lunedì 26 novembre 2012

Bari: Ufo nel cielo di Adelfia. Saranno gli stessi visti da Formigoni?

 26/11/2012 
Bari: Ufo nel cielo di Adelfia. Saranno gli stessi visti da Formigoni?

Adelfia (BA) - Non è una storia tratta da uno dei tanti romanzi del paranormale. Anche se gli ingredienti ci sono tutti. Nel cielo tra Adelfia e Sannicandro sono stati avvistati degli Ufo. L’avvistamento risale alle 20 circa dell’altra sera. Il cittadino adelfiese che ha notato gli oggetti volanti non identificati si chiama Trifone Campanella, per gli amici, Nuccio. Il testimone abita nel rione Canneto. Ha 35 anni, non è sposato e fino a qualche tempo fa lavorava come commesso in un ipermercato a Bari.

Poi la crisi ha costretto l’azienda a ridimensionare gli organici. Nuccio Campanella racconta per filo e per segno ciò che ha visto. E che ha fotografato. «Non mi sono affatto spaventato – premette.  Nella mia vita ho visto un paio di volte delle inchieste televisive nelle quali si affrontava l’argomento Ufo. Del tema, però, non mi sono mai occupato direttamente». Non appare certo un tipo facilmente suggestionabile, Nuccio Campanella. Dunque, si diceva dell’avvistamento.


«È accaduto sabato, “un sabato qualunque”, come direbbe Sergio Caputo nella sua celebre canzone del “sabato italiano”», racconta l’avvistatore con un pizzico di ironia. Il racconto è di quelli da togliere il fiato. Campanella è di ritorno da Bari alla guida della sua «Lancia Y». Sono circa le 20. L’auto percorre tranquillamente la provinciale 126 tra Sannicandro e Adelfia.

 Siamo in aperta campagna. Non ci sono luci né aerei né segnalazioni luminose di alcun genere. La notte è serena, sgombra da nubi. «All’improvviso ho visto una luce molto forte, abbagliante», spiega. «Subito dopo le fonti luminose sono diventate due.

 Mi sono fermato al bordo della carreggiata per capire bene che cosa stesse accadendo», dice, ancora incredulo. «Sono sceso dall’auto e ho visto in modo nitido quattro punti luminosi stagliarsi nel cielo», ricorda. Ma lo scenario si evolve. «Dopo un po’ quei punti luminosi sono diventati 7, per poi ridiventare 4. Il loro numero variava di continuo».

A quel punto il testimone prende il suo telefonino e scatta diverse fotografie, utilizzando anche il flash. «Appena giunto ad Adelfia, ho consegnato quelle immagini ad alcuni amici e mi sono ricordato di avere letto qualche settimana fa, proprio sulla “Gazzetta”, di alcuni avvistamenti sul lungomare di Bari». 

Con la differenza che lui è riuscito a immortalare quegli oggetti volanti non identificati. Per quanto tempo quelle fonti luminose sono rimaste nel cielo di Adelfia? «Per pochi minuti. A un certo punto sono scomparse. Improvvisamente si sono come spente. Non ho notato alcuna scia».
di Valentino Sgaramella
   

..........................................................................

Nessun commento:

Posta un commento