martedì 23 dicembre 2014

Lo Yoga  
 

“ Molte persone praticano lo Yoga al fine di mantenere in forma il fisico. Bene, in tutto ciò non vi è nulla di errato ma questo è solo l’inizio.
Quando si guarda allo yoga solo come uno mezzo per prendersi cura del corpo, escludendo la cura della mente, si sta compiendo un lavoro utile a metà.
Il proposito di chi pratica Yoga, deve essere dunque, quello di rendere bella la mente, mantenendo in salute il corpo e viceversa. Ciò è Conoscenza !
Lo yoga è il primo step valido per il raggiungimento di questo scopo, ma si otterranno ben pochi risultati senza la costanza nel seguire tale pratica.
Quando si assume una determinata posizione ( Asana ), pian piano, senza che ci si renda conto, lo schema respiratorio cambia e al mutare di quest’ultimo, corrisponde un abbassamento dello stress e un’attenuazione dei sintomi di molte malattie croniche che colpiscono l’organismo.
L’Esercizio costante dello yoga, quindi, fortifica il corpo e aiuta a liberare la testa dalle tante e spesso superflue preoccupazioni che attanagliano da sempre, l’essere umano”. 
Swami Ananda Chaitanya

Nessun commento:

Posta un commento