sabato 22 dicembre 2012

Bagliori 


In questo mese di dicembre in varie parti del mondo ed anche in Italia sono stati avvistati misteriosi bagliori sia nottetempo sia in pieno giorno. Numerosi utenti della Rete, da varie regioni hanno segnalato il fenomeno all’interno di forum e siti. 


I curatori di questo blog hanno scorto circa un mese addietro dei fasci di luce che rischiaravano una scura coltre di nuvole. Era sera (le 17:15) e questi coni luminosi, osservati per circa un’ora, si muovevano un modo frenetico, con repentini cambiamenti di direzione. Il fenomeno era del tutto simile a quello mostrato nel video qui di seguito e caricato su You-Tube da un utente di Singapore. Non è stato possibile identificare la sorgente dei fasci che comunque non provenivano dai proiettori di una discoteca. Non solo, il singolare fenomeno è stato accompagnato dal passaggio di un elicottero dotato di un faro verde: il velivolo ha sorvolato a lungo il centro di Sanremo e la periferia della città. 

E’ arduo stabilire le cause e la natura dei fulgori. E’ necessario analizzare le singole testimonianze, le fotografie ed i filmati per tentare di comprendere l’origine dell'evento intorno al quale sono state formulate le seguenti ipotesi. 



- I lampi si possono collegare allo sciame meteorico delle Geminidi.
- I baleni sono generati da gas ionizzati connessi in qualche misura ad un’intensa attività solare.
- Le correnti ascensionali calde, a contatto con l'atmosfera umida, hanno generato dei fulmini, i cosiddetti fulmini a ciel sereno.

- Sono luci sismiche
- Sono barbagli riferibili a particolari fenomeni energetici da cui è interessata la Terra in questo periodo. 
- Sono sfolgorii dovuti ad armi esotiche. 
- Sono archi chimici prodotti da campi elettromagnetici.

E’ prematuro addivenire ad una conclusione, ma ci pare che ricondurre gli avvistamenti di queste luci a manifestazioni del tutto note non sia plausibile. Infatti i fulmini a ciel sereno, chiamati in causa da un astrofisico per “spiegare” quanto osservato, presentano caratteristiche differenti rispetto ai bagliori scorti in questi giorni.
http://www.tankerenemy.com/2012/12/bagliori.html
 

Anomali bagliori notturni avvistati in mezza Italia!


12 dicembre 2012 - - E' da qualche giorno che in diverse regioni italiane vengono avvistati misteriosi bagliori notturni.Il fenomeno sembra che si sia ripetuto per piu' giorni. Su diversi forum della retepullulano le segnalazioni dall'Emilia al Veneto dalla Toscana fino allaPuglia.Alcuni stanno collegando l'evento con lo sciame meteorico delle Geminidi che proprio in queste notti vedra' il suo picco.La particolarita' e che questi lampi notturni sono stati avvistati a ciel sereno e sembravano imperversare per diverse ore.Alcuni portali locali hanno riportato la notizia ridicolizzando l'accaduto come frutto difenomeni paranormali.
terrarealtime

   

..........................................................................


Nessun commento:

Posta un commento