mercoledì 9 gennaio 2013

Scozia: volatili che cadono dal cielo, sconcerto tra i residenti!

8 gennaio 2013 - Un virus misterioso o un evento naturale? Nessuna risposta definitiva da parte degli esperti che stanno indagando su un nuovo caso di moria di uccelli nella localia' di Angus in Scozia.Sconcerto tra gli abitanti del luogo
che si chiedono cosa stia succedendo.Numerose carcasse di anatre selvatiche sono state prelevate dai funzionari accorsi sul luogo dell'incidente.


Secondo alcuni di loro gli uccelli potrebbero essere stati colpiti da un fulmine,alla domanda se le tempeste delle ultime settimane abbiano potuto provocare il fenomeno gli esperti hanno risposto che in effetti fenomeni meteo estremi possono dare origine a modifiche delle rotte migratorie di questi animali,come anche del resto molto comuni sono le infezioni virali tra i volatili ma occorreranno diversi giorni per avere delle risposte definitive campioni sono stati prelevati per analizzarli.

Quello che comunque rimane inspiegabile nella maggior parte dei casi e' perche' questi animaletti vengono rinvenuti contemporaneamente tramortiti al suolo in aree ben delimitate? Cosa interferisce con loro? Per ora rimane ancora un mistero irrisolto.


   
..........................................................

Nessun commento:

Posta un commento