giovedì 20 agosto 2015

verità sul cibo da far venire i brividi! 5/5 (5)



Che il cibo del supermercato non sia proprio come natura vuole l’avevamo intuito, conservanti, additivi e coloranti sono ormai dappertutto. Ma quello che vediamo di seguito va oltre. Ecco gli inquietanti segreti sulla preparazione di alcuni cibi industriali consumati quotidianamente da milioni di persone in tutto il mondo.


1. HAMBURGER

Il 70% della carne utilizzata per glihamburger industriali contiene melma rosa, inzuppata di ammoniaca. La “melma rosa” altro non è che una miscela di scarti e avanzi che un tempo venivano utilizzati per il cibo per cani.

2. POLLO


Per fare diventare rosa la carne dei polli di allevamento, viene somministrato loro arsenico!

3. Wurstel

I wurstel come la melma rosa degli hamburger, è prodotto con scarti, grassi e amido di mais.

4. MIELE

Il miele acquistato presso la grande distribuzione non contiene polline ma molti additivi.

5. YOGURT GRECO

Gli scarti industriali della sua lavorazione producono milioni di litri di siero di latte acido, che vengono scaricati nei fiumi: non solo è illegale, è anche dannoso per l’ambiente.

6. GAMBERETTI-GAMBERI

I gamberi presenti sul mercato americano sono considerati poco sicuri. L’86% dei prodotti ittici presenti sul mercato americano sono importati, ma riescono a controllare alle frontiere solo una minima parte, un carico su mille, per verificare eventuali contaminazioni. Tra i pochi carichi controllati, ben 6 su 34 contenevano contaminanti chimici!

7. MARASCHINO

le ciliege vengono “sbiancate” artificialmente per poi essere “ricolorate” di rosso.

8. FORMAGGIO GRATUGGIATO IN BUSTA

Viene aggiunta cellulosa di legno per evitare che si “appiccichi” insieme.

Questo video in inglese riassume bene tutta la questione. Insomma non so se c’è altro da aggiungere: di solito concludo dicendo “acquista prodotti locali da coltivatori e allevatori della zona, cerca il biologico, ecc..” ma credo che stavolta non serva, anche perché se segui Dionidream da un pò probabilmente stai già nutrendo il tuo tempio con quello che puoi trovare di meglio.
http://www.dionidream.com/8-verita-sul-cibo-da-far-venire-i-brividi/

Nessun commento:

Posta un commento