno vi ha fissati profondamente con lo sguardo o parlato di se stesso, non vi sentite bene come priama?
Entrando in una certa abitazione avete sentito delle brusche sensazioni di oppressione e sconforto, avete forse percepito che quel luogo vi stava respingendo?
Siete a volte assaliti da una paura indefinita, paralizzante, inspiegabile, quando incontrate certe persone?
Vi sentite molto ricettivi oppure interiormente fragili quando vi confrontate con gli altri da un punto di vista esistenziale?
Se la risposta a queste domande è affermativa, allora è possibile che il vostro stato psichico e mentale non sia del tutto armonioso e avete bisogno di sapere cosa significa e come si realizza la PROTEZIONE AURICA.
L’aura di un uomo sano è grande, di forma ovale, compatta e circondata da una “rete di sicurezza” biomagnetica. Quando questa “rete di sicurezza” è intatta, la persona rispettiva vive in uno stato di permanente armonia. Purtroppo, oggigiorno, molti uomini hanno un’aura “bucata”, distorta, influenzata. Come e in che modo siamo arrivati a questo stato di degradazione?

Il “nemico mortale” dell’aura è il nervosismo e chiunque lo può intuire se considera che, per esempio, le persone tese e irritabili sono affette, col tempo, da gravi squilibri. Lo stato di insoddisfazione e accresciuta impulsività, così come tutti gli altri stati negativi che manifestiamo spesso (paura, odio, gelosia, ribellione), colpiscono l’aura dall’interno, creando dei “buchi” attraverso i quali possono entrare in ogni momento le energie o i pensieri negativi generati da altri esseri umani incoscienti oppure da forme pensiero provenienti dai piani bassi della manifestazione.
(…)
Le persone lanciano, con i loro pensieri negativi, frecce avvelenate. Ecco perché, con cognizione di causa, i millenari insegnamenti yoga avvertono del pericolo dei pensieri meschini, inferiori, che “intossicano” lo spazio e creano focolai di epidemie psichiche e mentali, ma anche dell’egoismo, che aggiunge giorno dopo giorno un veleno mortale all’aura malata del nostro pianeta.
Abbiamo una responsabilità enorme per ogni pensiero da noi emesso, poiché un pensiero negativo generato da un essere può essere captato mentalmente da qualcun altro che reagirà in modo irresponsabile, diventando la vittima alla cui sofferenza abbiamo contribuito anche noi. Sosteniamo, senza rischio di errore, che il numero dei crimini invisibili è infinitamente più grande del numero di quelli del mondo fisico. Per ignoranza, odio o paura, le persone lanciano, tramite i loro pensieri, frecce avvelenate il cui potere è talvolta abbastanza forte. Noi possiamo interferire ogni volta con questo fenomeno attraverso il nostro stato disarmonico, favorendo la comparsa, nella nostra aura, delle crepe di cui abbiamo parlato prima.
Inoltre, il veleno dell’odio e del nervosismo, della sofferenza e della tristezza, delle passioni inferiori “si depone” sugli oggetti che ci circondano, sui muri degli edifici, sugli oggetti personali. Tutti coloro che, in più, vengono in contatto con questi oggetti saranno influenzati chi più chi meno, in funzione della qualità e dello stato della loro aura.
Sicuramente, tutte queste rivelazioni sul campo energetico, che esiste non soltanto intorno al nostro corpo fisico, ma che accompagna ogni manifestazione dell’Universo, provano –se è necessario dirlo- che dobbiamo sapere come proteggerci. È quindi evidente che abbiamo bisogno di una protezione aurica, che ci aiuterà ad evitare un’interferenza con queste vibrazioni che impregnano i luoghi che frequentiamo.
 
