giovedì 16 gennaio 2014

Enterosgel: potente disintossicante "militare" sovietico è in farmacia

www.enterosgel.eu/an/
Enterosgel da oggi è disponibile anche in Italia grazie a GUNA, leader italiano nelle medicine non convenzionali, che ne ha assunto l'esclusiva per il nostro Paese. Nato nei laboratori militari dell'URSS è stato progettato per contrastare gli effetti della guerra chimica-batteriologica. Ma anche per molto altro, come si legge sui siti internazionali.

Dalle ricerche dell'Unione Sovietica, in piena Guerra Fredda, uscivano dai laboratori di ricerca militari farmaci, rimedi fitoterapici e soluzioni per "contrastare" gli effetti delle guerre "non convenzionali". Dal passato di un mondo diviso a metà ecco arrivare anche in Italia un prodotto che si è guadagnato una grande fama in tutto il mondo, anche per la curiosità dalla sua "misteriosa" origine. Enterosgel, questo è il nome commerciale del prodotto in Italia, è infatti stato creato "dal Ministero della Difesa all'epoca degli scenari di guerra chimico-batteriologica URSS/USA e successivamente convertito ad uso civile". 

Come si legge in una nota del suo distributore esclusivo in Italia, ovvero GUNA, leader italiano nelle medicine non convenzionali, Enterosgel è un potente disintossicante che promette, con la sua formulazione in gel inodore ed insapore, di "agire a livello gastro-intestinale 'legando' le sostanze tossiche, soprattutto medio-molecolari, i batteri nocivi e gli allergeni, e rimuovendoli entro 12 ore dall'assunzione del prodotto". Ma Enteosgel, che sostanzialmente appartiene alla categoria degli "entero-assorbenti", promettette anche di migliorare "il profilo immunitario generale dell'organismo e il decorso di diversi disturbi, in particolare delle diarree infettive, di altri disturbi gastro-intestinali e delle malattie allergiche, e riduce l'effetto negativo dell'alcol in caso di abuso di bevande alcoliche". 

 GUNA è stata particolarmente "prudente" a decantare le proprietà di questo prodotto, molto conosciuto all'estero, e se si ci si prende la briga di fare delle piccole ricerche a livello internazionale, si potrà vedere come in altri Paesi venga raccomandato anche per altre proprietà molto interessanti. "Il prodotto è distribuito da Guna esclusivamente in farmacia, in pratici tubo-gel, acquistabili senza necessità di ricetta, anche se è sempre consigliato chiedere un consiglio medico prima dell'assunzione", fa sapere GUNA, sottolineando quanto "l'efficacia e l'ampio spettro applicativo di Enterosgel è comprovato da numerose pubblicazioni scientifiche indicizzate: moltissimi sono infatti gli studi effettuati su Enterosgel nei paesi dell'Est-Europa, a partire dal tempo della guerra fredda, periodo in cui i migliori scienziati militari Russi dovevano mettere a punto strategie d'intervento terapeutico rapido per fronteggiare le conseguenze di un'eventuale guerra batteriologica". 

La dottoressa Tatiana Rivkina (Medico Chirurgo laureata sia in Russia che in Italia) afferma: "Enterosgel è un efficace dispositivo medico con un'ampia gamma di possibili applicazioni in campo clinico. Per esempio si configura come valido presidio in gastro-enterologia, da affiancare agli opportuni trattamenti farmacologici, anche in caso di gravi intossicazioni alimentari. Infatti, grazie all'innovativa struttura dei suoi componenti, facilità l'eliminazione delle sostanze tossiche esogene ed endogene favorendo la normalizzazione della mucosa intestinale – conclude l'esperta - senza intaccare il delicato equilibrio della flora batterica"

http://www.mainfatti.it/farmaci/Enterosgel-potente-disintossicante-militare-sovietico-e-in-farmacia_040204033.htm



