venerdì 27 luglio 2012

CNN il presidente Jim Walton si dimette



 traduzione automatica


Bloomberg News 
CNN il presidente Jim Walton si dimette 
Con Edmund Lee il 27 luglio 2012 

CNN il presidente Jim Walton, che ha presieduto una volta dominante cavo-news business as ha perso spettatori a Fox News, si dimetterà dopo quasi un decennio nel lavoro, dicendo che la rete ha bisogno di "nuovo pensiero".

Phil Kent, chief executive officer di un genitore CNN Turner Broadcasting, condurrà la ricerca di un sostituto, secondo un comunicato della società, che è di proprietà di Time Warner Inc. (TWX) (TWX) Walton, che ha speso tutta la sua 30 anni di carriera presso la CNN, ha intenzione di dimettersi alla fine dell'anno.

"CNN ha bisogno di un nuovo pensiero", Walton ha detto in una nota al personale. "Che inizia con un nuovo leader che porta una prospettiva diversa, esperienze diverse e un nuovo piano, uno che si baserà sulla nostra grande fondazione e si impegnano a vedere attraverso".

CNN sta soffrendo una crisi voti, con il prime-time viewership caduta dell'8 per cento a 627.000, in media, in questa stagione fino a metà maggio, rispetto a un anno prima, secondo Nielsen. CNN è oggi molto indietro News Corp. (NWSA) (NWSA) 's Fox News, che ha attirato una media di prime time audience di 1,85 milioni dello stesso periodo.

Walton, 54 anni, ha iniziato a CNN nel dicembre 1981, un anno dopo fu fondata dal miliardario Ted Turner. Walton ha aiutato a costruire la rete nascente in una testata giornalistica dominante e CNN divenne ben presto un fiocco in molte famiglie. E 'stata l'azienda unica notizia che ha trasmesso feed video live della prima guerra del Golfo dall'interno Iraq.

Corte Suprema
Negli ultimi anni, la rete fatica a trovare una formula che collegava con gli spettatori. Ha anche fatto una gaffe importante il mese scorso, riportando erroneamente che la Corte Suprema degli Stati Uniti trovato un pezzo centrale della Affordable Care Act del presidente Barack Obama di essere incostituzionale.

Walton, nativo di Bowie, Maryland, si è laureato presso l'Università del Maryland e ha iniziato il suo primo lavoro a CNN come produttore video.

"E 'l'unico posto in cui abbia mai lavorato", Walton ha detto in un'intervista dicembre. "Mi sento davvero fortunato ad aver iniziato la mia carriera con la CNN."

Le azioni di Time Warner New York-based, che ha acquisito Turner Broadcasting nel 1996, è salito 1,5 per cento a 38,92 dollari alle 1:15 pm in New York. Lo stock si era arrampicato 6.1 per cento quest'anno attraverso ieri.

http://americankabuki.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento