lunedì 10 dicembre 2012


Misterioso cratere brucia tra i ghiacci 


dell'Alaska!

10 dicembre 2012 - In Alaska, gli abitanti che vivono lungo il fiume Yukon ,appartenenti alla comunita' Eagle, sono meravigliati da un misterioso evento geologico che sta stravolgendo le caratteristiche del corso d'acqua con esalazioni di zolfo, vapore ed il forte riscaldamento lungo le rive.


I primi segni di questo nuovo fenomeno sono stati registrati dal 27 settembre. Nel mese di ottobre poi il fenomeno e' diventato maggiormente interessante, in particolare quando neve e fuoco che fuoriesce da questa fessura sono entrati in contatto.

 Dalle foto aeree sembrerebbe che l'area sia interessata dall'attività di un piccolo cratere vulcanico,ma le immagini offuscate dalla nebbia non danno una chiara fotografia della situazione. Sanders, uno degli esperti geologi dell'Alaska, ha spiegato che "si tratta di fenomeni molto rari e probabilmente legati ad un complesso sistema di rocce".

Si attende il periodo primaverile quando le condizioni di luce saranno maggiormente favorevoli per uno studio piu' approfondito. Al momento, la teoria più credibile in tal senso, è  la nascita di una vera e propria  nuova sorgente d'acqua calda.


   

..........................................................................................

Nessun commento:

Posta un commento