lunedì 26 novembre 2012

Le proprietà del finocchio



Il finocchio è un ortaggio ricco di proprietà, che lo rendono uno dei meno calorici: è ricco di acqua, diuretico e digestivo.

Le proprietà del finocchio: diuretico, depurativo, gustoso, da consumare crudo, nelle insalate, in semi ecc... ottimo da bere come tisana. Insomma, il finocchio è un prezioso alleato di salute e bellezza. Non ha soltanto un sapore gradevole, ma è anche un ortaggio pieno di virtù, che a tavola è bene considerare per mantenere in salute il nostro organismo. 

Le proprietà del finocchio: ricco di fibre


È privo di grassi intanto, e questo dovrebbe essere un messaggio importante per chi cerca di ritrovare la linea e vuole arricchire la propria dieta alimentare variandola con l'aiuto di ortaggi salutari. Il finocchio è senza dubbio un prodotto dell'orto davvero indicato! Se è carente di grassi, abbonda invece in sali minerali, in special modo in potassio. Un'altra virtù del finocchio è la sua ricchezza in fibra, ottima per le attività intestinali e per le diete dimagranti.

Proprietà del finocchio: ricco di 

fitoestrogeni

Il finocchio ha un altissimo contenuto di fitoestrogeni, ormoni vegetali che hanno influsso sul sistema ormonale femminile. Il finocchio contrasta i sintomi tipici della menopausa, ma anche migliora la funzione mestruale, riducendo i disturbi che possono precederla.
Nel video, Susy Grossi ci illustra le molte proprietà benefiche del finocchio e qualche utile consiglio su come utilizzarlo.
http://www.alice.tv/benessere/proprieta-finocchio
   

..........................................................................


Nessun commento:

Posta un commento