sabato 7 luglio 2012

La polizia cinese  ha 'eliminato  Gangs trafficanti  di bambini'

La polizia in Cina dicono di aver "eliminato" due grandi bande di traffico di bambini, liberando 181 i bambini e facendo 802 arresti. 



traduzione  automatica

Foto: EPA 
Con Tom Phillips, Shanghai 
12:54 BST 6 luglio 2012 

In una dichiarazione rilasciata il Venerdì, funzionari della sicurezza hanno detto che 10.000 operatori di polizia hanno partecipato a una serie di raid su indirizzi sparsi in 15 province.

Una delle operazioni è stata lanciata dopo che il numero elevato di donne in gravidanza visitare una clinica in provincia dell'Hebei sospetti suscitati.

La polizia ha sostenuto la clinica è stato utilizzato per organizzare la vendita dei bambini, una pratica diffusa in Cina, in parte a causa della povertà rurale e la politica del figlio unico.

Tra gli arrestati c'era Guo Yanfang, un ginecologo esperto che gestiva una clinica privata a Xingtai, nella provincia di Hebei.

Secondo quanto riportato dalla media locali il signor Guo era un intermediario che ha aiutato le mamme in attesa negoziare i loro bambini non nati in cambio di un taglio della transazione. Mr Guo riferito utilizzato una sigaretta e un negozio di vino come un fronte per le sue attività illegali.

Contrabbando dei bambini è una grande industria sotterranea in Cina. Non esistono statistiche precise, ma gli attivisti hanno sostenuto che decine di migliaia di bambini vengono strappati o venduti ogni anno. Alcuni sono venduti alle famiglie che non sono stati in grado di concepire o vogliono più figli consentita dalla legge cinese.

Altre vittime sono costretti a mendicare da bande criminali organizzate.

Secondo il governo cinese oltre 8.000 i bambini che sono stati rapiti o venduti dai loro genitori sono stati liberati nel 2011.

Negli ultimi anni hanno visto autorità intensificare la lotta contro la tratta di una serie di tasto "campi di battaglia". Lo scorso dicembre la polizia ha salutato il loro "grande vittoria ancora" over trafficanti, salvando 178 bambini.

Ma parlando alla controllata dallo Stato Xinhua il Venerdì, un ufficiale di polizia, che ha rifiutato di essere nominato, ha ammesso che, mentre le autorità hanno "fermato il traffico di minori di aumentare la pratica illegale era ancora evidente in alcune zone". A seguito dell'operazione di questa settimana, fonti della polizia ha detto oggi il Beijing Times il prezzo della tratta dei bambini è in aumento.

Bambine ora recuperato fino a 5000 sterline sul mercato nero mentre i ragazzi, spesso visti come più desiderabili a causa della Cina politica del figlio unico, potrebbe comandare una tassa fino a £ 8.000, il giornale ha sostenuto.
I rischi sono alti: tratta di bambini porta la condanna a morte in Cina.

Nel novembre del 2009 due uomini sono stati giustiziati dopo essere stati giudicati colpevoli del rapimento e la vendita di 15 bambini. Molti dei bambini sono stati strappati in pieno giorno e poi venduti.

Parlando al Daily in Cina all'inizio di quest'anno Yue Jiang, un professore di scuola di diritto Università di Xiamen, ha dichiarato: "La ragione principale per la tratta di esseri umani è il divario economico e alcuni residenti nelle zone più povere nemmeno pensare tale tratta è un modo per guadagnare soldi."

Nessun commento:

Posta un commento