Come contrastare le energie psichiche malefiche emesse da qualcun altro su di te:
1. Per riuscire ad affrontare un conflitto è necessario rispondere con AMORE oppure usando l’UMORISMO (il che mostra uno stato di distacco). Procedendo in tal modo, non interferirete più con la vibrazione energetica negativa dell’aggressore, anzi riuscirete a farlo rendere conto del suo stato penoso, facendoglielo modificare radicalmente. Molti di noi hanno incontrato persone di cui possono dire: “Con lui (lei) non puoi litigare”. Ciò dimostra che quella persona possiede una struttura psichica equilibrata e armoniosa, che la protegge dai conflitti e dall’aggressività degli altri.
2. La seconda modalità necessità di una forza interiore e mentale molto più grande. Se sentite che qualcuno sta assorbendo la vostra energia, deliberatamente o no, focalizzando i suoi pensieri negativi o la sua energia psichica su di voi, invocate una Luce Bianca Brillante e inviatela sulla persona in causa. Visualizzate come la sua aura si riempie di Luce Bianca e mentalizzate che questa luce riesce ad annientare l’energia negativa manifestata su di voi.
Scegliete una di queste tecniche ed applicatela con perseveranza, studiandone gli effetti. Esternate continuamente uno stato benefico e un pensiero corretto.
 
L’integrità dell’aura e il nostro stato positivo possono essere protetti prima di tutto con l’aiuto dell’energia psichica benefica. L’istruzione e la formazione nella psico-energia protettrice costituiranno una vera e propria profilassi per il genere umano. All’inizio è necessario emettere con insistenza pensieri puri, benefici, assicurandone l’ingresso nella sostanza nervosa tramite la continua ripetizione. In tal modo eliminerete, gradualmente, ogni tipo di risonanza con le energie inferiori.
Il pensiero per il Bello indica sempre la via per la Verità ed è il rimedio più importante contro la sofferenza. Al posto di lamentarvi, di indignarvi e di giudicare gli altri, è molto meglio se canalizzate i vostri pensieri verso il Bello, la Verità, la Giustizia, l’Onestà, l’Amicizia, l’Amore etc. Questo tipo di pensieri costituisce il ponte più affidabile e sicuro verso le Forze del Bene dell’Universo.
Colui che invia gioia nello spazio la riceve a sua volta mille volte di più, colui che invia amarezza riceve, giustamente, amarezza. Un esempio-suggerimento per pensare in modo corretto: la mia Mente è purificata, forte e limpida. I miei pensieri benefici esprimono sempre bontà, felicità, pace, amore e bellezza.
 
State attenti alle percezioni del momento
La seconda cosa che dovete ricordare è che, proprio quando vi rendete conto che la presenza di qualcuno non vi fa bene, sentendovi “assorbiti” o “vampirizzati” da questa persona, dovete allontanarvi ad una distanza sufficiente tale da non sentire più questa interferenza. Se avete la stessa sensazione riguardo ad una stanza e se l’occasione ve lo permette, è meglio se l’abbandonate immediatamente, senza rimpianti.
 
Autosuggestione con l’idea-forza
Un metodo molto utile per realizzare la protezione sottile aurica è rappresentato dall’autosuggestione con certe idee-forza che ci mettono in risonanza con le forze sottili armoniose dell’Universo. Le seguenti affermazioni saranno ripetute un numero sufficiente di volte, per impregnare in modo adeguato il vostro subconscio con esse. Alla fine di ogni serie di ripetizioni, visualizzerete come vi vedete dal di fuori, in un modo distaccato, ricevendo gli stati rispettivi insieme alle desiderate vibrazioni luminose benefiche. Procedendo in tal modo, constaterete che i successi desiderati non tarderanno a comparire. Le affermazioni sono le seguenti:
Pura Luce Bianca profondamente benefica e onnipotente della Coscienza Divina, proteggimi inondando la mia essenza e difendendomi da tutto ciò che è impuro. Tramite la Sua presenza che conferisce felicità alla mia propria essenza, tutto il male è neutralizzato; poiché io sono diventato invulnerabile e invincibile, grazie al Suo aiuto Divino.
 
La visualizzazione di una sfera di luce
Contemporaneamente o separatamente dalla modalità appena descritta, potete chiamare all’azione un campo protettivo di energia divina. Visualizzate una sfera di luce bianco-splendente al centro del vostro petto. Mentalizzate questa luce che inizia a ruotare e a crescere. Essa si dilata fino a riempire il vostro corpo per poi riversarsi all’esterno. Mano a mano che la luce si espande, tutta l’oscurità si ritrae di fronte ad essa. Aumentate le dimensioni della sfera di luce attorno al vostro corpo finché non raggiunge circa 50 cm di diametro. Rimanendo il più possibile concentrati, fissate questa immagine più tempo che potete. Riprendete questa visualizzazione più volte durante l’arco della giornata.
 
