lunedì 2 luglio 2012

Eckhart Tolle:osservazione,momento presente,ricordo di sè, vivere nel qui e ora   

          Caricato da in data 31/ago/2011


Vuoi vivere libero dalla sofferenza, libero da ansia e nevrosi? 
E' la nostra mente a causare i nostri problemi, non le altre persone, non "il mondo esterno". E' la nostra mente, con il suo flusso di pensieri pressoché costante, che pensa al passato e si preoccupa del futuro. Noi commettiamo il grave errore di identificarci con la nostra mente, pensando che questa sia la nostra identità, mentre in realtà noi siamo esseri ben più grandi.
Se sei in grado di essere totalmente presente, facendo ogni passo nell'Adesso, se sei capace di sentire la realtà di cose tali come "il corpo interiore", l'"arrendersi", il "perdono" ed il "non manifestato", allora ti aprirai all'esperienza di trasformare il potere di Adesso.
Tu non sei la tua mente!
La consapevolezza è la via d'uscita dal dolore
Come entrare in profondità nell'Adesso
Strategie mentali per essere nell'Adesso
Come accettare l'Adesso e il significato dell'Arrendersi
Eckhart Tolle è nato in Germania, dove ha trascorso i primi tredici anni della sua vita. Dopo essersi laureato all'Università di Londra, ha svolto un lavoro di ricerca e di supervisione presso l'Università di Cambridge. All'età di ventinove anni una profonda trasformazione spirituale ha dissolto la sua vecchia identità ed ha radicalmente mutato la sua vita.
Tolle

     

Nessun commento:

Posta un commento