sabato 11 agosto 2012

 Crop Circle 2012: Uno tra i più bei Pittogrammi compare a Cheesefoot Head Winchester-Hampshire


Una bellissima formazione, forse una delle più belle di questa stagione dei Crop Circle 2012, che ancora deve terminare, è comparsa in un campo di
Cheesefoot Head, a Winchester (Hampshire). Il pittogramma dovrebbe avere un diametro di circa 50-60 metri ed è comparso in un campo di frumento, dove accanto si è manifestata altra formazione, un cerchio composto da tre anelli. 

Il pittogramma principale, sembrerebbe rappresentare il “Nodo Infinito Tibetano” che descrive gli Otto Simboli di Buon Auspicio, chiamati anche Otto Preziosi Simboli. 



fotografie tratte da: www.cropcircleconnector.com

Sono uno dei più antichi e conosciuti gruppi di simboli della cultura tibetana. Appaiono già nei testi canonici del Buddhismo Indiano in pali e in sanscrito. Sono animali, piante o oggetti rituali utilizzati nelle cerimonie tradizionali e nelle occasioni speciali, che hanno assunto nel corso dei secoli un’importanza sempre maggiore. 

 Nel buddismo questi simboli di buon auspicio rappresentano le offerte fatte dagli dei a Buddha, immediatamente dopo che egli raggiunse l’illuminazione. Brahma apparve offrendo la ruota dorata dai mille raggi, come una richiesta al Buddha di girare la ruota dell’insegnamento del dharma. Indra apparve presentando la conchiglia dalla spirale destrorsa, come simbolo della proclamazione del dharma e Sthavara presentò il vaso dorato pieno di nettare dell’immortalità.

Gli otto simboli di buon auspicio si trovano ovunque, perfino su muri e travi, ai lati dei troni e molti altri oggetti sia di uso religioso che profano. Sono anche tracciati sul terreno con polvere bianca prima del passaggio di un’importante personalità religiosa o civile.


Fonte: Segnidalcielo.it

Nessun commento:

Posta un commento