Raccomandazioni contro le radiazioni
I telefoni cellulari, i monitor dei computer, gli schermi televisivi sono apparecchi che, attraverso le radiazioni che emanano, possono turbare l’armonia delle energie soprattutto a livello del capo. Per evitare eventuali dolori che potrebbero comparire in tale zona, si raccomanda la visualizzazione di una luce bianca –come nel metodo descritto precedentemente- con la differenza che la sfera di luce bianca deve essere mentalizzata a livello del capo, avendo come punto di partenza e di espansione la zona centrale della fronte – AJNA CHAKRA.
 
La protezione tramite le pietre preziose
Esistono anche altri metodi di purificazione, protezione ed esorcizzazione che utilizzano le pietre preziose o semipreziose, oltre che le piante. Questi metodi presentano una caratteristica particolare, perché erano conosciuti e utilizzati dalle civiltà antiche. Non vi è niente di magico nella loro applicazione, se non che questi metodi si basano chiaramente sul fenomeno di risonanza creatosi tra queste pietre o piante e i diversi focolai cosmici di forza ed energia.
Consigliamo quindi di indossare le seguenti pietre preziose o cristalli (dopo averle purificate per sette giorni nel sale grosso): onice, quarzo, agata, cristallo di rocca, diaspro rosso, labradorite, rodonite, sodalite e malachite (che assicura protezione durante la gravidanza per le donne incinta). È molto importante che la pietra venga posta in contatto diretto con la pelle (sia su un dito, montata su un anello, che sul petto se si tratta di un ciondolo).
 
L’Assunzione di piante officinali
Per quanto riguarda le piante, indichiamo un trattamento che è necessario realizzare per un periodo di minimo tre mesi, secondo un metodo descritto nella rivista Yoga Magazin (piante essiccate sminuzzate finemente, tenute sotto la lingua per 15 minuti, 3-4 volte al giorno, inghiottite poi con un po’ d’acqua minerale). Le piante indicate sono: basilico, corteccia di quercia, salvia, viperina azzurra e erba moscatella.
Attenzione: Per i consigli generali che seguono sull’utilizzo di pietre e piante officinali è indicato consultare prima delle persone esperte nel campo.
 
Semplice Postura corporea che può aiutarvi a difendervi dalla “vampirizzazione energetica”
Le persone anziane, malate oppure con dei disturbi psichici possono “vampirizzare” energeticamente le persone sane (assorbire in modo incosciente le energie degli altri - ndt), così come una spugna assorbe l’acqua. Per evitare questo pericolo è necessario che i sani non siano ricettivi e, inoltre, che si concentrino mentalmente sulla propria aura, chiudendo i circuiti bioenergetici. Ecco una postura corporea che può aiutarvi: semplicemente, dovete stare con le braccia incrociate e le gambe accavallate.
 
Selezionate il vostro entourage
Dopo una giornata di lavoro, la maggior parte delle persone arrivano a casa esauste da un punto di vista fisico, psichico e mentale. Alcune delle energie negative appartengono a noi; le altre, come la tensione inspiegabile, i pensieri bizzarri o i sentimenti strani, non sono nostri, ma ci colpiscono perché abbiamo interferito con altre persone, dominate dalle stesse energie impure. Se siete attenti, potete capire da quali persone provengono tali sentimenti negativi e rispetto alle quali vi aprite e siete ricettivi.
Per questo motivo è essenziale che selezioniate le persone in presenza delle quali vi sentite bene e che le distinguiate dalle persone che provocano in voi degli stati negativi, soprattutto se ancora non riuscite a controllare il vostro sistema energetico.
Ogni essere ha dei problemi interiori con cui deve confrontarsi. Farvi carico anche dei problemi degli altri è sinonimo di ignoranza, impotenza e di salute compromessa.
 
(http://www.yogaesoteric.net).

