martedì 15 luglio 2014



ASCENSIONE DI GIOVE – GIOVE IN LEONE – 2014
jupiter1


E’ un momento importante, questo che segna il nuovo transito di Giove. Un momento che si verifica circa una volta l’anno dato che Giove resta in ciascun segno zodiacale, appunto, più o meno dodici mesi (con notevoli eccezioni, come quando, nel corso del 2000, toccò ben tre segni: Ariete, Toro e Gemelli).
Era stato lui, lo scorso luglio 2013, a dare vita alla Croce dei Segni Cardinali, la figura planetaria che ci ha tenuto fermi tutto l’inverno.
Il 17 luglio 2014, alle ore 3 del mattino Giove entra nel secondo segno di Fuoco, caldo, passionale, eccentrico, estivo:  “il Leone”, e la tensione che aveva attanagliato Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno svanisce.
Il 21 anche Marte lascia la Bilancia, così la Croce scompare definitivamente. 

jupiter2

Il suo ingresso è di ottimo  auspicio, perché si congiunge al Sole e fa un trigono con la Luna in Ariete; riempie il cuore di speranze della gente rimasta al buio o confinata in situazioni pesanti e gravose. Ora si può osare, sperimentare, uscire fuori dai luoghi in cui siamo rifugiati. Torniamo a confidare nelle stelle, in noi stessi, nelle persone che incontriamo, nella proposte che ci vengono fatte. La fiducia chiama energia positiva al di là che si verifichi quello che ci si aspetta. Per vivere questa nuova esperienza del transito del munifico pianeta è necessario resettare la mente, non giudicare niente e nessuno, non aspettare quel che potrebbe accadere, non fare supposizioni ma lasciarsi sorprendere dalle esperienze, dalle persone, dalle occasioni.

   Purtroppo, l’entrata di Giove in Leone fa ancora un difficile aspetto con Marte, che non libera la sua morsa sul povero pianeta, ma questa volta Giove ha un’ottima forza per combattere contro il suo ostile nemico, proprio perché sarà appoggiato dai luminari, quindi fortemente sollecitato a manifestare tutte le sue qualità.
   Giove è il pianeta della crescita, dell’espansione, della fortuna, dell’euforia, della bonarietà, della fiducia, dell’edonismo, della vista, del rapporto col denaro, col cibo. Giove è la parola, la mancanza di critica, è il più grande pianeta del sistema solare, è Zeus, Giove è Grande, allarga tutto ciò che tocca!
  Il segno del Leone è cosignificante della quinta casa, la casa del piacere, del divertimento, della creatività, del sesso, del concepimento, della gioia di vivere, dell’entusiasmo, della vita notturna, del gioco, degli eccessi, di coloro che amano avere la luce del Sole accesa nel cuore della notte, della vita e della vitalità del soggetto, l’istinto, il cuore, qui Giove è puro divertimento giocoso della vita.
Il transito di Giove nel Leone è atteso da tutti gli appassionati e studiosi di Astrologia perché in esso è riposta fiducia e riscatto, eh si, ci auguriamo che il pianeta munifico possa riscattarsi dal lungo periodo di oppressione subito quando ha transitano nel segno del Cancro.
Raramente il transito di questo pianeta manifesta effetti difficili, anzi Giove stempera e mitiga eventuali altri transiti negativi, pesanti e contrari, ma in realtà Giove in Cancro dal 2013 a metà luglio 2014 è stato tradito sfacciatamente, prima da Urano, poi da Plutone e poi da Marte, specie in anello di sosta, creando così la famosa Croce Cardinale, determinando frustrazioni, dolori, sconfitte e ostacoli, dei veri e propri periodi difficili, impossibili nei vari settori, lavorativi, affettivi ed economici, e forse anche di salute, quindi desolazione, solitudine, inerzia, incapacità di agire, tutto fermo e tutto impossibilitato, specie per i nativi dei segni: Ariete, Cancro (ne sono testimone, in quanto sono del segno), Bilancia e Capricorno.

