venerdì 12 dicembre 2014

Pulizia completa dell'intestino senza clisteri

 




pulizia intestinoPer pulire completamente l'intestino esiste una tecnica indiana chiamata "Shankprakshalan" molto semplice da praticare e senza bisogno di "fastidiosi", per qualcuno, clisteri.
Vi chiederete perchè sia meglio del classico clistere a questo punto, bè la risposta è semplice:partiamo dall'alto a far pulizia, coinvolgendo TUTTO l'intestino e non solo la parte finale com'è per il metodo classico, utilizzando l'enteroclisma, 
appunto.

Ciò che occorre procurarsi prima di iniziare questa pratica è : 

- 4 litri di acqua tiepida;
- 6/8 grammi di sale integrale o sale rosa dell'Hymalaia per ogni litro d'acqua;

Fate attenzione a non  sottovalutare la scelta del sale, confondendovi con quello comune da tavola poichè c'è una netta differenza e il Cloruro di Sodio farebbe più danno che altro in questo caso!

Personalmete preferisco praticare questo metodo la mattina a digiuno, senza aver fatto un'abbuffata la sera precedente e sapendo di avere tutta o quasi la giornata a diposizione, senza dover fare il tutto di corsa se non solo l'azione di correre alla toilette all'occorrenza...  Occhiolino

Ora, scaldate in una pentola piuttosto capiente i quattro litri d'acqua e sale e solo quando sarà ad una temperatura accettabile potrete cominciare a sorseggiarla.
Fate in modo che ogni tazza sia di circa 350 ML (2 mestoli da brodo) e bevete con pause di 5/7 minuti tra una e l'altra.  

All'ottava tazza, o forse anche prima, dovreste sentire il bisogno di recarvi al bagno ma se questo non succede non preoccupatevi; interrompete il tutto e riprendete SOLO DOPO esservi scaricati. 

Nello Yoga insegnano delle tecniche di postura da fare per agevolare lo scendere del flusso d'acqua ma se non si è pratici basta semplicemente stiracchiarsi portanto verso l'alto le mani come se volessimo coglier delle mele da un albero o ancora, massaggiatevi dolcemente il ventre, fate le pulizie di casa, camminate da una stanza all'altra ma senza mai allontanarvi troppo dal bagno e senza assolutamente sedervi a guardare la tv o il pc o a leggere un libro. 
E' fondamentale rimanere in costante movimento, purchè rilassato, per facilitare il passaggio dell'acqua verso il basso. 

Se dapprima noterete feci scure e probabilmente maleodoranti, dopo aver bevuto una dozzina di tazze circa il risultato sarà sicuramente "migliore". 

Bevete dunque sino a quando non espellerete liquido pulito; dopodichè potrete anche fermarvi con la pratica senza dover obbligatoriamente terminare il pentolone.

Solo dopo circa mezz'ora dal termine del procedimento potrete iniziare a mangiare leggero e bere acqua senza sale; un consiglio è di cucinare una semplicissima porzione di riso bollito, condita solo con poco olio di oliva o burro, questo per aiutare a lubrificare l'intestino e la flora batterica a ripopolarsi.
Evitate anche per il resto della giornata cibi troppo conditi o grassi..

Se mentre fate il lavaggio fate molta pipì, aumentate di circa 1gr a litro il sale nell'acqua. Al contrario, se non ne fate e al termine avete molta sete, diminuite di 1gr il sale nell'acqua la volta successiva. 
Con il tempo imparerete da soli la dose giusta.

Personalmente nè io nè le persone che conosco, che utilizzano abitualmente questo metodo, abbiamo mai avuto problemi ad evacuare o problemi di altra natura; anzi siamo stati tutti molto soddisfatti nel vedere che con semplicità e a "zero" costo ci si può ripulire l'intestino.

Consiglio a tutti di approfondire gli studi sul sale poichè si tende a generalizzare dicendo che fa male ma spesso chi sostiene questa tesi non specifica che si tratta del Cloruro di Sodio..

IMPORTANTE: Questo articolo è a puro scopo informativo, nel caso vogliate eseguire la procedura riportata in questo articolo per la prima volta e/o avete dei dubbi si consiglia di chiedere prima un parere al proprio medico.

http://www.planetinfo.info/salute-e-benessere/depurarsi/265-pulizia-completa-dell-intestino-senza-clisteri.html

Nessun commento:

Posta un commento