GUNA OMEOPATIA
Ingrandisci immagine

Listino: € 19,80 


ENTEROSGEL TUBO DA 225 g
Rimuove le sostanze tossiche dall’intestino nei casi di lievi disturbi digestivi e diarrea infettiva.Coadiuvante durante i trattamenti con antibiotici,migliora l’immunità generale.
Composizione: 
70% idrogel,polidimetilsiloxane,acqua purificata 30%
Enterosgel sospensione orale per uso interno,e’ un innovativo dispositivo medico che ha proprietà specifiche di detossificazione a livello intestinale.ENTEROSGEL e’ un idrogel inerte a base di silicio,che una volta ingerito,arriva nel lume intestinale,dove forma una peculiare struttura a rete tridimensionale in grado di catturare selettivamente sostanze tossiche endogene ed esogene di diversa natura:batter e tossine batteriche,antigeni,allergeni alimentari,droghe e veleni,radionuclidi,sali di metalli pesanti e alcool,rimuovendole dall’intestino.Enterosgel e’ in grado di inglobare anche diverse scorie del metabolismo umano,incluso l’eccesso di bilirubina,urea,colesteroloe complessi lipidici.Enterosgel non riduce l’assorbimento di vitamine e di elementi presenti anche in tracce;esso aiuta a ripristinare l’equilibrio della microflora batterica intestinale senza comportare effetti collaterali per la fisiologica funzionalità gastro-intestinale.Enterosgel non viene assorbito dal tratto gastrointestinale ed e’ escreto immutato entro le 12 ore dalla sua ingestione.


INDICAZIONI D’USO:
Negli adulti e nei bambini come mezzo di detossificazione nei casi di intossicazione acuta e cronica di differente origine.:da agenti chimici ad azione nociva,radionuclidi incorporati,composti del piombo,mercurio,arsenico,prodotti petroliferi,solventi organici,ossidi di azoto,composti del carbonio,fluoruri,sali dei metalli pesanti.Intossicazioni acute da droghe e da alcool,Infezioni intestinali acute di diversa origine:Infezioni complesse,salmonellosi,dissenteria,diarrea di origine non infettiva,disbatteriosi.Malattie suppurative-settiche accompagnate da gravi intossicazioni,allergie a preparati medicinali ed a componenti del cibo,iperbilirubinemia e iperazotemia.


MODO DI SOMMINISTRAZIONE: 
Enterosgel può essere assunto direttamente per via orale o con un cucchiaio da minestra accompagnato da un bicchiere d’acqua,oppure sciolto prima in un abbondante bicchiere d’acqua e successivamente assunto;si consiglia comunque di assumere Enterosgel 2 ore prima o 2 ore dopo ogni pasto principale.


POSOLOGIA:Adulti: assumere un cucchiaio (15g) 3 volte al giorno.Per la prevenzione di intossicazioni croniche o condizioni allergiche assumere 2 cucchiai (30g) al giorno 2 volte al giorno per 7-10 giorni consecutivi.
Confezione:
sospensione orale per uso interno;tubo da 225g


Che cosa è ENTEROSGEL?
ENTEROSGEL L’originale supplemento sulla base di silicio organico, che mira a rimuovere le sostanze tossiche dal corpo. Sviluppato in Russia, dagli scienziati leader per molti anni ed è stato utilizzato principalmente nell’esercito per disintossicazione dalle radiazioni.


ENTEROSGEL è utile per le malattie nella zona: allergie, dermatologia, gastroenterologia, ginecologia, epatologia, chirurgia, oncologia, psichiatria, odontoiatria, urologia. E ’adatto per la disintossicazione del corpo, nelle cure dimagranti, nei trattamenti delle tossicodipendenze.
Protegge l’organismo dagli effetti nocivi dell’alcol. Ci sono oltre 200 studi professionali medici sottolineando gli effetti di ENTEROSGEL.


ENTEROSGEL morbido gel è inodore e insapore, che possono essere ingerite direttamente o sciolto in acqua bollita-raffreddata, (mescolare 1 cucchiaino piccolo di plastica in 2dl d’acqua).


ENTEROSGEL è un gel che crea una struttura porosa molecolare (simile a una spugna), che è in grado di legare e rimuovere le sostanze tossiche soprattutto medio-molecolari.


