martedì 15 luglio 2014

La Verità è Libertà.


( traduzione Ben Boux  www.lanuovaumanita.net)


Sanat Kumara:

E' stato un tempo lungo da passare, non è vero? Siete tutti stati a sognare il Paradiso, in feste per la rivalutazione globale delle valute ( RV ) dove condividere le vostre benedizioni con il mondo, e a ballare per le strade. Le vostre aspettative di alte vibrazioni e progetti hanno già creato il vostro sogno. Non può essere altrimenti. Voglio che voi sappiate che io sto con voi nella gioia dell' allegria e delle grandi aspettative. Abbiamo lavorato insieme per eoni, non è vero?

Sono lieto di stare nuovamente inviandovi un messaggio attraverso Kathryn, dal momento che ho sempre ammirato le sue abilità di scrittura - al punto che, quando stavamo lavorando insieme, ho girato a lei la responsabilità di documentare e scrivere sul nostro lavoro, che ha pubblicato come "Who Needs Light? ( Chi ha bisogno della luce?)".


Mentre guardo il mondo da qui nelle dimensioni superiori, sono profondamente soddisfatto di vedere che i lunghi anni di lavoro trascorsi sul pianeta sono stati davvero fecondi, perché non è morto con me ( Nt. nella sua recente incarnazione come maestro, appunto, di Kathryn ). Sì, noi godiamo nel vedere una eredità portata a compimento, a prescindere di quale eredità si tratti. In realtà, Kathryn ha preso gli inizi del mio lavoro e l' ha ampliato sino a diventare il "Visual Centering ( la Centratura Visuale)" che sta insegnando ora. Guardo con piacere, quando vedo quante persone stanno imparando e crescendo, lavorando con le idee che hanno avuto origine nella ricca collaborazione, che era il nostro prezioso tempo insieme.

C' è stata una tale vergognosa raffica di falsità rivolte a lei e al suo lavoro che noi, nella Società del Cielo, siamo venuti attraverso altri canali per risolvere il problema. Ho un interesse personale in questo, perché quando la sua canalizzazione viene messa in discussione e denigrata, ciò abbatte insieme anche il suo lavoro della Centratura Visuale. Dico a tutti quelli che continuano questo osceno attacco su di lei: "E' mia figlia che state attaccando, e io non lo prenderò bene!" Per l' amor del cielo, basta!

Ora, andiamo avanti con le nostre lezioni. Ci sono molti intricati e sottili angoli bui da spazzare via, come vi mettete a scopare attraverso le stanze della vecchia casa che state lasciando alle spalle. Stiamo pulendo il residuo di migliaia di anni di insegnamenti della cabala, che sono filtrati in ogni area di apprendimento, ogni rapporto, e in tutti i nostri pensieri. A nessuno è stato risparmiato l' incessante lavaggio del cervello che chiede un tributo, anche per l' investigatore più accorto. Quindi, cerchiamo di affrontare un altro angolo buio.

Le autorità, quelli lassù.. Vediamo come una vita nel vivere sotto genitori dispotici (anche quelli più dolci e temperati che sono caduti in questo modello, a volte ) crea una sensazione di paura e di terrore per coloro che sembrano avere più potere di voi. Noi tendiamo a vedere il mondo come se tutti fossero come i nostri genitori. E' il solo  modo in cui siamo, in un corpo umano e con un cervello. Registriamo i sentimenti nel corso di una lunga infanzia, poi portiamo quel modello di reazioni, messo in pratica, nel mondo e lo applichiamo all' ingrosso.

Ricordate il messaggio di Michael di ieri? ( QUI ) Pensate ai canali neurologici che ha descritto - quelli che sono stati stabiliti quando eravate un bambino piccolo, anche prima di avere voce in capitolo su ciò che voi dovreste credere o quello che potreste fare nella vostra vita. La mia tattica preferita, che ci ha sempre fatto ridere, è stata quella di dire: "Beh, cosa avreste da fare, impacchettare i vostri pannolini e andarvene?" E' buffo, perché è così vero. Un bambino non può andarsene, non ha alcun potere. Gli adulti controllano tutto nella vita di un bambino - dove vivete, dove andate a scuola, quali saranno i vostri amici, quando andate a dormire, ciò che mangiate, anche se andate a scuola o no.

Ora che siete adulti, state imparando cosa la libertà sia veramente, e come usarla per il Bene Superiore. Mettiamo in fila questi concetti fianco a fianco: la libertà, e come abbiamo a che fare con l' autorità, perché qui sta il dilemma nodoso che tutte le anime in evoluzione devono padroneggiare prima dell' Ascensione. E' fondamentale, perché come vi sentite verso coloro che comandano, determinerà quali tipi di strutture e sistemi create per aiutarvi a gestire la vita nel nuovo mondo.

