mercoledì 13 marzo 2013


Beppe Grillo blog: ultime notizie Movimento 5 stelle

beppe grillo

Pubblicato il: mercoledì, marzo 13th, 2013
Beppe Grillo blog: ultime notizie Movimento 5 stelle

Occhi puntati sui grillini e sull’ex comico Beppe Grillo. In una recente intervista il leader del Movimento 5 stelle ha dichiarato “L’Italia è di fatto fuori dall’Euro. Non sono contro l’Unione Europea, ma voglio il piano B”.
Oggi 13 marzo 2013 comparirano in rette i nomi per le Camere presentati dal Movimento 5 stelle.
Intanto sulla fanpage di Facebook del Movimento 5 stelle si legge “Inoltro anche a voi il pensiero di una nostra amica. Grazie a tutti davvero.


Credo che in tanti, tra noi, al di la dei pettegolezzi e delle provocazioni, si stiano rendendo conto del profondo cambiamento che sta avvenendo in questi giorni.

E’ come un salto: un salto da un sistema basato sull’economia, dove elite finanziarie decidono e controllano ogni ambito della nostra vita, energia-cibo-istruzione-sanità, ad un sistema basato sulle persone, dove la priorità è l’uomo. Non sta succedendo solo in Italia, è un processo mondiale, che ci coinvolge tutti. Credo che mai prima d’ora cosi’ tante coscienze si siano svegliate, cercando di capire, di conoscere, di esserci in prima persona, consapevoli che comprendere puo’ servire ad alleviare la sofferenza umana.

Un balzo in avanti in una terra che conta, ancora ad oggi, una persona su 7 che muore di fame, in paesi ridotti alla miseria a causa del debito pubblico e che pagano per un prestito di cui hanno beneficiato banche, governi e multinazionali. Un sistema del debito e della creazione del denaro senza copertura, che non riguarda piu’ solo il terzo mondo ma anche noi, da vicino.

Un problema che ci siamo ritrovati ad affrontare quando abbiamo cominciato a vedere aziende e attivita’ che chiudevano, parenti e amici senza lavoro, famiglie che non arrivano a fine mese, soppressione di servizi di base nell’ambito della sanita’ e della scuola.

La scelta era decidere se questo sistema ci stava bene e continuare ad incrementarlo o se invece volevamo dire basta, rimettendo la dignita’ e diritti dell’uomo al primo posto. E la scelta, dettata dalla coscienza e non dall’interesse, e’ stata di dire basta.
Mettendoci in discussione e agendo in prima persona, con consapevolezza e autoresponsabilita’.

Ed è una vera gioia, oggi, sentire parlare di abolizione dei finanziamenti ai partiti, di leggi anticorruzione, di politometri per la verifica degli arricchimenti illeciti, di signoraggio e di sistema del debito da scardinare, di ripristino dei fondi destinati alla sanita’, alla scuola pubblica, alla piccola e media impresa, alla ricerca e alle energie alternative.

Ne parlano i giornali e gli economisti di tutto Europa e del mondo, di questo Movimento, di questo cambiamento in atto.
Sono fiera e orgogliosa di farne parte. Grazie davvero a tutti, per non aver chiuso gli occhi. Ci vuole coraggio, tanto coraggio. Grazie, dal cuore. Paola Cardelli”.

Nessun commento:

Posta un commento