giovedì 19 dicembre 2013

Risposta ad un commento di un lettore

Salve Dolores!
Secondo lei è attendibile B. Fulford ? Significherebbe ché in una grande parte dell'Asia i rappresentanti del governo dell'ombra saranno cacciati e/o eliminati. Seguo da anni le sue dichiarazioni senza trovare echi di questa "purga" altrove. Altri fonti lasciano pensare ché anche gli alti dirigenti cinesi, giapponesi, russi sono affiliati a gruppi come i cavalieri di Malta, gesuiti e consorti. Nel passato stalin, chiang kai-shek mao tsedong ed altri erano dei vassalli di questi poteri occulti ché per quanto si sa non arretrano, al contrario.


Se mi concederete una domanda, le chiederei se secondo voi pubblicare notizie di questo tipo è sufficiente? Blogs ché lo fanno sono migliaia. E più difficile trovare persone ché esprimano pareri personali
su questo tipo di informazioni, ché pubblicate senza una analisi personale costruttiva quando è possibile, potrebbero anche contribuire ad incrementare la paura, quando non il terrore, confortando la strategia in atto per sottomettere e sfruttare nostri simili.
Vi saluto cordialmente, Claude.

________________________________________________________________________________

Carissimo Claude,
nel tuo commento all’articolo di Benjamin Fulford del 16 dicembre pubblicato sul mio blog “Tempi-Finali”, mi chiedi se a parer mio Il giornalista prima citato sia da considerarsi attendibile. Mi sembra che la tua domanda dissimuli un dubbio sulle mie scelte relative agli articoli che pubblico, una critica neanche tanto velata, se non addirittura una provocazione. Ma qualsiasi sia la tua intenzione ti ringrazio sinceramente di averla espressa. Proverò a risponderti sinteticamente senza che questo vada  a discapito della chiarezza e dell’autenticità del mio pensiero.

Io credo che la domanda che mi poni sia strettamente connessa ad una questione più di fondo: “l’inafferrabilità della natura umana”. Gli uomini per loro natura “mentono”, non fanno altro che mentire anche quando credono di dire il vero. Un’attitudine naturale che è il tessuto connettivo del nostro sistema di difesa finalizzato alla sopravvivenza. Si potrebbe guardare a quest’attitudine anche da una prospettiva filosofico-religiosa ritenendola  la matrice dell’Illusione da cui l’uomo con tutta la sua abilità ed impegno deve liberarsi. Un recinto , una prigione da cui si può fuggire soltanto con l’elaborazione di una visione delle cose che convinca noi per primi e che sia pertanto quanto più onesta possibile.  In definitiva, ogni istante della nostra vita ci vede impegnati a creare una verità più convincente e più vera di altre; e ciascuna nuova verità (relativa) rappresenta soltanto  un  gradino temporaneo di una scala che ci porterà (o dovrebbe portarci) su di un altro piano esistenziale dove il doloroso dualismo del nostro mondo materiale viene sciolto e risolto definitivamente.

Tu vuoi sapere da me  se Fulford dice il vero. Nessuno potrà mai rispondere a questa domanda neanche in presenza di fatti attendibili o addirittura prove in quanto anche questi fatti o prove andrebbero verificati attentamente, e questo è praticamente impossibile. Quindi non rimane altro che ascoltare, mantenendo alta l’attenzione e  l’atteggiamento sempre  prudentemente  “critico”,  le voci più affermate ( Fulford, Barnard, Stankov, Paolo Ferraro e tanti altri), più ricorrenti, più organizzate sul piano della logica e più precise sul piano della narrazione. Il trucco o la difesa stanno nell’ascoltare tante voci mettendole tutte a confronto.  I fatti  che più si ripetono con più sistematicità e che risultano  più somiglianti nei dettagli saranno anche quelli più veri e credibili. Ma anche così non saremo mai veramente al riparo dall’inganno, se inganno c’è.  Siamo umani. Mentiamo e troppo spesso la capacità di mentire la mettiamo al servizio del potere e del danaro di uomini o di gruppi spregiudicati.  La verità non la afferreremo mai, non è di questo mondo. Possiamo soltanto tendere ad essa.

Pertanto, io continuerò a pubblicare (sempre con l’impegno di una scelta qualitativamente attenta) quanta più  realtà possibile,  sia quella oggettiva sia quella interpretata dagli uomini,  e per questo particolarmente opinabile. Spero in questo modo di fornire quante più linee possibili e rendere evidente la convergenza di alcune di esse verso uno stesso punto rendendo così più illuminata e convincente quella parte della realtà messa a fuoco.   Ripeto il fine di tutto questo: liberare la nostra anima intelligente e allontanarla quanto più possibile dal gioco vischioso dell’Illusione su cui si basa ogni movimento della nostra vita. 

                                                                      Cordiali saluti


2 commenti:

  1. Ciao Dolores!
    Ché strano caso di essere capitato sugli articoli riguardante B. Fulford e un messaggio della confederazione galattica la prima volta ché ho consultato il tuo blog. Da allora, rivisitandolo, tutti dubbi sono scomparsi e sento nel mio cuore una fratellanza con te ché mi procura tanta gioia.
    Nonostante una provocazione non meritata e una domanda non abbastanza chiara, la tua risposta suscita la mia riflessione e mi è molto utile. Ti ringrazio calorosamente per il tempo ché mi hai dedicato e la tua gentilezza.
    Sono tornato dal centro Italia dove vivo da un po di anni, nella mia famiglia in Svizzera ché non avevo più rivista da troppo tempo. E dunque, felice quanto sia possibile per me esserlo, ti saluto e ti mando un abbraccio per esprimerti la mia riconoscenza e la stima per l'eccellente scelta degli articoli pubblicati. Grazie! A presto, claude

    RispondiElimina
  2. Ciao Claude!
    Questo è il tuo blog? http://perchiunquehacompreso.blogspot.it/

    RispondiElimina