martedì 11 febbraio 2014

L’Energia Amore Creazione

Di Monique Mathieu
love_energy
Come può la Sorgente essere contemporaneamente Amore ed essere neutra?
«Comprendiamo il tuo interrogativo che è assolutamente umano.
Ciò che non riuscite a capire bene è il concetto di Amore. Noi lo capiamo perché non apparteniamo al mondo della Terra, non siamo incarnati nella materia.
L’amore che vivete sulla Terra è certamente molto importante, ma si tratta molto spesso di un amore affettivo, di un amore emotivo. Quando vi incarnate nella materia, non riuscite più a capire l’Energia Amore, la confondete troppo con l’amore umano, con tutto ciò che questo amore umano comporta e con tutti i tipi di amore che vivete su questo mondo, e c’è da chiedersi se a volte elevino davvero!
Non riuscite a capire cosa sia l’Energia Creatrice, l’Energia Amore-Creazione. Questa Energia non è assolutamente un sentimento; il sentimento non esiste nelle altissime sfere.

Vi daremo un esempio un po’ più concreto: la Sorgente è il più grande matematico che esista nell’universo; tutto viene ideato e creato affinché questa grande macchina (utilizziamo termini terrestri) possa funzionare in maniera perfettamente equilibrata ed armonica.
Tuttavia sappiate che l’Amore emanato dalla Sorgente è talmente potente che se ne riceveste anche una piccolissima parte, potreste rimanerne profondamente sconvolti, trasformati, potrebbe perfino distruggere il vostro corpo se non fosse in grado di sopportarlo.
Capiamo che non potete avere una misura di riferimento, nemmeno noi dai piani di Luce non possiamo misurare la potenza dell’Amore della Sorgente. Rispetto a voi ne sentiamo molto di più le emanazioni, perché noi non ci troviamo nella materia densa, ma non possiamo sentirne i potentissimi effetti.
La Sorgente dà ad ogni essere di ogni piano e di ogni mondo l’Energia Amore che può assimilare nella sua vita e nelle sue sperimentazioni. La Sorgente non darà più Energia Amore di quella che il pianeta e gli uomini non potranno sopportare, poiché Lei conosce ogni cosa, dato che è tutto, dato che è in tutto, dato che è la Vita.
Non siate dispiaciuti se la Sorgente crea delle energie di opposizione, non potete nemmeno capire cosa siano certe energie di opposizione. Queste non esistono nelle alte sfere della Sua Creazione e si manifestano unicamente nelle sfere più basse, perché sono utili per la sperimentazione della Sorgente e per l’evoluzione degli esseri.
Capiamo che a volte vi ribellate a questo e che lo rifiutate completamente. Siete solo degli umani rinchiusi nella materia, con una coscienza ancora troppo poco risvegliata quando siete in un corpo materiale; è questo quello che bisogna capire di voi.
Quando non siete più in un corpo materiale, sorge in voi un’immensa chiarezza e tutto quello che non riuscivate ad accettare quando eravate nella materia, poi lo accettate con molta facilità.
Quindi sono state create anche delle energie di involuzione, ma esistono delle sfere dove queste non possono esprimersi. Quando voi le rifiutate completamente perché non ne avete più bisogno nelle vostre esperienze, nella vostra comprensione, allora andate su dei piani, su delle dimensioni in cui queste energie non esistono più. Riuscite a capirlo?
Più vivrete nella purezza e più sarete proiettati su dei piani in cui esiste solo la Luce della Sorgente. Su questi piani la luce oscura non ha più motivo di esistere, perché non è più di alcuna utilità. Figli della Terra, riuscite a capire ciò che vogliamo dire?»
Sì, capisco un po’ meglio.
Questo pomeriggio abbiamo parlato del tempo e della necessità di vivere nel presente, ma quando ci descrivete tutte queste meraviglie, allora sentiamo la fretta di raggiungere quei mondi dove non esiste più la dualità e dove non esistono più tutte le cose che ci fanno soffrire.
«Allora, caro Figlio della Terra, ti chiediamo questo: hai eliminato tutte le parti oscure che dimorano in te? Perché c’è dell’oscurità in te! Anche se non vuoi accettarlo, nella tua energia e nelle tue vibrazioni hai una parte di oscurità che ti aiuta a perfezionarti, che ti sprona e ti stimola!
