mercoledì 20 agosto 2014


Un Pianeta in Transizione
di Celia Fenn
 

Il nostro Pianeta è in transizione. Ci troviamo a metà di un processo che, sulla Terra, sta cambiando tutta la vita! Certo, noi lo sappiamo, ne abbiamo parlato e lo abbiamo sperato, ma ora stiamo vivendo nella Realtà. Non è facile, ma ci sono soluzioni e modi di gestire i cambiamenti per agevolare una transizione personale gradevole e armoniosa. Lo scopo di questa serie di articoli sarà quello di suggerire modi di muoversi con la Transizione per rendere la vita significativa e ricca, anche nelle dure prove del cambiamento.

Nelle ultime settimane ho davvero notato questi cambiamenti. Primo… il tempo atmosferico e i suoi bizzarri schemi. Non vi è dubbio che schemi climatici insoliti si stiano imponendo ovunque sulla Terra. Poi, siamo diventati tutti più consapevoli delle difficoltà economiche come “austerità”, i bancari imbroglioni prendono sempre più soldi dai lavoratori e li danno ai ricchi che stanno diventando oscenamente sempre più ricchi giorno dopo giorno. La Terra sembra essere rinchiusa in un sistema economico che inghiotte risorse e ricchezze lasciando la maggioranza senza niente.
Nella nostra vita spirituale ed emotiva potremmo anche essere diventati insensibili e una dissonanza cognitiva va instaurandosi. Ci viene detto che tutto è meraviglioso, tuttavia è evidente che non lo è, e in questo momento ci sono due guerre in corso dove le popolazioni civili vengono bombardate dai militari, in piena vista, e i media non ne parlano. Siamo concentrati sulla nostra piccola sfera, su noi stessi e la nostra felicità personale e ci siamo dimenticati come essere parte di una comunità. In passato, una comunità era una piccola entità, era “locale” e voi conoscevate le persone della vostra comunità. Adesso la comunità è globale e potremmo sentirci esausti e alienati per aver cercato di adattarci a un qualche senso di comunità che include il nostro stesso benessere e quello degli altri. Ma nella Quinta Dimensione siamo tutti inter-connessi, perciò qualunque definizione di comunità include tutti noi insieme.
Poi, quotidianamente, affrontiamo problemi rispetto al cibo, alla salute e allo spazio per vivere man mano che la popolazione aumenta e le risorse vengono usate a un ritmo sempre più elevato. Sembriamo prigionieri in una “gara” consumistica, lavorando e guadagnando per consumare sempre di più, solo per sopravvivere. È facile scoraggiarsi o escludere semplicemente quello cui non si riesce a far fronte.
Però, non siamo soli in questa trasformazione. Abbiamo aiutanti Angelici e Spirituali che ci hanno guidati fino a questo punto e ora vogliono aiutarci mentre facciamo i primi passi nella Creazione Cosciente di qualcosa di nuovo. Ma sarà la nostra Creazione e si baserà sulle scelte che noi facciamo.
In realtà, se osserviamo il nostro Pianeta proprio adesso, siamo arrivati a essere coinvolti in una Economia Monetaria che vede la Natura e il Pianeta come Risorse da consumare e da utilizzare nella creazione del “benessere”. Questo benessere viene misurato in termini monetari riguardo a quanto può essere tenuto da un individuo come risorse e consumo personali. In questa veduta della Terra, stiamo semplicemente esistendo su un mondo morto, consumando fino a quando tutto sarà consumato e poi, se tutto va bene, andremo da qualche altra parte e continueremo con questo consumo infinito.
La Terra non è mai stata progettata per funzionare così. Nel modello originale la Terra era un’entità Sacra e Auto-sostentante. Il Pianeta era progettato per sostenere la vita in un infinito ciclo di vita, morte e rinnovamento. Nel modello originale, gli umani erano semplicemente una parte dell’ecosistema planetario ed erano progettati per trovare la loro gioia e il loro ben essere supportando ed essendo supportati dalla Natura.
Credo che nella nostra cultura questo sia chiamato “Giardino dell’Eden” o “Paradiso”, dove tutto funziona in equilibrio e armonia. Ma abbiamo poi lasciato il giardino in favore della cupidigia, del potere, del consumo e della ricchezza. E ora, mentre la Terra risponde a questa pressione, c’è il caos. Il Pianeta si è spostato nella Quinta Dimensione dove l’inter-connessione di tutte le cose è l’aspetto chiave della vita. Noi sappiamo che non possiamo vivere senza tener conto della vita di tutti gli esseri sul Pianeta, perché se il Pianeta muore, moriamo anche noi.
Nella Quinta Dimensione dobbiamo elevare la nostra coscienza e percezione e iniziare a capire quel che vuol dire vivere in una Comunità Planetaria ed essere connessi. È comprendere che tutta la vita è una parte di noi e che quello che accade al Pianeta accade a noi. Non c’è scampo… soltanto la capacità di interagire con la Natura e in questo Spazio Transizionale di Creare qualcosa di nuovo.
Una Vita Sacra
In un mondo dove la vita umana e la natura non hanno quasi più valore, sembra strano suggerire che ciò che è necessario è un ritorno all’accettazione della Vita come Sacra e parte del Sacro Fiume di Tutta la Vita.
