venerdì 3 agosto 2012

Notizie di Trasmutazione Agosto 2012
Di Sandra Ingerman
Traduzione di Nello Ceccon

L'intensità dei tempi ci chiama tutti ad entrare più profondamente nelle pratiche spirituali dentro a noi stessi, questo mese vorrei continuare a lavorare con il materiale delle Notizie di Trasmutazione di Luglio.
Il nostro lavoro insieme non riguarda quello che avviene nel mondo esterno. Il nostro lavoro insieme riguarda l'entrare profondamente nel nostro mondo interiore e lavorare insieme da questo spazio interiore ricco e pacifico.

La verità è che non importa che cosa stiamo perdendo nel mondo esterno, siamo a casa dentro a noi stessi. Spiritualmente non c'è niente da perdere. Il nostro spirito/Sè è un luogo di permanenza e non cambia. La nostra luce spirituale è luogo di completa quiete e centratura...


Poiché stanno avvenendo tante cose intorno a noi, è più importante che mai stare nel luogo di quiete e centratura, e nella tua vera casa interiore. In questo luogo abbiamo a disposizione permanentemente pace, incredibile salute, abbondanza a tutti i livelli e la gioia che stiamo cercando.

Più possiamo stare in contatto con questo luogo di vera pace e quiete e più possiamo veramente essere una presenza guaritrice per la nostra famiglia, la nostra comunità, la terra e noi stessi.
Ma quando ci sono così tanti conflitti è difficile per molti di noi abbandonarsi nelle preoccupazione, paura, delusione e perdita. I nostri cuori si aprono nella profonda compassione mentre osserviamo ciò che tutta la vita sta affrontando intorno a noi. In questo stato diventa più difficoltoso entrare in contatto con la nostra vera casa, lo spirito, il Sé, la luce divina, la quiete e la pace interiore. Ma dobbiamo!!

È importante, una volta la settimana e naturalmente se potete più volte alla settimana, dedicarvi veramente del tempo e spazio per fare il vostro lavoro irrituale e sperimentare la quiete e la pace interiore.

Fino a quando non possiamo fare questo, saremo sempre plasmati dalla paura e disperazione come ho scritto lo scorso mese.
Il vuoto, il luogo dell'energia non potenziale è vuoto ma anche pieno. Il vuoto è il luogo da cui tutta la vita è stata creata. Ed ogni cosa è creata dalla quiete, ma la quiete crea il vuoto che conduce alla forma.
Quando possiamo ottenere la 'quiete' nel suo aspetto più elevato del termine - profonda ed interna quiete - questo è lo stato da cui possiamo estrarre ciò che desideriamo creare.
Come ho scritto lo scorso mese molti di noi continuano a creare da uno stato di rumore interiore ma questo non è lo stato appropriato necessario per estrarre quello che desideriamo. 

Dobbiamo prima sperimentare la quiete interiore e la pace interiore ed aprirci nel ricevere. E quando ci apriamo a ricevere dobbiamo lasciare andare la paura di rimanere delusi di non avere successo nella manifestazione dei propri desideri. La chiave è aprirsi, essere quieti, trovare la pace interiore e ricevere. Lasciare andare i risultati è la chiave del successo di tutto il lavoro spirituale. È sempre stato così e sempre lo sarà. L'attaccamento ai risultati distrugge la quiete e la pace interiore.
Il seguente punto è importante da ricordare: qualunque cosa hai paura di perdere è già persa, poichè quella cosa l'hai già persa nella tua immaginazione.
.

Come la mia maestra spirituale Iside mi ha detto nel corso degli anni, se hai già ricevuto la chiamata per vivere la vita con più consapevolezza, con onore e rispetto, non hai bisogno di cavalcare la stessa onda come coloro che nella società non si sono ancora svegliati dal sogno che non sostiene la vita.

Credo che questa sia la diversa dimensione della realtà di cui Iside mi aveva parlato. Noi abbiamo la possibilità di ricostruire le nostre vite adesso usando il potere dell'immaginazione.
Dobbiamo arrenderci completamente al SÉ, alla terra e all'universo. Perché quando possiamo arrenderci costruiamo la fiducia che ogni cosa sta succedendo  secondo l'ordine divino e che la nostra luce, la conoscenza interiore ci guida in ogni cambiamento e sfida. E dobbiamo riconoscere che le nostre sfide saranno diverse rispetto a quelle che gli altri affronteranno nella società. Le nostre sfide avranno a che fare con l'apprendere la fiducia e permettere che le nostre indicazioni ci conducano a ciò che desideriamo.