Ricetta da coach per cambiare vita: proteggersi dalle persone negative

on BLOG, career coaching, coaching, trasformazione 17 gen, 2013
Ricetta da coach per cambiare vita: proteggersi dalle persone negative
Frequentare persone positive: ecco uno dei trucchi principali per cambiare vita in meglio ed impadronirsi della propria energia. Ovvero, detto al contrario: proteggersi dalle persone negative.
Sembra un consiglio superfluo, ma vi invito a riflettere a quanti amici o parenti continuiamo a frequentare e sopportare, nonostante il loro umore sempre nero, la loro visione depressa e depressiva della vita. Scommetto che sono più di uno!
Ed ora cercate di ricordarvi una recente chiacchierata con uno di loro, alla fine della quale eravate spenti, pieni di dubbi, senza più il sorriso – vero o figurato – che avevate poco prima. Non mi dite che non vi è successo!
Innanzitutto definiamo la negatività: in questo ambito è sinonimo di una visione di chiusura, di difesa, di sfiducia, di mancanza di curiosità, una visione talvolta aggressiva, sempre e comunque nera e rivolta verso il basso. Una visione contagiosa, che ci lascia impoveriti … Dal punto di vista del linguaggio, si tratta di una sequenza di “no”, “non si può”, “non si deve”, “come al solito”, “lo dicevo io”, “ma” ed ovviamente di giudizi, sempre negativi.
Normalmente, la negatività è un effetto o un aspetto della paura. Penso a me: la mia profonda paura per gli squali può essere normale, in certa misura ed in un determinato contesto (nel mare aperto), proteggendomi dal fare imprudenze. Ma temere un attacco di uno squalo bianco in pieno centro città o avere le stesse reazioni fisiche al solo pensiero di uno squalo mentale sarebbe a dir poco inutile ed anormale. Il punto è proprio qui: ci sono persone – che in questo post abbiamo definito “negative” – che non fanno altro che pensare che il proprio squalo è dietro l’angolo e lo fanno perché amano l’adrenalina, perché in passato ne hanno subito l’attacco o semplicemente perché così hanno qualcosa a cui pensare.
Di fatto, però, si auto-sabotano, si chiudono alla vita. Anche perché il meccanismo funziona benissimo: se ci si concentra sugli aspetti negativi di una persona o di una situazione, qualche neo lo si trova sempre e allora ci si auto compiace, si trae una conferma della bontà della propria “visione” e si rafforza il circolo vizioso. Ma cambiare vita ed il proprio approccio ai problemi e agli altri si può.
Detto ciò, torniamo alla ricetta.
PRIMO: identifichiamo le persone negative presenti nella nostra vita, passando in rassegna amici, colleghi, parenti, semplici conoscenze e persino i nostri partner.
SECONDO: una volta chiarito chi sono i portatori di negatività, bisogna limitarne l’esposizione il più possibile. Sia inteso non per fare un repulisti ma nell’ottica di cambiare vita in meglio, sia la nostra che la loro.
Ma – starete pensando – laddove ci sono legami solidi o sentimenti forti (il partner, un parente stretto, un amico), non sarà facile. E sarebbe irresponsabile da parte mia suggerire di troncare i rapporti. Però, ci si deve comunque proteggere e, se lo si fa riuscendo a mostrare loro un esempio positivo e di apertura, a fungere da modello, tanto meglio.
Come fare? Ognuno può trovare la propria tattica; per esempio, quanto si vede arrivare l’onda negativa, mantenendo la calma e rifiutando qualsiasi critica, si può dire “oggi non voglio proprio farmi guastare lo spirito: quando ti è passata e sei pronta a parlare con calma ed apertura, fammi un fischio. Sono di là” Grande sorriso e via. Parlo per esperienza diretta: funziona. Magari non al primo tentativo (qualcuno può innervosirsi ed attaccare), ma già al secondo qualcosa cambia in meglio, sia per noi che per loro.
Con chi proverai la ricetta?
Cosa ti limita dal metterla in pratica?
Come sarebbe la tua vita se le presenze negative virassero verso il positivo?
Hai applicato i miei suggerimenti: quali sono i tuoi feedback?
 

