domenica 23 febbraio 2014


Lettera aperta di Amodeo a Paolo Barnard: Non sarà una teoria economica a liberarci.

Posted on 

barnard gabbia


Ritengo che tu sia uno dei migliori giornalisti di quella che viene definita la contro-informazione, sicuramente il mio preferito. Un esperto di poteri forti, che mi ha insegnato molto, capace di unire i punti occulti che legano potere finanziario e governo e di raccontarli con coraggio e senza censure in maniera sempre giustamente irriverente.
Il tuo è un bagaglio culturale prezioso, un carisma da pochi e con lo spazio che oggi ti hanno meritatamente riservato in Tv potevi davvero mettere uno sgambetto al sistema e svegliare le coscienze sul golpe subito dall’Italia con l’entrata nell’Unione Europea e nell’Eurozona.
Invece sei caduto anche tu nella trappola delle teorie economiche (spero per l’esigenza sacrosanta che abbiamo tutti di trovare un datore di lavoro). Non entro nel merito della teoria da te veicolata, che sia meglio o peggio delle altre conta poco perché come tutte le teorie economiche resta semplicemente un mezzo in mano alla politica e al sistema finanziario che ne muove le fila.
SE UN CRIMINALE ENTRA IN CASA NOSTRA E CI PUNTA UN’ARMA CONTRO QUANTO CREDI SIA IMPORTANTE SE SI TRATTI DI UN KALASHNIKOV  O DI UNA CALIBRO 38 ? QUANTO CREDI SIA IMPORTANTE RIFLETTERE SUL MEZZO CHE STA USANDO PER COLPIRCI E QUANTO INVECE SULLE STRATEGIE PER DISARMARLO ?
Tu conosci bene, e lo hai sempre dimostrato, i criminali che hanno puntato quell’arma contro il nostro paese, conosci il nome delle lobby di cui fanno parte, sai bene dove e quando si riuniscono, qual è la loro ideologia, qual è il loro piano eppure queste cose non ce le racconti più o per lo meno non in Tv davanti a tutti.
Cosa vuoi farci credere che se adottassimo la tua teoria economica (giusta o sbagliata che sia non spetta a me dirlo) potremmo liberarci dalla crisi e da tutto quello che essa comporta ? Ma soprattutto credi davvero che ce lo lascerebbero fare ?
Ma allora non abbiamo subito nessun golpe ? ma allora non ci sono potenti lobby che decidono le sorti dei nostri governi, dei nostri politici e che manipolano i mercati finanziari ? E’ stato tutto causato solo da un errore contabile ? Da una scelta sbagliata di qualche economista o qualche politico che ha fatto male i conti pensando davvero che con l’euro avremmo lavorato un giorno di meno guadagnando come se avessimo lavorato un giorno in più ? Quindi il tuo libro “il più grande crimine” potrebbe tranquillamente intitolarsi “il più grande errore degli economisti” o “il più grande errore di distrazione” ?
Sento spesso nei commenti del bar dalla gente che ti ascolta in Tv, dire che tu hai la soluzione per uscire dalla crisi e per dare il potere ai popoli sottraendolo ai potentati finanziari. Sinceramente non credo che tu abbia  la bomba atomica o gli americani avrebbero già circondato gli studi de La 7 prendendo in ostaggio te, Paragone e anche qualche fonico per amplificare la notizia, ne credo che tu abbia un esercito venuto da Marte nonostante i tuoi seguaci siano spesso di sana e robusta costituzione ma quello che hai è una semplice teoria economica di ex banchieri pentiti che probabilmente vogliono soltanto fare un dispetto a qualche collega che forse in passato gli ha rubato il posto.
Già immagino la prossima riunione del Bilderberg quando l’invito arriverà a tutti con su scritto “questa è l’ultima riunione a causa delle teorie di Barnard da domani siamo tutti disoccupati” o quando alla Commissione Trilaterale appenderanno al chiodo il dossier “the crisis of democracy” perché impossibilitati a portare avanti il loro piano di distruzione degli stati nazionali e spoliazione delle sovranità. Già li vedo i fanatici militari del Pnac a stelle e strisce (Project for a new american century) che avevano progettato un nuovo piano di colonialismo americano finire a farsi la guerra tra di loro con la nintendo wii consapevoli che ormai a nulla servirebbe conquistare altri paesi se è stato appena adottato un sistema che la moneta e le banche li mette esclusivamente al servizio dei cittadini.
Immagino le riunioni nel bosco del Bohemian Grove dove i potenti sarebbero costretti a bruciare il tuo fantoccio incolpandoti di avergli tolto tutto.
E che dire del piano della Cia che finanziò prima l’Acue (american committee on united europe) poi il Movimento Europeo ed attraverso di esso i vari “padri” fondatori dell’Europa da Robert Schuman a Jean Monnet a Giscard D’Estaing  con il solo scopo di creare un Unione Europea ed una moneta unica da far gestire alle élite finanziarie per legare le sorti dell’Europa all’imperialismo americano. Anche questo progetto sarebbe destinato impunemente a fallire  ?
Se invece, caro Barnard, tu fossi consapevole, ed io so che lo sei, perché l’hai insegnato a tutti (me compreso), che il problema che abbiamo oggi non è certamente di tipo economico ma risponde a dinamiche molto più grosse, molto più spietate e totalitarie allora perché galvanizzi l’ignaro  Paragone ogni settimana illudendo gli italiani che concretizzando il disegno che fai sul cartoncino bristol potremmo davvero uscire dalla crisi ?
Perché non sfrutti il megafono che ti sei conquistato per gridare agli italiani la verità e cioè che siamo sotto scacco di élite assolutiste che hanno in mano le sorti dei nostri governi, dei nostri politici, dei nostri media, delle nostre banche, dei nostri alimenti, di quello che beviamo e di quello che respiriamo. Perché non spieghi loro che solo un esercito virtuale di uomini consapevoli può opporsi al potere di chi ci ha anestetizzati per prenderci tutto e che questo potere occulto mai sarà possibile contrastarlo se non l’avremo prima individuato tutti. Tu sai bene che questo potere non teme le guerre di cui, invece, si alimenta, non teme le teorie economiche che riesce sempre a girare a proprio favore, ma teme i popoli consapevoli, odia impartire comandi senza indossare la maschera, odia la luce dei riflettori, odia dover rispondere, odia dover ammettere, odia che la gente sappia chi è. Ed allora usiamo tutti i nostri mezzi per raccontare agli italiani chi sono quelli che ci stanno togliendo tutto e chi li ha messi li.
Vedrai che sarà l’unico modo per uscire dalla GABBIA e soltanto poi avrà un senso sederci a tavola a fare due conti.
Con profonda stima.
Un tuo collega (molto meno esperto, molto meno coraggioso e molto meno informato di te)
Francesco Amodeo
http://francescoamodeo.net/page/2/
Tempi-finali.blogspot 

Nessun commento:

Posta un commento