giovedì 21 giugno 2012


Banchieri svizzeri vanno in vacanze  per paura di essere arrestati

Traduzione automatica

POSTATO DA NESARAAUSTRALIA    
21 Giugno 2012
ZURIGO / GINEVRA | Gio 14 Giu, 2012 11:43 CEST
Navigando in opuscoli patinati in cerca di una vacanza estiva esotica e rilassante è la norma per i banchieri privati ​​svizzeri in questo periodo dell'anno.
Ma molti andranno non oltre le Alpi, che fretting Svizzera controversie fiscali con gli Stati Uniti e altre nazioni potrebbe lasciare aprirli ad arresto e l'estradizione se lasciano il paese e sono sospettati di aiutare i trucchi fiscali.
Anche le segretarie che lavorano sui conti degli Stati Uniti presso le banche sono calcolati a rischio, mentre un banchiere suonò una hotline consiglio perché era preoccupato per stroncare oltre il confine francese per acquistare generi alimentari.
Tutto questo si presenta come la Svizzera negozia per ottenere sonde degli Stati Uniti contro 11 banche abbandonato in cambio di un pagamento di multe e il trasferimento dei nomi di migliaia di clienti statunitensi. Si vuole anche un accordo per proteggere il resto delle sue banche 300 o giù di lì da procedimenti penali.
Diversi dipendenti bancari svizzeri sono stati arrestati o incriminati negli Stati Uniti dopo l'annosa disputa fiscale si è rotto.
Comprese le banche HSBC e Credit Suisse hanno dato circa 10.000 i nomi dei dipendenti alle autorità statunitensi, nel tentativo di evitare il destino della banca privata Wegelin, che si sciolse nel mese di gennaio sotto la minaccia di accusa, impiegati di banca e avvocati ha detto.
Un operaio middle office, che ha partecipato ad un seminario organizzato dal consiglio di Ginevra L'Associazione Impiegati di Banca Svizzera (SBPV), e la cui banca ha inviato il suo nome alle autorità statunitensi, ha cancellato i piani per partecipare a una riunione di scuola negli Stati nel mese di luglio.
Recentemente sono andato a Londra, ma ho avuto il mio radar sul tutto il tempo. Sono molto a disagio quando sono in viaggio ", ha detto.
leggere

Nessun commento:

Posta un commento