martedì 8 aprile 2014

Fiori di Sakura


Sakura Sakura è una tipica canzone tradizionale giapponese. La canzone parla della bellezza dei fiori di ciliegio, l’albero più amato dai giapponesi .

La musica è dell’Ensemble Planeta, un gruppo a cappella originario di Tokyo molto famoso in Giappone.

さくらさくら (sakura sakura)

 

Uno dei simboli più famosi del Giappone è Sakura. Da metà marzo, Internet è pieno di bellissime foto dei fiori di ciliegio tutte le sfumature del rosa. Appena prima della fioritura comincia a Tokyo, circa l’inizio del mese di marzo, tuttavia, a seconda della regione, possiamo osservare la sakura fioritura fino alla fine di maggio.
In Giappone, l’anno scolastico inizia nel mese di aprile e il primo giorno di scuola è di solito coincide con la fioritura dei ciliegi. Durante questo periodo si vedrà un enorme numero di cittadini in grado di raccogliere sotto i rami di ciliegio, questa bella tradizione chiamata hanami e risale al 8 ° secolo.
Sakura fiori mazzi di fiori che assomigliano a nuvole, simboleggia la natura effimera della vita umana e si trova spesso nei testi buddisti. E ‘impossibile immaginare senza Sakura cultura giapponese: arte, cinema, anime e manga. Una volta a rafforzare le immagini sakura “spirito giapponese” utilizzate come propaganda durante la seconda guerra mondiale.
Ora, grazie alla diaspora giapponese, sakura prevalenti in molte città di tutto il mondo. I fiori di ciliegio è uno dei luoghi più belli in primavera.

Primavera ciliegio (2)
Primavera ciliegio (3)
Primavera ciliegio (9)
fiori di ciliegio molla (5)
fiori di ciliegio molla (6)
fiori di ciliegio di primavera (8)
fiori di ciliegio di primavera (10)
fiori di ciliegio di primavera (11)
fiori di ciliegio di primavera (13)
fiori di ciliegio molla (7)
fiori di ciliegio molla (4)
fiori di ciliegio di primavera (12)
 http://risvegliodiunadea.altervista.org/

Tempi finali . blogspot.it
-

Nessun commento:

Posta un commento