ENTEROSGEL Funziona nel tratto digerente, dove si legano le sostanze medio-molecolari: composti tossici, prodotti di degradazione, colesterolo, prodotti tossici, che danneggiano la mucosa dello stomaco e del tratto intestinale, allergeni, germi e virus. Ripristina la flora intestinale naturale. Non lega oligoelementi ed altre sostanze utili. Sé non è assorbito e immobilizzato con le sostanze tossiche viene eliminato dal corpo, non ha effetti collaterali.
ambini solo dai 5 anni in su ½ cucchiaino al giorno.


Quando aiuta ENTEROSGEL?
Perdita di peso e ENTEROSGEL
E ’noto che nelle cure dimagranti aumentano le quantità di sostanze tossiche e prodotti di scarto del metabolismo. Questo può portare a spiacevoli condizioni di nausea, che possono portare al fallimento anche nel processo di perdita dell’ peso.E ’quindi molto adatto l’uso di ENTEROSGEL come supplemento, che aiuta ad eliminare sostanze indesiderabili dal corpo.


Dermatologia, la cura della pelle e Enterosgel
La base di molte malattie ed eruzioni cutanee allergiche della pelle è spesso sensibilità alle varie sostanze contenute negli alimenti.Nella dermatite atopica (eczema dei bambini, neurodermite) e la psoriasi in varie fasi aiuta a ridurre il prurito uso di ENTEROSGEL. Allevia anche altri sintomi di infiammazione.ENTEROSGEL si lega ad allergeni e pertanto l’uso di ENTEROSGEL come supplemento di disintossicazione in condizioni dermatologiche e di “pelle sporca” sembra essere molto utile.


Antibiotici e ENTEROSGEL
Gli antibiotici distruggono i batteri patogeni e la normale flora intestinale. Quando i batteri muoiono, si riverseranno sul endotossine intestinali. Se endotossine vengono assorbite nel sangue, allora l’effetto deleterio su tutto l’organismo e complicare e prolungare il processo di guarigione. Pertanto è necessario, dopo 2-3 ore dopo l’assunzione di antibiotici a dosi prescritte (di solito 1 cucchiaino di plastica) di ENTEROSGEL. Che agisce come una spugna ed assorbe le endotossine nel sangue. Si ottiene organismo “pulito”, non appesantito e la guarigione avviene più rapidamente.


Gastrite e ENTEROSGEL
ENTEROSGEL è adatto per problemi di ulcera, perché crea condizioni sfavorevoli per la crescita del batterio Helicobacter pylori, che contribuiscono significativamente alla comparsa di questa malattia. ENTEROSGEL aiuta ad asportare le tossine. Quindi permette la più veloce guarigione delle pareti colpite. ENTEROSGEL si deve prendere 3 volte al giorno 30 minuti prima di un pasto (almeno 2 ore prima o dopo dei farmaci).


Ginecologia e ENTEROSGEL
ENTEROSGEL è consigliato come coadiuvante nel trattamento di lievi, acute e croniche, fungicide, batteriche e virali infezioni vaginali.


Gravidanza e ENTEROSGEL
ENTEROSGEL rimuove le sostanze tossiche dal corpo attraverso il tratto intestinale, riducendo cosi carico del fegato e dei reni. Non privando la madre è il feto di vitamine, fermenti digestivi, aminoacidi, e le immunoglobuline. Quindi è adatto a normali o complicate gravidanze.


Alcol e ENTEROSGEL
ENTEROSGEL strettamente lega alcol nel tratto gastrointestinale e aiuta la sua eliminazione dal corpo. E’ utile in tutti i casi in cui sia necessario sbarazzarsi degli effetti nocivi dell’alcol.


Diabete e ENTEROSGEL
Nel secondo tipo di diabete si consiglia di utilizzare ENTEROSGEL 3 volte al giorno.


Helminthoses e ENTEROSGEL
Quando helminthoses - trattamento (vermi, ascaridi, tenie) porta alla liberazione di sostanze tossiche dal corpo distruggendo i parassiti nel tratto digestivo e stabilire loro espulsione dal corpo – riducendo affaticamento del organismo.


