venerdì 17 agosto 2012


Sali new era

Dal 1923, i Sali Tissutali del Dr. Schüssler

Prodotti
Cosa sono i sali tissutali New Era?

I Sali Tissutali, ovvero i dodici elementi minerali sempre fisiologicamente presenti nel sangue e nei tessuti dell’organismo, furono scoperti dal medico e biochimico tedesco W.H. Schuessler nella seconda metà dell’800. Il Dottor Schuessler, partendo dall’osservazione dei fenomeni vitali del mondo vegetale, aveva intuito che la formazione e la crescita delle piante era direttamente influenzata dalla presenza nel terreno di alcuni minerali, indispensabili agli organismi vegetali per poter assimilare le sostanze nutritive. Proseguendo gli studi, nel campo della biologia umana, verificò che 12 elementi minerali, sempre fisiologicamente presenti nei tessuti umani, erano componenti biochimici indispensabili per la costituzione ed il buon funzionamento dei tessuti stessi.


“Non c’è osso senza calcio, non c’è sangue senza ferro, né saliva senza cloruro di sodio ... ad ogni carenza corrisponde un sintomo e ad ogni sintomo corrisponde un Sale”.
W.H. Schuessler, Appunti di Terapia Biochimica, 1873.


Con un’eccezionale capacità intuitiva, dopo anni di approfonditi studi e sperimentazioni, il Dottor Schuessler individuò un sistema semplice e rapido per identificare, in base ai sintomi, i Sali carenti che, assunti in piccole dosi, risultavano in grado di ristabilire l’equilibrio dell’organismo. Successivamente poté verificare sperimentalmente che queste carenze di Sali Tissutali - essendo carenze relative - riguardavano fondamentalmente l’assimilazione e l’utilizzo da parte dell’organismo. Ecco perché i risultati migliori si ottengono con l’apporto a piccole dosi di questi Sali: in questo modo le cellule possono utilizzare i micronutrienti e ristabilire la fisiologica reattività.

Dopo la seconda guerra mondiale i diritti per la produzione dei Sali Tissutali furono ceduti ad un’importante azienda farmaceutica inglese che diffuse questi prodotti nel mercato mondiale con l’attuale marchio New Era® Laboratories. New Era, ha creato questa linea di prodotti anche a “misura di bambino”, scegliendo la forma, la preparazione e la confezione più adatta a soddisfare sia le esigenze del bambino sia quelle dell’adulto.
I Sali tissutali New Era, da quasi un secolo, vengono utilizzati per ritrovare l’equilibrio fisiologico in molte situazioni come raffreddamento, catarri, affaticamento, convalescenza, dentizione, pelle, digestione e dolori mestruali, offrendo sicurezza d’uso e rapidità d’azione.

I 12 sali singoli New Era


NEW ERA - N. 1Calcium fluoratum (Fluoruro di calcio): elasticità dei tessuti, smalto dei denti, dentizione, varici, emorroidi, gravidanza.
NEW ERA - N. 2Calcium phosphoricum (Fosfato di calcio): ricostituente, anemia, elemento di ossa e denti, digestione lenta, problemi di dentizione, geloni, gravidanza.
NEW ERA - N. 3Calcium sulfuricum (Solfato di calcio): componente del sangue, acne, pelle secca, impurità della pelle, labbra secche, secrezioni gialle lente a guarire.
NEW ERA - N. 4Ferrum phosphoricum (Fosfato di ferro): febbre fino a 39°. Stati infiammatori, brividi, raffreddori, anemia.
NEW ERA - N. 5Kalium muriaticum (Cloruro di potassio): stati di raffreddamento, tosse, respiro affannoso. Raffreddore con febbre nei bambini.
NEW ERA - N. 6Kalium phosphoricum (Fosfato di potassio): stress, nervosismo, depressione, esaurimento psicofisico, indigestione di origine nervosa.
NEW ERA - N. 7Kalium sulfuricum (Solfato di potassio): catarro con secrezioni giallastre, forfora, pelle desquamata, essudazione appiccicosa. Unghie fragili.
NEW ERA - N. 8Magnesium phosphoricum (Fosfato di magnesio): crampi, nervi tesi, flatulenza.
NEW ERA - N. 9Natrum muriaticum (Cloruro di sodio): disidratazione, demineralizzazione, perdita dell'olfatto e del gusto, raffreddori con lacrimazione e rinorrea.
NEW ERA - N. 10Natrum phosphoricum (Fosfato di sodio): neutralizzatore di acido. Indigestione gastrica, bruciori, tendenza ai dolori reumatici, anemia.
NEW ERA - N. 11Natrum sulfuricum (Solfato di sodio): equilibrio dei liquidi corporei, ritenzione idrica, eczema umido, disturbi digestivi, sintomi influenzali.
NEW ERA - N. 12Silica (Biossido di silicio): depurazione della pelle, sudorazione maleodorante. Brufoli, unghie fragili. Osteoporosi.