Pensate alla storia del pianeta. In paesi in cui un governo autoritario era la norma nel corso di centinaia di anni, si sono sviluppate arti di tutte la varietà di ribellione passiva-aggressiva ( si pensi, ad esempio, alla Russia, dove un regime autoritario è iniziato a metà del 15 ° secolo e ha continuato senza sosta fino a quando Putin ha cominciato a risvegliarsi alla possibilità di una vera glasnost. Le nazioni che hanno vissuto nel caos tendono a creare rigide regole paranoidi e una violenta punizione per le trasgressioni di tali norme. Pensate al Rawanda, e a gran parte del Medio Oriente). Naturalmente, queste sono generalizzazioni, ma le dinamiche psicologiche valgono più di molte situazioni, sia che si tratti di famiglia, di paese o delle relazioni globali.

Ci sono molte variazioni delle tattiche intelligenti e subdole che abbiamo imparato per la nostra sopravvivenza di fronte all' oppressione. Ora, con il fine di levare ogni sentimento di vergogna o di autocritica, procediamo dal punto di vista che sia una qualità umana molto creativa il progettare strategie per aggirare i blocchi e gli ostacoli che ci sono imposti. C' è solo da aspettarsi che vorremmo utilizzare questa capacità per creare tattiche psicologiche rivolte a cercare di riconquistare un po' di libertà, di autostima o potere personale. Il Manifesto Femminile ( QUI )
di Lady Portia delinea un certo numero di modi con cui le donne hanno esercitato la loro intelligenza e il loro potere di fronte all' oppressione. Cerchiamo di approfondire questi concetti.

Un uomo che lavora per un boss che è irascibile e "prepotente" si trova in un dilemma. La sua esperienza infantile gli dice che suo padre (o suoi insegnanti ) non tollerano "battibecchi". Osservate questa descrizione. È stata progettata per mettere tutte le espressioni di sentimenti o domande che potrebbero sorgere, nella categoria dell' insolenza o della ribellione, se capita di non essere d' accordo con il responsabile. Non vi è alcuno sconto qui per un dibattito intelligente o per una negoziazione. Ciò crea nel giovane il terrore di non essere "al passo" con gli altri, soprattutto con quelli con delle cariche, e peggio di tutto, mette lui / lei nella posizione di rischiare la pubblica umiliazione.

Queste ipotesi diventano convinzioni come le paure vengono confermate in casa, in aula e nel parco giochi. Nel mondo dell' infanzia, è "normale" imparare la lezione che i prepotenti vincono sempre. Se la vera e propria esperienza di vita di un bambino è più delicata rispetto alla maggior parte, egli sarà bombardato da immagini di guerra e caos in televisione, e se i videogiochi diventano parte della tariffa giornaliera del giovane, è probabile che spenda ore ogni settimana per imparare meglio a uccidere la gente senza battere ciglio. Tutte queste esperienze entrano a incidere tracce, nel cervello del bambino, che determineranno le sue risposte inconsce al mondo.

Ora, dato tutto l' omicidio e il caos che un bambino è in grado di assorbire da parte dei media e dei conflitti inquietanti che è probabile provi nella vita reale, il bambino medio lotta regolarmente con sentimenti intensi. C' è poca formazione disponibile alla maggior parte di noi per aiutare un bambino ad imparare a gestire i suoi sentimenti durante la crescita. Per lo più la nostra istruzione ha a che fare con la soppressione dei sentimenti. Questo crea un effetto vulcano - spinge giù tutti i sentimenti intensi fino a quando non possono stare più a lungo, poi una bizza.

Quanti di noi hanno veramente imparato a negoziare per conto proprio, e a sentirsi bene nell' esprimere i nostri sentimenti, quando sono in disaccordo con gli altri? Quante persone conoscete che dicono: "io evito il confronto" quando il loro vero significato è "Io non voglio essere d' accordo con nessuno." Dove abbiamo stabilito come "verità" l' idea che esprimere un' obiezione o presentare una nuova idea equivale a creare un confronto? Vedete come il legame tra libertà di parola e violenta opposizione viene accettato come norma in ogni forma di relazione, sia con il proprio compagno, che il proprio capo, o di un governo?

E qui ci troviamo ora, aiutandovi a prepararvi per la vostra ascensione, mentre la maggior parte di voi sta ancora sostenendo questa ipotesi basata sulla terribile paura, in un angolo buio del vostro sistema di credenze.
L' esprimere i vostri sentimenti, se siete d' accordo con gli altri o no, ha bisogno di essere portato fuori dall' armadio e nel forum pubblico in un modo molto più come dato di fatto. Solo allora i nostri figli imparano a felicemente, diplomaticamente e inconsciamente, ad offrire i loro pensieri e sentimenti al mondo.

Considerate questo: Evitando di esprimere i vostri veri sentimenti state giocando sul lato oscuro, riconoscendo più timore e rispetto per l' aggressore che lui / lei merita, e lasciandogli definire vostra presunta "bontà" come debolezza. Non esiste una dicotomia. La verità richiede onestà; L' amore implica Luce. Placare qualcuno che abusa di altri sta costruendo l' illusione che il male è potere.

