domenica 24 febbraio 2013



NASCE “BANCA DEGLI ITALIANI”, LA NO BANCA CONTRO LE BANCHE.


class_action_federcontribuenti
E’ stata presentata questa mattina (ieri 23- ndr ) a Latina, durante l’inaugurazione della nuova sede provinciale della Confedercontribuenti l’iniziativa nazionale denominata “Banca degli Italiani – la No banca contro le banche”.

Uno strumento a disposizione degli italiani contro le politiche restrittive e vessatorie applicate dal sistema creditizio italiano che stanno portando alla distruzione migliaia di imprese e famiglie. Ad annunciarlo il Vice Presidente Nazionale dell’organizzazione Alessandro Ciolfi. La Banca degli Italiani sarà uno strumento a disposizione dei cittadini e delle imprese per la valutazione delle loro posizioni in essere con gli istituti di credito, finanziarie e società d’investimento.
 Il servizio avrà come obiettivi principali la verifica delle posizioni contrattuali, l’assistenza sul contenzioso bancario, la ricerca di linee di credito, la ricerca e la redazione di piani finalizzati per l’ottenimento di agevolazioni previste da leggi regionali, nazionali e comunitarie, l’individuazione di prodotti e servizi finanziari innovativi o strumenti di capitalizzazione delle imprese. 
Banca degli Italiani, ha aggiunto Alessandro Ciolfi, sarà presente attraverso sportelli dedicati, presso le sedi provinciali della Confedercontribuenti e si avvarrà del supporto di esperti bancari, legali e commercialisti; inoltre saranno utilizzati tutti i mezzi offerti dal web, per promuovere la conoscenza dei diritti degli utenti bancari. La banca degli italiani sarà uno strumento “no profit” per coloro che non vogliono soccombere alle condizioni capestro, alle clausole vessatorie, al caro tassi d’interesse che sempre di piu’ attua il sistema bancario italiano.
Fonte: agenziastampaitalia.it
Tratto da: http://www.frontediliberazionedaibanchieri.it/
   


..........................................................................

Nessun commento:

Posta un commento