astrologia2000

 L’inizio del transito, e anche i giorni immediatamente precedenti, portano un lampo di ottimismo, un sorriso, la voglia di ricominciare a sperare anche se tutto va male. Perché Giove modifica il nostro modo di “sentire” il mondo, la nostra percezione della realtà e anche di noi stessi. Giove è capace di aumentare la nostra sicurezza così come di ridurla a zero, di renderci più socievoli oppure misantropi, di affinare il nostro intuito sociale in modo che possiamo imparare a muoverci con disinvoltura anche tra mille intrighi o, viceversa, di fare di noi degli ingenui che si lasciano imbrogliare da tutti… Come agirà Giove dipende naturalmente dal segno in cui transita e dal nostro segno di nascita, oltre che da tutti gli altri elementi del nostro oroscopo, ma una cosa è certa e vale la pena ripeterla: nei giorni precedenti all’inizio del nuovo transito, nel giorno stesso e anche subito dopo, l’animo si risolleva, le speranze ritornano, saremo tutti più disponibili a goderci la vita… e più capaci di farlo. Stiamo parlando del periodo fra il 13 e il 19, arco di tempo in cui avvertiremo dei mutamenti improvvisi tanto nello stato d’animo quanto nell’ambiente intorno a noi. Una forte carica di energia, in quei giorni, ci consentirà di considerare anche i problemi più intricati sotto una luce diversa; penseremo meno al passato e saremo molto concentrati sul presente; cercheremo gratificazioni immediate e tangibili; avremo più comunicativa; faremo progetti per il futuro.
Troppo spesso vedo sminuire la straordinaria potenza del Pianeta con il binomio Giove – denaro. E’ vero ma solo in parte. Se il Pianeta è in una posizione felice porta certamente denaro ma, cosa più importante, dona grande serenità e consapevolezza.
Il grande Astro si occupa della nostra ricchezza materiale ma il suo reale obbiettivo è la ricchezza dello spirito. Spesso non arricchisce sul piano pratico bensì trasmette tanta serenità da insegnare all’individuo ad essere felice anche con poco. Al contrario, se crea aspetti spiacevoli abbiamo a che fare con persone che spendono più di quello che potrebbero, alla disperata ricerca di “conferme”.
Tra gli eccessi del Pianeta notiamo anche una certa indulgenza verso il cibo. Non a caso Lisa Morpurgo pone l’esaltazione di Giove nel Segno del Toro. Diventa quindi un Giove godereccio fino all’esagerazione e l’individuo mangia senza controllo. Con un transito di Giove sul Sole, sulla Luna o sull’Ascendente c’è anche la possibilità di prendere peso.

Un felice transito del Pianeta può tranquillamente spingere l’individuo verso uno splendido percorso di ricerca. Da non dimenticare che il suo domicilio oltre ad essere in Sagittario è anche in Pesci, Segno della spiritualità. Per questo motivo Giove è il guardiano della mente astratta e si occupa delle conoscenze più alte. Lui è l’esplorazione intellettuale.
Impariamo allora a “gestire” la straordinaria energia del Signore dell’Olimpo ed avremo un valido alleato nella nostra vita. 

Aggiungiamo a tutto questo una coincidenza, e voi sapete quanto mi piacciono questi segni che ci stano dicendo tante cose.
Questa coincidenza ci sta indicando, ancora una volta tramite i mezzi popolari, l’importanza di certi eventi.

kinopoisk.ru

Film “JUPITER- Il destino del universo “ in originale lingua inglese si chiama JUPITER ASCENDING – Expand your univers – 2014 (Ascensione di Giove – espandi il tuo universo-2014) Uscita in sale di questo flim era annunciata per 5 febbraio 2014, ma al improvviso la notizia che esce proprio  17 luglio 2014 con prima proiezione in Corea del Sud
E subito giorno dopo, 18 luglio 2014 esce nelle sale americane.
Ma , beh, e solo una coincidenza.
Vero?
Vediamo come procederà questa moderna fiaba di Cenerentola


 
http://lastronellamanica.wordpress.com/2014/06/29/il-munifico-giove-entra-in-leone-by-loredana-galiano/
http://www.astrella.it/giove-in-leone/
http://ashtalan.blogspot.it/2014/07/bollettino-astrologico-dal-13-al-19.html
http://www.sferamagazine.it/oroscopo/ed-ecco-giove-in-leone/

Nessun commento:

Posta un commento