ENTEROSGEL è sicuro?
ENTEROSGEL è sicuro – dal apparato digerente non viene assorbito ed entro 12 ore è completamente eliminato dal corpo.



http://www.farmajet.it/scheda.asp?did=2756

LA STORIA E L’EFFICACIA DI ENTEROSGEL: UN 

POTENTE DISINTOSSICANTE SVILUPPATO DAI 

RICERCATORI MILITARI SOVIETICI


Emil Kadnichansky, il ricercatore che ha ideato e realizzato il prodotto, in visita ai Laboratori GUNA ha raccontato alla stampa i retroscena legati alla nascita di Enterosgel, prodotto disintossicante nato in URSS, mentre medici ed esperti ne hanno illustrato gli studi di efficacia. Enterosgel “lega” selettivamente le sostanze tossiche e le rimuove naturalmente entro 12 ore dall’assunzione del prodotto, riducendo anche l’effetto negativo dell’alcool in caso di abuso.

Enterosgel è un dispositivo medico enteroadsorbente “selettivo” che ha origine nella lontana Unione Sovietica, creato dal Ministero della Difesa sovietico all’epoca degli scenari di guerra nucleare-biologico-chimica URSS/USA e successivamente convertito a uso medico civile. La nascita di Enterosgel risale alla fine degli anni ’70, quando nei team dei ricercatori militari prese piede l’idea di sviluppare una nuova molecola a base di silicio in risposta ai diversi punti deboli propri degli enteroadsorbenti disponibili sul mercato a quel tempo.
Il Ministero della Difesa dell’URSS, assegnatario dell’incarico di sviluppare la nuova molecola, avviò immediatamente la sperimentazione sui pazienti di quattro ospedali di stato – Tashkent, Kiev, Vilnius e Dushanbe – conducendo studi per il trattamento di epatite, infezioni intestinali, avvelenamento, complicanze postoperatorie e ustioni, testandolo su oltre 5.000 casi. Successivamente, in occasione della guerra russo-afgana (1979-1989), Enterosegel si dimostrò altamente efficace, e in particolare in occasione del disastro di Chernobyl del 1986 fu somministrato per due anni al personale militare impiegato nell’area del 4° reattore, conrisultati terapeutici definiti “ottimi nel 75% dei casi e comunque soddisfacenti nel restante 25%”.
Un’inedita e importante testimonianza video dell’epoca, disponibile all’indirizzo internet http://www.guna.it/enterosgel (*), racconta proprio le prove sulle modalità di somministrazione di Enterosgel e testimonia la sua efficacia. “Lapplicazione preliminare e di prova diretta sulla pelle – ha dichiarato nella video-intervista il Dr. Alexander Khovanov – evitava la contaminazione da parte dei nuclidi radioattivi, mentre la sua rimozione provocava il ritorno della radioattività ai livelli prossimi a quelli dell’ambiente circostante al reattore. Successivamente abbiamo iniziato a somministrare Enterosgel anche per via orale (**) in quanto, dopo solo due giorni di permanenza nell’area critica, tutti i soldati avevano accumulato livelli preoccupanti di radionuclidi nell’intestino a causa dell’assunzione di alimenti contaminati. La somministrazione di Enterosgel tre volte al giorno per via orale portava ad una diminuzione dell’accumulo di nuclidi radioattivi al di sotto dei livelli stabiliti per le situazioni di emergenza
Con la dissoluzione dell’Unione Sovietica e l’acquisizione dell’indipendenza delle varie repubbliche nel 1991, cadde il segreto di Stato e venne avviata la produzione industriale di Enterosgel. GUNA – azienda leader in Italia nella produzione di farmaci biologici e di origine naturale – ne ha recentemente assunto l’esclusiva commerciale per l’Italia, e l’ha lanciato sul mercato nazionale come potente disintossicante gastro-intestinale . Questo gel inodore e insapore, privo di glutine, aromi e conservanti, presenta una struttura globulare porosa a base di Silicio, capace di agire a livello gastro-intestinale “legando” selettivamente le sostanze tossiche con un determinato peso molecolare (non lega sali minerali, elettroliti, proteine e immunoglobuline, mantenendo quindi il totale equilibro organico) e rimuovendole naturalmente entro 12 ore dall’assunzione del prodotto. Inoltre Enterosgel migliora il profilo immunitario generale dell’organismo e il decorso di diversi disturbi, in particolare delle diarree, anche infettive, di disturbi gastro-intestinali in genere e di malattie allergiche, e riduce l’effetto negativo dell’alcol in caso di abuso di bevande alcoliche.
