venerdì 20 luglio 2012

Popolo Hopi ...

profezia "leggenda" Diluvio... e  antiche interazioni

Caricato da  in data 16/lug/2011
Gli Hopi "popolo tranquillo",oltre la famosissima e strepitosa profezia che si tramandano da secoli, hanno racconti secolari incredibilmente simili a quelli dei popoli del Medio Oriente Antico. 

Ed è incredibile che una piccola comunità nel Sud\Ovest degli u.s.a. da millenni si tramandi un "mito" riguardante un grande Diluvio, (quindi,secondo alcuni studiosi, tra il 10.500 a.C. e il 12.000 a.C.)e di come esseri umani siano stati salvati da "carri celesti", guidati da un "Dio del Cielo" che disse di chiamarsi *SOTUKNANG* che lascio' loro delle nozioni. 

Da quel periodo comincio' la venerazione di questo Popolo verso le Stelle. Condividono anche nozioni di cosmologia.
la prossima venuta di una "Stella con i suoi nipoti" ( i satelliti) che porterà sconquasso,calamità,distruzione, ma anche purificazione e nuovo mondo . La cometa " Hale Boop" e Homes.
Gli Hopi è forse la cultura (nel loro insieme)che,con quella indiana, è la piu' semplice diretta e chiara, per quanto riguarda le storie ataviche degli Antenati. Le "Leggende" dei loro Antenati sono descritte in modo che non è difficile capire cosa sia successo. Circa due secoli fà, furono messe per iscritto delle storie tramandate fino ad allora in forma orale. Insomma da una parte all'altra dell'oceano si raccontano un po' le stesse cose.

Nessun commento:

Posta un commento