mercoledì 1 maggio 2013

Le mie foto  

__________________..........      ....            ....................................

CLICCA QUI:  CURRICULUM VITAE  DOLORES FOGLIETTA

Sono Dolores Foglietta l’autrice di questo blog. 
Con l’inaspettato successo di questo spazio virtuale sono in molti a chiedermi di apparire in modo più diretto e visibile. Per quanto schiva rispetto ad ogni tipo di palcoscenico, mi sono lasciata trasportare da questo invito  docilmente,  perché esserci , specialmente quando le azioni sono le nostre, è un dovere per chi ha avuto il privilegio di essere  “chiamato alla vita “, è un’ assunzione di responsabilità a cui  una esistenza ,  minimamente onorevole, ci obbliga,  è quel minimo di coraggio che ci fa scegliere di morire una sola volta e non ogni giorno della nostra esistenza. 
E più che mai, oggi abbiamo bisogno  di morire soltanto quell’unica volta perché, più che mai, oggi il mondo è pieno di maleodoranti ed insopportabili  orrori che devono assolutamente essere sfidati e contrastati  da ciascuno che abbia anche solo vaga memoria di appartenere alla Famiglia Umana... 

Il mio blog non è stato pensato per essere il luogo delle vanità, della piacevole bigiotteria intellettuale a buon mercato,  delle curiosità mostrate durante l’ora del tè in poltrona 
I colori leggeri e delicati, la varietà degli argomenti scelti, la loro rapida alternanza e talvolta anche  la loro sobrietà , potrebbero farlo pensare, ma solo ad una mente “consumistica” . 

Il mio blog è, invece,  il luogo,  dove poter almeno  bisbigliare che è l’ora della sveglia per tutti, che è il momento di difendere apertamente e sinceramente  la vita degli altri se vogliamo rivendicare il diritto alla nostra ugualmente in pericolo. E’ il luogo dove poter  gridare che c’è veramente il divino dentro di noi,  che nel nucleo della nostra anima ci sono veramente  polveri di stelle e le leggi eterne di questo universo.

Una nobiltà di rango che non può farci accettare, pavidi o indifferenti,  il dominio assoluto di una piccola parte degli abitanti di questo pianeta che si diletta ad ordire  stermini di massa. Questo blog è un accorato invito a prendere seriamente  cura  di quella parte profonda, potente  e bella di noi stessi. E in quel recesso profondo ritrovarci tutti, riscoprire e riassaporare il gusto dell’unione e  la comunanza di intenti. E da questo sentimento, da  questa ritrovata unione costruire le nostre risposte per la riconquista di quei territori, fisici, mentali e spirituali che ci sono stati tolti. 

Tutto questo cerco di farlo come posso, talvolta anche imparando in fretta e da sola l’uso  in forma semplice di  mezzi  complessi  come quelli che si incontrano sul web, come questo blog.  Sono stata allenata e mi sono allenata durante la vita  ad altri percorsi, ad altre conoscenze e abilità. Mossa da un richiamo irresistibile, da sempre ho cercato la verità sulle mie origini in ogni singolo movimento della materia,  nei piani nascosti  della realtà e in ogni sua frazione.  Non ero ciò che appariva di me a me stessa, né quello che mi dicevano di essere. 

Nessun commento:

Posta un commento