Questa parte di oscurità (che tutti voi avete) è in effetti un motore che ti permette di trasformarti molto più in fretta, che ti permette di liberarti dalle vibrazioni basse della materia. Aspiri talmente ad andare sui piani di Luce che ha volte ti dimentichi come sei, a volte dimentichi che prima di andare sui quei piani che ti attirano profondamente è necessario che tu faccia le pulizie dentro di te. Devi prima ripulirti dalle parti oscure che ti ostacolano e che ti fanno soffrire, e questo per far sì che le meravigliose energie di Luce che attualmente inondano questo mondo possano sistemarsi liberamente in ogni tua parte umana, in ogni tua parte energetica e in ogni parte della tua anima!
La Luce che attualmente inonda questo mondo viene emanata sia dalla cintura di fotoni che dalle Gerarchie. È necessario che questa Luce prenda posto dentro di voi, ma se siete troppo ingolfati con le vostre vecchie energie, con dei blocchi più o meno grandi di luce oscura, la Luce meravigliosa proveniente dal Padre e dall’Universo potrà trovare poco spazio dentro di voi e voi ne soffrirete molto, perché più avanzerete e più vi sentirete attratti verso ciò che vi aspetta nel prossimo futuro, che sia sulla Terra oppure altrove. Il vostro cuore sa! La vostra anima sa cosa l’aspetta!
Figli della Terra, siete molto fortunati ad esservi incarnati in questo straordinario periodo per l’evoluzione!
Abbiamo parlato del tempo, dello spazio, della linea del tempo. Avete fatto già diverse volte delle incursioni nel vostro futuro, ma il ricordo scompare dalla consapevolezza umana, tuttavia a livello sottile, di sensazione, qualcosa rimane, qualcosa che non riuscite ad esprimere, ad analizzare, che non riuscite a comprendere, qualcosa che con la vostra coscienza attuale non riuscite a scandagliare a fondo. Allora, Figli della Terra, la sola cosa che vi chiediamo è di purificarvi!
Come fare a purificarsi?
Mollando la presa con tutto ciò che la vostra vita è stata e con tutte quelle che sono state le vostre esperienze difficili! Voi vi cristallizzate sulle esperienze che vi hanno causato sofferenza, vi cristallizzate sulle cose che non siete riusciti ad accettare, fate fatica ad eliminare quei blocchi di energia che vi ostacolano.
Se ne prendete coscienza e se vi rifate all’insegnamento che vi abbiamo dato sul tempo, sul passato, sul presente, sul futuro, sul momento presente, se prendete coscienza che tutto è collegato, se operate un lavoro di liberazione, cioè di lasciar andare, di accettazione e di tolleranza rispetto a come siete e rispetto a come sono i vostri fratelli, se operate un lavoro di non-giudizio rispetto a voi stessi e anche, cosa che per voi è più facile, di accettazione rispetto a quello che state per diventare (perché quello che diverrete sarà meglio di quello che siete stati), se lavorate per affinarvi, per sentire l’Amore immenso che si trova dentro di voi e che non chiede altro che di esprimersi, se fate tutto questo, allora la vostra coscienza sarà completamente diversa! I vostri interrogativi saranno completamente diversi! I vostri atteggiamenti saranno completamente diversi! Poco alla volta diventerete molto più sottili, anche a livello di materia. Inizierete ad irradiare attorno a voi la saggezza, la Luce, la pace, la gioia e soprattutto l’Amore! Le persone saranno felici di venire vicino a voi, perché percepiranno ciò che emanate!
Tutto questo richiede un grande investimento personale. Il cammino dell’Amore e della saggezza è un cammino difficile, ma è il più bel cammino che possa esistere!
Noi che vi stiamo parlando procediamo su questo cammino di Amore e di saggezza, naturalmente lo facciamo su dei piani completamente diversi dai vostri piani materiali. Anche noi continuiamo ad affinarci, ad evolvere, a trasformarci e ad amare ogni giorno di più.
Non siete i soli a lavorare per la vostra trasformazione. Tutti i piani, tutti i mondi vanno in questa direzione. Lo fanno più o meno consapevolmente, ma tutto ciò che è stato creato non ha che un solo scopo: di ritornare alla Sorgente! Le Particelle di Vita emanate dal Padre non hanno che un solo desiderio, che è quello di fondersi nuovamente in Lui, di ritornare a Lui e di mostrarGli tutto quello che hanno sperimentato di mondo in mondo.
Ecco l’immagine che possiamo darvi di come siete, di quello che dovete trasformare e di quello che diventerete.»
Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni 

  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.

Nessun commento:

Posta un commento