L' argomentazione spesso data è che è il boss ad essere abusivo, e voi non potete permettervi di difendervi perché perderete il lavoro. Se questo è ciò che veramente sentite, dovreste fare ogni sforzo per lasciare immediatamente questo lavoro. Fare qualcosa di meno è un' azione dentro il mito che voi siate impotenti di fronte ad una forza più grande ( oscura ).

C' è anche un altro punto che dobbiamo affrontare. Se qualcuno vicino a voi vuole sopprimere la vostra espressione del genuino sentimento, allora quella persona non è un amico o un partner premuroso e probabilmente non dovrebbe essere accolto nella vostra vita a qualsiasi titolo. Notate che stiamo suggerendo che nessuno dovrebbe avere la libertà di esprimere atteggiamenti giudicanti o di condanna critica. Questo è oppressione mascherata da libertà di parola.

Il nostro obiettivo è questo: un trattamento dignitoso, in entrambe le direzioni. Nessuno dovrebbe subire una staffilata per esprimere quello che è. Qui dobbiamo lavorare sodo per ridefinire ciò che le nostre parole significano. Dire qualcosa di offensivo o fare intendere ad un altro che non sta esprimendo chi voi siete. State imparando ad avere esperienza del vostro Dio-sé. Dio non rimprovera od insulta nessuno; né lo dovreste fare voi - mai. Dio non inizia una conversazione con voi, sottolineando i vostri errori e le vostre colpe. Gli esseri delle dimensioni superiori esprimono l' amore verso gli altri, nessun sospetto, né colpe o ridicolo, giammai.

Ora, come fate ad esprimere quello che sentite senza avviare una argomentazione? Potete o non potete essere in grado di prevedere come l' altra persona reagirà. Concentratevi invece sul presentare voi stessi in modo chiaro, nel modo più neutrale, accogliente, sia possibile, e su COME VI SENTITE. State molto attenti che i sentimenti non siano espressi nelle forme: "Io penso che tu ..." Iniziate con la formula: "Quando hai fatto X io ho provato Y". Per esempio: "Quando mi hai gridato, mi sono sentito triste", o "Quando mi hai lasciato in piedi ad aspettare all' angolo, mi sono sentito turbato", o "Quando ho superato il tempo bonus ( massimo ), mi sono sentito molto preoccupato".

Voi avete dipinto una semplice immagine gestibile. Spetta ora all' altra persona rispondere. Aspettate. Ascoltate. Se l' altro non è in grado di ascoltare con rispetto, non continuate con la "fatica sprecata". Andatevene, con la dignità intatta e la vostra risposta adrenalinica inutilizzata. Prendere la prova di quanto è. Voi avete appena portato un dono all' altra persona - un esempio di comunicazione ragionevole. Festeggiate il vostro buon senso, e quando voi stessi vi siete tolti dallo stretto contatto con colui che nega il vostro valore, rifiutando di ascoltare il vostro calmo ed articolato invito al dialogo, inviate loro amore, senza recriminazioni o amarezza, e andate avanti.

Posso garantire che se utilizzate questo approccio attento e semplice, vi renderà subito la conoscenza di ciò che le persone sono inclini a fare di loro spontanea volontà, al di fuori di eventuali richieste o pungoli da parte vostra. Guardate e ascoltate rispettosamente quando vi rispondono, e accettate ciò che vi è dato per quello che è, non per quello che desiderate fosse. Questo da solo è la risposta più potente che possiate dare. E' equivalente a dire: "Io accetto che tu non mi ascolti, e che non vuoi saperne di me."

Se siete licenziati o presi in giro, sappiate che non troverete la felicità in compagnia di questa persona. Hanno molto lavoro da fare, e impareranno molto di più dalla vostra partenza di quello che darebbe una discussione con voi. Ricordate: Cosa cui vi opponete, la rafforzate. Non date credito ad altra negatività lottando contro di essa  all' infinito cercando di difendere voi stessi.

Ora fate voto a voi stessi che ribalterete ciò che per la maggior parte è diventato un riflesso; scambiare per argomentazioni di auto difesa le espressioni pensate con cura di vero sentimento, niente di meno. Potrete stabilire una pulita, chiara comunicazione e di onesta espressione come la norma per coloro che vi circondano. Avrete creato un flusso di amore, di onesto sentimento che può sollevare tutto. Questo è il volto di libertà e di uguaglianza su cui costruiremo una Nuova Età dell' Oro. Non sarà niente di meno.

Noi siamo la Nuova Età dell' Oro, voi ed io, nei nostri cuori, nelle nostre azioni e nei nostri sogni.

Io sono il vostro Sanat Kumara, Uno con la Società del Cielo e con voi, cari amici.
Io sono con voi sempre.

Trascritto da Kathryn E. May, 12 luglio, 2014, 3:00, Cleveland, Ohio

L' autorizzazione è data a copiare e condividere questo messaggio, purché sia reso nella sua interezza senza aggiunte o soppressioni, e il credito venga dato al canale e al sito web, www.whoneedslight.org.

Nessun commento:

Posta un commento