giovedì 8 novembre 2012

Microchip RFID proposti 4 giorni prima dell’uragano Sandysandy-rfid-feat


di Aaron Dykes
Previdenza o preveggenza?  Lo Stato del New Jersey ha annunciato la stipula di un contratto di 5 anni per l’uso della tecnologia di tracciamento RFID per l’assistenza all’evacuazione in caso di catastrofi naturali, uragani o altri disastri, mediante l’individuazione e il monitoraggio della posizione degli sfollati e degli operatori d’emergenza. L’annuncio è stato fatto appena quattro giorni prima che l’uragano Sandy abbia cominciato a formarsi.

In un comunicato stampa del 18 ottobre 2012 in cui si annunciava che l’azienda Radiant RFID con sede nel Texas, ad Austin, avrebbe fornito all’OSHP – Ufficio per la sicurezza e la protezione civile del New Jersey – tecnologia RFID già sperimentata in Texas nel 2008 per l’uragano Gustav ed altri cataclismi minori. Traiamo dal comunicato stampa:
“Radiant RFID fornirà all’ufficio OSHP del New Jersey una soluzione per la gestione delle evacuazioni di massa basata sulla tecnologia RDID, capace di tracciare evacuandi, animali domestici, veicoli per il trasporto d’emergenza e dei generi di sostentamento distribuiti nei rifugi di primo soccorso in caso di uragani, disastri ambientali e altri incidenti, con lo scopo di agevolare la riunificazione delle famiglie.”
L’uragano Sandy si è formato soltanto 4 giorni dopo, il 22 ottobre, distinguendosi per la tempistica dato che nel New England non si vedevano uragani dal 1938. Come si sarebbe mai potuta prevedere la devastazione di New York, del New Jersey e di altre zone della East Coast dato che sono rimaste immuni agli uragani per più di 70 anni? (…)

Radiant RFID afferma che la sua tecnologia coinvolge il 18% della popolazione americana. “Assieme agli 8,8 milioni di residenti del New Jersey, le soluzione Radiant RFID coprono gli stati del Texas, della Sud Carolina e la città di Boston.”, come riportato in questo comunicato stampa.
Il sistema di tracciamento registra gli evacuandi, il loro animali domestici e tutte le persone che indossano l’apposito braccialetto con il chip RFID riconoscibile univocamente. Questi braccialetti sono passati allo scanner ogni volta che gli evacuandi entrano nei bus o giungono ai rifugi d’emergenza della FEMA – Federal Emergency Management Agency (la “protezione civile” federale americana) abilitando la sicurezza nazionale a tracciare l’intera popolazione durante i disastri, così come gli inventari di materiali di primo soccorso, trasporti e altre risorse.
La Radiant si vanta che la propria tecnologia favorisce un più rapido ricongiungimento delle famiglie, ma permette alla FEMA di guadagnare potere dalla crisi, a discapito delle libertà civili. (…)
Estratto da: www.infowars.com
Traduzione: Lòthlaurin
Hearthaware blog

Nessun commento:

Posta un commento