I 19 complessi di sali New Era

Molti anni di esperienza e di risultati, hanno portato all’introduzione di rimedi combinati da usare per certi gruppi di disturbi. La comodità della forma combinata è evidente per quando sono necessari più Sali tissutali. I rimedi combinati sono indicati con lettere dell’alfabeto.
Possono essere assunti in completa sicurezza, in concomitanza con altre forme di trattamento o in alternanza con ognuno dei singoli Sali tissutali.

COMPLESSO A (Ferr. phos., Kali. phos., Mag. phos.): nevrite, nevralgia, sciatalgia.
COMPLESSO B (Calc. phos., Kali. phos., Ferr. phos.): stress, affaticamento, esaurimento nervoso, convalescenza, memoria e concentrazione.
COMPLESSO C (Mag. phos., Nat. phos., Nat. sulf., Silica): gastrite, pirosi gastrica, dispepsia.
COMPLESSO D (Kali. mur., Kali. sulf., Calc. sulf., Silica): dermatite, acne, eczema secco, crosta lattea.
COMPLESSO E (Calc. phos., Mag. phos., Nat. phos., Nat.sulf.): digestione lenta, sonnolenza post-prandiale, meteorismo, flatulenza, colite. Coliche gassose del lattante.
COMPLESSO F (Kali. phos., Mag. phos., Nat. mur., Silica): mal di testa di origine nervosa.
COMPLESSO G (Calc. fluor., Calc. phos., Kali. phos., Nat.mur.): mal di schiena, lombalgie.
COMPLESSO H (Mag. phos., Nat. mur., Silica): pollinosi, rinite allergica, dermatite allergica.
COMPLESSO I (Ferr. phos., Kali. sulf., Mag. phos.): dolori muscolari, mialgie, strappi muscolari, crampi.
COMPLESSO J (Ferr. phos., Kali. mur., Nat. mur.): influenza, tosse, raffreddore, brividi.
COMPLESSO K (Kali. sulf., Nat. mur., Silica): unghie fragili, caduta dei capelli (somministrare per lunghi periodi).
COMPLESSO L (Calc. fluor., Ferr. phos., Nat. mur.): varici, disturbi circolatori, emorroidi.
COMPLESSO M (Nat. phos., Nat. sulf., Kali. mur., Calc. phos.): dolori reumatici (somministrare per lunghi periodi).
COMPLESSO N (Calc. phos., Kali. mur., Kali. phos. Mag. phos.): dolori mestruali.
COMPLESSO P (Calc. fluor., Calc. phos., Kali. phos. Mag. phos.): gambe e piedi doloranti.
COMPLESSO Q (Ferr. phos., Kali. mur., Kali. sulf., Nat. mur.): catarro delle vie respiratorie, sinusite. Catarro cronico e del fumatore.
COMPLESSO R (Calc. fluor., Calc. phos., Ferr. phos., Mag. phos., Silica): dentizione dei lattanti e ricambio della dentizione nei bambini. Osteoporosi.
COMPLESSO S (Kali. mur., Nat. phos., Nat. sulf.): mal di testa con disturbi digestivi. Disturbi digestivi ed intestinali. Nausea.
IMMUNPLUS (Silica, Nat. Mur., Mag. Phos.): difese immunitarie.

Fonte: http://www.named.it/italiano/prodotti_sali_new_era.asp?fr=


Fonte: http://www.salinewera.it/it/area.asp?sez=3&id=8

5 commenti:

  1. Buongiorno, sono un naturopata e sarei interessato ai vostri rimedi sia per uso personale che da consigliare ai miei clienti. Chiedo quindi dove li posso acquistare. Filippo Vagli email naturopatafil@gmail.com
    grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, sono la responsabile del blog tempi finali, e posso dirle semplicemente che i Sali new era si possono acquistare in farmacia senza ricetta. Sono davvero ottimi.


      Elimina
  2. Salve:potrei sapere perché la farmacista mi ha dato il complesso R Schussler per le ragadi anali?
    Grazie saluti

    RispondiElimina
  3. Salve da una settimana ho mal di gola e adesso che sono al mare la farmacista mi ha dato news era complesso j tessutale 240 da prendere 4 ogni mezz'ora, domani uguale ma ad ogni ora è poi ogni 2 ore. Non è troppo? Poi ho visto che la composizione nn è uguale da quella da 240 CP a 180 e nemmeno la terapia.spero mi risponda perché prendo altri farmaci e sono titubante grazie

    RispondiElimina