sabato 17 gennaio 2015

L'ombra indossa molte facce


 

L'ombra contiene tutte le parti di noi che cerchiamo di nascondere, negare o reprimere. È il guardiano di tutti gli aspetti di noi che non ci piacciono e delle qualità che giudichiamo inaccettabili. L'ombra indossa molte facce: è arrabbiata, critica, timorosa, pigra, egoista, debole, patetica. Queste sono le facce che non vogliamo mostrare al mondo e le facce che non vogliamo mostrare a noi stessi. La maggior parte delle persone spendono enormi quantità di energia, cercando di eliminare o controllare questi aspetti indesiderati di sé. Ci auguriamo che nascondendo le nostre "cattive qualità" troveremo la pace, il successo e la felicità che desideriamo. La maggior parte delle persone sono convinte che sono imperfette e inadeguate, così diventano maestri del travestimento e fanno di tutto per nascondere le cattive qualità a quelli intorno a loro ma anche a loro stessi.

Il risultato di voltare le spalle al nostro lato oscuro? Una vita vissuta a metà. Sogni che non sono mai stati realizzati, o peggio, che giacciono sepolti sotto anni di rassegnazione e di vergogna. Fino a quando non facciamo pace con la nostra ombra continueremo ad essere in guerra con noi stessi. E il nostro mondo esteriore rispecchierà la nostra lotta interiore. Ciò che a cui resistiamo persiste – e creiamo ed attraiamo dagli altri ciò che non amiamo in noi. Fino a quando non proveremo un' autentica compassione per ogni aspetto di noi stessi, noi continueremo ad attrarre persone ed eventi che rispecchiano i sentimenti negativi che abbiamo di noi. 
Fino a quando non reclamiamo il nostro potere e perdoniamo in noi la parte umana, attiriamo persone che spingeranno i pulsanti in noi per riattivare le nostre ferite emotive. 
Finche ' non troviamo il coraggio di amare noi stessi completamente, non saremo mai veramente in grado di sperimentare l'amore da chi ci circonda. 
Tutto quello che dobbiamo fare è osservare come ci tratta il mondo esterno. Se non riceviamo sempre il rispetto, l'amore e l'apprezzamento che desideriamo , è più che probabile che non stiamo dando queste cose a noi stessi. Questa è la benevolenza dell'universo in azione. Il mondo intero è uno specchio della nostra coscienza, e quando facciamo la pace con gli aspetti che abbiamo rinnegato di noi, facciamo pace con il mondo.

Kerri Ryan
https://it-it.facebook.com/pages/%E0%B9%91%E0%B9%91%E0%B9%91-Nel-Nome-della-Madre-%E0%B9%91%E0%B9%91%E0%B9%91/197126996989735

Nessun commento:

Posta un commento