venerdì 18 settembre 2015

PROFUGHI DEVASTANO ASILO: “DAREMO FUOCO AI VOSTRI FIGLI

17 settembre 2015

Trapani – L’asilo dei bambini, il Don Bosco, è stato devastato dai sedicenti profughi africani, che l’hanno occupato nei giorni scorsi per protestare contro le condizioni di accoglienza dell’Italia: le solite cose, come l’iPhone di vecchia generazione o la mancanza del wi-fi.

Ora, quell’asilo non è più utilizzabile: “Per il primo giorno di scuola – denuncia Igor Gelarda, segretario regionale Consap Sicilia – i genitori degli alunni della scuola materna hanno accompagnato i loro figli. Ma all’interno c’erano due migranti che si stavano lavando e che si sono allontanati all’arrivo dei bambini.

 Ma la sorpresa più brutta è stata quella di trovare la scuola gravemente danneggiata: porte rotte, armadietti distrutti e saccheggiati, vetri delle finestre rotte, porta dell’autoclave scardinata, spazzatura disseminata ovunque. Insomma, danni per decine di migliaia di euro”. “I bambini, tra le proteste dei genitori sono stati ‘dirottatì in un altro plesso – spiega il Consap -.Addirittura alcuni migranti hanno minacciato, rivolgendosi ai genitori, che avrebbero dato fuoco alla scuola se non fosse stato loro possibile restare a dormire lì“.
Il dirigente scolastico Silvana Lentini ha chiesto al prefetto e al questore di Trapani “di considerare la scuola ‘zona sensibilè e di organizzare un presidio da parte delle forze dell’ordine”.
http://www.catenaumana.it/profughi-devastano-asilo-daremo-fuoco-ai-vostri-figli/
 


Nessun commento:

Posta un commento