L’efficacia e l’ampio spettro applicativo di Enterosgel è comprovato da oltre 300 pubblicazioni scientifiche concernenti la sua applicazione in tutte le specialità mediche (***). La Dr. ssa Tatiana Rivkina, Medico Chirurgo laureata sia in Russia che in Italia, ha ricordato come, oltre agli usi descritti dai casi clinici e dalle testimonianze storiche illustrate“Enterosgel sia un ottimo dispositivo anche in caso di gravi intossicazioni alimentari. Infatti, grazie all’innovativa struttura dei suoi componenti, facilità l’eliminazione delle sostanze tossiche esogene ed endogene favorendo la normalizzazione della mucosa intestinale, senza intaccare il delicato equilibrio della flora batterica”.
Enterosgel Dispositivo Medico è distribuito da GUNA esclusivamente in farmacia, in forma di pratici tubi acquistabili senza necessità di ricettaanche se è sempre consigliato chiedere un parere al proprio Medico o al proprio Farmacista prima dell’assunzione.
(*) il video è utilizzabile in modalità “Copyleft” senza necessità di specifica autorizzazione, con il solo obbligo di citare la fonte: “Fonte: Laboratori Guna – www.guna.it/enterosgel”)
(**) attualmente il prodotto è registrato in Europa solo ed esclusivamente per la modalità di somministrazione orale
(***) Recenti studi clinici, illustrati nel corso dell’incontro con la stampa, hanno dimostrato i risultati positivi ottenuti nella gestione della disbiosi, nel trattamento dell’ulcera gastrica, della dermatite atopica e dell’allergia respiratoria. Gli esami microbiologici su pazienti trattati perdisbiosi hanno evidenziato la normalizzazione del microbiota intestinale nel 100% dei casi dopo una terapia complessa a base di un mix di medicinali, incluso Enterosgel. In questi pazienti la funzionalità enterica è risultata più efficiente in presenza di Enterosgel e a 5 giorni dall’intervento è stato registrato un incremento di 3 volte del livello di sIgA. Per quanto riguarda il trattamento dell’ulcera gastrica l’effetto positivo di Enterosgel è stato riportato in studi condotti presso l’Istituto di Ricerca di Linfologia Clinica e Sperimentale – SB RAMS di Novosibirskm e in sperimentazioni cliniche effettuate presso la Facoltà di Medicina dell’Università statale A.A. Bogomolets’ di Kiev. Entersogel si è dimostrato efficace nel controllo dei sintomi infiammatori, nel miglioramento del microcircolo ematico e linfatico e nell’eradicazione dell’Helicobacter pylori (Hp). Il Gruppo di pazienti trattato con Enterosgel ha evidenziato la scomparsa più rapida dei sintomi clinici, con tempi medi di 5 giorni, con miglioramento del 38% rispetto al Gruppo di controllo. Inoltre la completa eradicazione di Hp è stata ottenuta nel 66,6% dei casi nel Gruppo trattato con Enterosgel, 3,3 volte maggiore rispetto al Gruppo di controllo. Nel trattamento della dermatite atopica dei bambini è stato evidenziato un’efficacia nell’87,5% dei casi contro il 64,5% del Gruppo di controllo, con una remissione clinica completa del 62,5% dei casi, contro il 42,9% del Gruppo di controllo. Anche il periodo di esacerbazione è stato inferiore: 12 giorni contro 20.
A proposito di GUNA
GUNA S.p.a. è l’azienda italiana leader nel settore della produzione e distribuzione di farmaci di origine biologico-naturale. Ha sede a Milano, nel suggestivo stabilimento di via Palmanova, il più moderno al mondo per la ricerca scientifica e produzione di questo genere di medicinali. Sito per il pubblico www.guna.it. Sito per i professionisti della salute http://pro.guna.it/. Area Responsabilità sociale: www.guna.it/ilnostromondo. Entra nel mondo GUNA su Facebook:http://www.facebook.com/guna.spa





Nessun commento:

Posta un commento