martedì 20 gennaio 2015

Buon novilunio

 

Buon novilunio anime belle! Fra poche ore accoglieremo nel nostro panorama celeste la Luna nuova di Gennaio, essa è la Luna Immacolata colei che come una fanciulla leggiadra e vergine ci annuncia i primi sospiri della primavera.
Sarà un novilunio in acquario quello che vivremo, la Luna Nuova che ormai conosciamo come portatrice di nuovi inizi in questo caso ci chiederà di essere fluidi, di farci acqua che nutre e prepara il terreno per la primavera.
L'acquario è il segno che ci apre le porte della Nuova Era e la Luna che nasce oggi apre le porte al nuovo anno.
L'ignoto ci spaventa.
Il buio che sembra attanagliare la Terra in questo momento è proprio lo stesso buio che appare nel cielo di Luna Nuova, in realtà è solo apparenza, la Luna C'E', la Luce C'E' ma non riusciamo a vederla con i nostri occhi fisici, dobbiamo immergerci nel flusso e FIDARCI.

FIDUCIA, FEDE, il tema di questa Luna e di questo inizio d'anno.
Abbiate fiducia piena nella vostra Luce, non in un Dio fuori di voi, non in un cosmo che non vi appartiene, in nessuna religione, in nessun mito e filosofia, non ci si chiede di ignorare la realtà in cui viviamo ma di guardarla con gli occhi del cuore e non con quelli della mente.
La mente è un grande alleato ma appunto deve essere messa al servizio del cuore, se è lei che comanda purtroppo non riusciamo che a vedere quello che vogliono farci vedere.
La Luna Nuova in acquario ci chiede il coraggio di abbandonarci al flusso d'amore che viene dal nostro cuore, di allagare la Terra, per nutrire i semi che giacciono ancora addormentati in essa.

La Lunazione di gennaio è quella che ci introduce al periodo di Imbolc o candelora ( 31 gennaio 2 febbraio), i celti celebravano con Imbolc il grembo della Terra che conservava i semi fino alla fioritura, celebravano il latte che le mandrie iniziavano a produrre per allattare i cuccioli che da li a poco sarebbero nati, celebravano insomma l'inverno che cela e protegge la primavera che sta arrivando.
Celebrate oggi i vostri semi, fluite con amore e non lasciatevi spaventare dal buio, ma abbiate FIDUCIA, la Luce C'è ed è sempre presente, la Luce siete voi.

Buona Luna Nuova
Selva Della Luna

Nessun commento:

Posta un commento