venerdì 7 marzo 2014

Il Rimedio di emergenza, o rescue remedy



dire NO alla paura con il Rescue Remedy

GUIDA ALL’USO DEL RESCUE REMEDY

Il Rescue Remedy è formato da un composto indispensabile nei momenti di crisi e comprende 5 rimedi:
  1. Star of Bethlem: per lo shock e lo stress acuto
  2. Rock Rose: per il panico, il terrore della morte, la paura improvvisa
  3. Impatiens: per la tensione fisica, psichica e l’agitazione
  4. Cherry Plum: per chi ha perso il controllo delle proprie emozioni
  5. Clematis: per la tendenza a perdere conoscenza e a cedere.
Questi 5 fiori lavorano sinergicamente e coprono una vasta gamma di problematiche sia per casi acuti che cronici. E’ utile averne sempre un flaconcino con sé.
Naturalmente nei casi gravi non può sostituirsi alle cure mediche ma contribuisce ad alleviare l’angoscia e accelera il ristabilimento tenendo la persona calma finché arriva un medico.
Ecco alcune indicazioni per il suo utilizzo:

  • In caso di stress emotivo o choc causato da avvenimenti esterni, come cattive notizie, funerali e lutto, un brutto spavento, un incidente, incidenti domestici ecc…
  • In situazioni emotive stressanti o difficoltà interiori, ad esempio una seduta dal dentista, un viaggio in aereo che crea panico, un colloquio di lavoro o un esame, prima o dopo interventi, operazioni chirurgiche o chemioterapia, in occasioni di prelievi, esami o medicazioni dolorose, prima e dopo il parto.
  • Per chi lavora in un ambiente stressante, in ospedale, pronto soccorso, per infermieri domiciliari, psicologi, insegnanti ecc…
  • In caso di traumi o sintomi fisici perché in questo caso si cura il fluttuare delle emozioni alle quali gli apparati dell’organismo sono molto sensibili. Possono essere crisi allergiche, controllo del dolore acuto, traumi, crisi di astinenza, disturbi neurovegetativi in persone timorose o fobiche, pruriti della pelle in persone anziane e depresse, disturbi articolari e muscolari, disturbi circolatori, aritmie, disturbi respiratori, ad esempio dispnea, senso di soffocamento, iperventilazione, collassi, iper o ipotensione, disfonie, tosse nervosa, asma, nevralgie.
Il Rescue Remedy permette di migliorare alcuni sintomi fisici creati dalla tensione.
La crema Rescue Remedy: ha in più un altro fiore Crab apple il purificatore. Questa pomata è disinfettante, disinfiammante e idrata la pelle ruvida e secca ristabilendo il normale equilibrio. Utile per ferite, bruciature lievi, punture di insetto o meduse, eruzioni cutanee, piaghe da decubito. Preziosa per ridurre i dolori articolari e muscolari.


Somministrazione:

nei casi acuti : 4 gocce direttamente dal contagocce del flacone sulla lingua, ripetibile all’inizio ad intervalli ravvicinati (pochi minuti) poi diradando le assunzioni fino alla scomparsa dei sintomi
Oppure:
4 gocce in un bicchiere d’acqua non gassata da bere a piccoli sorsi in 10 minuti circa. Se necessario ripetere l’operazione.
In caso di incoscienza del malato o qualora non potesse ingerire usare il Rescue Remedy esternamente inumidendo con alcune gocce le labbra, le tempie, i polsi e l'incavo dietro i lobi delle orecchie.
Nei casi cronici 4 gocce almeno quattro volte al giorno lontano dai pasti e tenere rimedio in bocca per qualche secondo.
Le caratteristiche del Rescue Remedy:
  • non ha controindicazioni, può essere dato a persone di qualsiasi età (neonati, anziani,donne,uomini, anche animali e piante).
  • compatibilità con qualsiasi cura medica in corso
  • immediatezza dell’effetto (1 o 2 minuti)
non c’è pericolo di sovra dosaggio

Leggi anche:

Nessun commento:

Posta un commento