Questo mese voglio chiedervi almeno un'ora una volta alla settimana. Se potete continuare il vostro lavoro più di una volta alla settimana sarebbe fantastico.
Fate una meditazione per un'ora. Trovate il momento del giorno in cui non avete da pensare dove dovreste essere o che cosa dovreste fare dopo la meditazione. Potete farlo come prima attività del giorno al mattino o in un giorno di vacanza o anche prima di andare a letto.

Mettete della musica espansiva ma anche di rilassamento. Controllate che la musica scelta non abbia delle parole. La ragione per cui suggerisco un'ora è perché con questo tempo potete veramente immergervi in uno stato profondo. Permettete alle onde cerebrali di rallentare dallo stato beta allo stato theta più profondo, dove non c'è la mente ma solo spazio spirituale sacro e santo.

Ponete la vostra intenzione semplicemente di stare quieti e sperimentare il Sé eterno. Ponete l'intenzione di toccare questo stato di pace interiore e ricevere qualunque cosa vi arrivi in questa condizione.
All'inizio potreste ritrovarvi con il chiacchierio mentale che continua a girare nella vostra testa. Ma se respirate molto profondamente e mettete le mani sullo stomaco o sul cuore il vostro cervello inizierà a calmarsi. Continuate ad andare in profondità, e quando avete raggiunto la quiete e la pace interiore semplicemente vivete questo stato. Non fatevi domande mentre state facendo il viaggio interiore e non cercate di connettervi con gli spiriti aiutanti, angeli ecc.

La sola vostra missione è stare. Mentre fate questo qualche cosa cambierà. Potreste non essere in grado di spiegarlo a qualcuno, ma avrete una nuova sensazione di 'casa' e del vostro Sé. Rimarrete in voi stessi e con la vostra luce spirituale.
Una volta che avete fatto questa esperienza, vi cambierà in un certo modo che la vostra vita ed anche il mondo intorno a voi cambierà.

Ripetete questa meditazione ancora e ancora. Quando veramente entrate dentro in profondità e sperimentate la quiete e la pace interiore la vostra percezione cambierà. Questo spostamento di percezione si propagherà su tutta la rete della vita.
Fatelo per voi stessi e per tutta la vita di questa grande terra.

E in luna piena, che è il 1 agosto (2 agosto in Europa n.d.t.) ripetete questa meditazione. Non "tentate" di irraggiare luce su tutta la rete di luce. Solo "vivete" la vostra luce e il resto avverrà senza provare a creare qualunque genere di cambiamento.
Dobbiamo continuare a viaggiare sempre più in profondità nel nostro vasto spazio interiore e veramente "essere il cambiamento".

Prendiamo questo giorno di luna piena per tenere l'intenzione "sono un contenitore d'amore e luce". Sperimentate l'essere un contenitore di luce e amore mentre state facendo le vostre attività quotidiane.
Se siete dei nuovi lettori delle Notizie di Trasmutazione leggete "Creare una Rete Umana di Luce" nella pagina iniziale per ricevere le istruzioni della nostra cerimonia mensile di luna piena.

Vi suggerisco anche di ripetere un esercizio che abbiamo fatto insieme anni fa. Vorrei che lavoraste con i magneti per comprendere veramente la legge dell'attrazione.
Se avete due magneti in casa usateli. Se non li avete uscite ad acquistare due magneti a buon mercato.
Ogni giorno prendete i magneti in modo che i poli positivo e negativo si attraggono insieme. Mentre vi spostate in uno stato di calma ed imparate a sperimentare il vuoto interiore tirate a voi la bontà della vita e i vostri desideri.

Più potete ottenere la spinta energetica con il lavoro attraverso i magneti, più avrete nel vostro corpo la sensazione di tendere ed attrarre in voi ciò che desiderate.
Un'altro punto chiave che ho già scritto è lasciare andare la paura di rimanere delusi. Permettetevi di rimanere aperti a ricevere la bontà della vita. Lasciate perdere i risultati ed invece apritevi ai doni che la terra e l'universo ha da condividere con voi proprio adesso.



Nessun commento:

Posta un commento