- See more at: http://www.gianfranconocillacoach.it/ricetta-da-coach-per-cambiare-vita-proteggersi-dalle-persone-negative/#sthash.3pW010Zz.dpuf
on BLOG, career coaching, coaching, trasformazione 17 gen, 2013
Ricetta da coach per cambiare vita: proteggersi dalle persone negative
Frequentare persone positive: ecco uno dei trucchi principali per cambiare vita in meglio ed impadronirsi della propria energia. Ovvero, detto al contrario: proteggersi dalle persone negative.
Sembra un consiglio superfluo, ma vi invito a riflettere a quanti amici o parenti continuiamo a frequentare e sopportare, nonostante il loro umore sempre nero, la loro visione depressa e depressiva della vita. Scommetto che sono più di uno!
Ed ora cercate di ricordarvi una recente chiacchierata con uno di loro, alla fine della quale eravate spenti, pieni di dubbi, senza più il sorriso – vero o figurato – che avevate poco prima. Non mi dite che non vi è successo!
Innanzitutto definiamo la negatività: in questo ambito è sinonimo di una visione di chiusura, di difesa, di sfiducia, di mancanza di curiosità, una visione talvolta aggressiva, sempre e comunque nera e rivolta verso il basso. Una visione contagiosa, che ci lascia impoveriti … Dal punto di vista del linguaggio, si tratta di una sequenza di “no”, “non si può”, “non si deve”, “come al solito”, “lo dicevo io”, “ma” ed ovviamente di giudizi, sempre negativi.
Normalmente, la negatività è un effetto o un aspetto della paura. Penso a me: la mia profonda paura per gli squali può essere normale, in certa misura ed in un determinato contesto (nel mare aperto), proteggendomi dal fare imprudenze. Ma temere un attacco di uno squalo bianco in pieno centro città o avere le stesse reazioni fisiche al solo pensiero di uno squalo mentale sarebbe a dir poco inutile ed anormale. Il punto è proprio qui: ci sono persone – che in questo post abbiamo definito “negative” – che non fanno altro che pensare che il proprio squalo è dietro l’angolo e lo fanno perché amano l’adrenalina, perché in passato ne hanno subito l’attacco o semplicemente perché così hanno qualcosa a cui pensare.
Di fatto, però, si auto-sabotano, si chiudono alla vita. Anche perché il meccanismo funziona benissimo: se ci si concentra sugli aspetti negativi di una persona o di una situazione, qualche neo lo si trova sempre e allora ci si auto compiace, si trae una conferma della bontà della propria “visione” e si rafforza il circolo vizioso. Ma cambiare vita ed il proprio approccio ai problemi e agli altri si può.
Detto ciò, torniamo alla ricetta.
PRIMO: identifichiamo le persone negative presenti nella nostra vita, passando in rassegna amici, colleghi, parenti, semplici conoscenze e persino i nostri partner.
SECONDO: una volta chiarito chi sono i portatori di negatività, bisogna limitarne l’esposizione il più possibile. Sia inteso non per fare un repulisti ma nell’ottica di cambiare vita in meglio, sia la nostra che la loro.
Ma – starete pensando – laddove ci sono legami solidi o sentimenti forti (il partner, un parente stretto, un amico), non sarà facile. E sarebbe irresponsabile da parte mia suggerire di troncare i rapporti. Però, ci si deve comunque proteggere e, se lo si fa riuscendo a mostrare loro un esempio positivo e di apertura, a fungere da modello, tanto meglio.
Come fare? Ognuno può trovare la propria tattica; per esempio, quanto si vede arrivare l’onda negativa, mantenendo la calma e rifiutando qualsiasi critica, si può dire “oggi non voglio proprio farmi guastare lo spirito: quando ti è passata e sei pronta a parlare con calma ed apertura, fammi un fischio. Sono di là” Grande sorriso e via. Parlo per esperienza diretta: funziona. Magari non al primo tentativo (qualcuno può innervosirsi ed attaccare), ma già al secondo qualcosa cambia in meglio, sia per noi che per loro.
Con chi proverai la ricetta?
Cosa ti limita dal metterla in pratica?
Come sarebbe la tua vita se le presenze negative virassero verso il positivo?
Hai applicato i miei suggerimenti: quali sono i tuoi feedback?
- See more at: http://www.gianfranconocillacoach.it/ricetta-da-coach-per-cambiare-vita-proteggersi-dalle-persone-negative/#sthash.3pW010Zz.dpuf

Nessun commento:

Posta un commento