Gli Antichi sapevano e capivano che la Vita era un dono ed era magica. Capivano che il Pianeta era un essere vivente e che sulla Terra tutti gli esseri erano uniti da un destino comune modellato dalla Natura stessa. Entravano in connessione con gli Elementali e con gli Spiriti e cercavano di vivere in equilibrio con la natura. Creavano comunità e celebravano i Riti di Passaggio e le Sacre Cerimonie della Vita.
La loro vita era Ricca, anche se in termini materiali non erano “benestanti”.
Per far ritornare quella “ricchezza” nella nostra vita, dobbiamo sganciarci dal bisogno di ricercare il benessere e consumare, e di ritornare a un modo di vivere che onora ciò che è Sacro in Tutta la Vita.
Non è facile da realizzare. Di recente, mi sono iscritta a un corso, tenuto da un noto Professore Americano, su un futuro Sostenibile per la Terra. Questo corso era presentato con la struttura del modello dell’Economia di Consumo e suggeriva che l’unico modo per assicurare un futuro “sostenibile” era realizzare “di più”, più crescita economica, più persone, più aziende, banche e potere finanziario. Mi è sembrato pazzesco che la cosiddetta risposta al problema era altri problemi, queste persone, però, vivono “dentro” la propria scatola. Quando gli si è chiesto dell’inquinamento e della distruzione degli habitat, l’eminente professore ci ha assicurato che era possibile “sganciare” questi effetti dalla crescita futura con più industrie “pulite”. Certo, a persone come questa sembra non importare molto la distruzione della Terra, poiché credono che saliranno semplicemente su navi spaziali e andranno su un altro pianeta per continuare a consumare.
Non so voi, ma questa Terra mi piace e vorrei vedere il nostro piccolo pianeta blu diventare la Stella di Luce che è intesa essere, insieme a tutti coloro che vivono su di lei.
Per questo motivo, recentemente ho visitato il Lago Baikal in Siberia per lavorare con un gruppo della Famiglia di Luce per riconnetterci con lo scopo originale della Terra e con il potere della tradizione Sciamanica. Il Lago Baikal è il bacino di acqua dolce più grande della Terra. È un ambiente incontaminato dove gli Elementali sono ancora attivi secondo il modello originale. È anche uno dei punti seme della tradizione sciamanica.
Lo sciamanesimo è una veduta del Mondo che vede il Sacro e lo Spirito in tutte le cose. Possiamo imparare dal passato mentre andiamo verso il futuro. Dobbiamo imparare dal nostro passato come percepire il Sacro, ascoltare la Natura e lavorare con la Natura per creare una vita equilibrata e ricca come Comunità Planetaria. Nei prossimi mesi scriverò altri articoli riguardo a come possiamo fare queste connessioni nella vita di tutti i giorni e come possiamo aiutare il Pianeta a ritornare al modello originale e di evolversi poi verso una Comunità Planetaria.
Una Vita Ricca
Quando iniziamo a capire che tutta la vita è Sacra, cominciamo a vederla in modo diverso. Iniziamo a vedere i colori e gli schemi della vita. Questo perché tutta la nostra attenzione non è rivolta all’implacabile bisogno di guadagnare e consumare, abbiamo tempo di notare la grande sinfonia della vita e il nostro posto al suo interno.
Possiamo iniziare entrando in contatto con il Sacro Cerchio della Vita. Siamo Sciamani Galattici che percorrono Campi di Sogno, e siamo qui per creare i nostri Sogni. Siamo qui anche per condividere il Sogno Comune della Vita e della Creazione, e per apprezzare la Grandiosa Creazione del Pianeta e di tutti i suoi esseri. Quando ci avviciniamo alla vita e al pianeta da una prospettiva di meraviglia e gratitudine e apprezzamento, iniziamo a vedere le cose che diversamente non vedremmo.
E iniziamo ad apprezzare il nostro posto sulla Terra e la nostra parte in questa Grande Transizione.
Potremmo anche iniziare a sentire che dobbiamo “fare quello diciamo” e cominciare a vedere come possiamo cambiare la nostra vita per allinearci alle energie del nuovo in arrivo. Queste nuove energie ci riporteranno al modello originale e poi verso un Pianeta in Armonia ed Equilibrio. Ma quei passi verso l’armonia e l’equilibrio dobbiamo farli, e vedere i modi in cui la nostra vita è ancora collegata all’uscente sistema consumistico. In questo tempo di cambiamento, è inevitabile che vivremo con un piede in ogni mondo, per così dire, ma dovremmo lavorare per assicurarci che ci muoviamo sempre di più verso un mondo di armonia ed equilibrio e che noi facciamo queste scelte.
Dipende da noi. Ecco perché siamo qui. Dobbiamo fare le scelte che ci allineeranno con un Futuro della Terra ricco e armonioso e che sostiene Tutta la Vita.
Pensiero del Giorno: Oggi farò le Scelte che sostengono la Vita sulla Terra…… Oggi sarò consapevole della Ricchezza della Vita…… Oggi sarò consapevole che tutta la vita è Sacra!

Nessun commento:

Posta un commento