mercoledì 28 novembre 2012


LA PACE E’ UNO STATO D’ESSERE


St. Germaine attraverso Donna Simelunas

La pace è uno stato d’essere, nel presente, in armonia ed equilibrio con tutte le cose. La pace esiste nello spazio tra “la luce e l’oscurità”.
E’ l’equilibrio perfetto tra le due polarità. 

Pace è la comprensione dei due lati della polarità, che non trova opposizione in niente. 
La pace non conosce opposizioni, Dio non conosce opposizioni, Dio lui stesso non si oppone. E’ solo nell’illusione della separazione che si può scegliere l’opposizione. La paura, un’altra illusione, crea opposizione, ogni opposizione è creata dalla paura. 


Quando una situazione viene giudicata buona o cattiva, corretta o sbagliata, giusta o ingiusta non si sta creando pace, perché dove c’è opposizione non c’è pace. 
La pace è la comprensione di entrambe le parti, e in questo stato non esiste opposizione a nulla.

Se dici di essere pacifico, pero critichi tuo fratello, allora non sei in pace. 
Se usi il tuo tempo per litigare contro il sistema, per ribellarti  alle ingiustizie del mondo, per competere e lottare contro ciò che si presenta, allora non sei in pace. 
Questi due stati d’essere creano una spirale discendente che si auto-ricicla, fino a che si tocca il fondo.

Allora l’uomo si apre alla presenza del proprio IO SONO e permette che la luce brilli dissolvendo tutte le opposizioni con equilibrio e amore. Quando decidi di cancellare la tua opposizione e il tuo rifiuto quello è  il momento in cui ti arrendi alla volontà di Dio.

Dici che vuoi la pace però per avere la pace bisogna essere in pace. L’unica maniera di essere in pace è permettere agli altri di vivere le loro esperienze senza preoccuparsi di quanto tenebrose possano essere. Devi sapere che se sei immerso nella tua pace la loro oscurità non potrà mai danneggiarti, perché, dalla coscienza di pace, l’unica cosa che si riconosce è la vera natura dell’uomo ossia  la presenza di luce e amore del Cristo in lui.

Se non approvi il comportamento di qualcuno, la cosa indicata è diventare cosciente del tuo rifiuto. Poi puoi scegliere, dirgli che non sei d’accordo con lui e mostrargli amorosamente una modalità più armonica di agire.

Se procedi in questa maniera la tua azione sarà allineata con la pace e creerà pace.
Però se davanti alla stessa situazione, insisti ciecamente nell’imporre la tua opinione e senti che la bile scuote il tuo plesso solare e la furia e lo scontento ti bruciano dentro, allora la tua azione non è un’azione di pace ma bensì di opposizione.

Dici che neanche sedersi e non fare nulla è utile, c’è la possibilità che sia così, però se ti opponi, a ciò che è, creerai più guerra “Allora che cosa è corretto?” Permani in pace ed avrai la pace. Immagina la pace, respira la pace, sii la pace ed avrai risultati di pace.
Non  giustificare la tua opposizione, dicendoti che agisci per il conseguimento della pace.
La pace del cielo non richiede battaglie né giustificazioni.

Per portare il cielo in terra ti devi solo arrendere a quella che è la tua vera natura.
La presenza del “Io sono” dentro lo spirito che non sa nulla di opposizioni e conosce solo pace.
Capisci che l’amore, la salute, la felicità, l’allegria l’estasi sono il risultato della pace interiore.
Mentre le malattie, le carenze, le lotte, il dolore e la critica sono il risultato dell’opposizione.

Se ti opponi a qualche cosa, perché credi che sia stata commessa un’ingiustizia con te, fai la pace con quell’ingiustizia. In quell’azione ci sarà pace. Quando amerai ciò che ti si oppone, senza cadere in reazioni di paura, ma sempre con una risposta di amore il tuo mondo sarà trasformato e ritornerà alla sua vera natura: la pace.

Se cerchi fuori, e trovi solo opposizioni, lì hai una traccia che ti indica che ci sono opposizioni dentro di te, in quanto il mondo esterno ci riflette il mondo interno.

Se sei in pace lo saprai perché il mondo è in pace con te. Non svalutare neanche il minor gesto di pace perché un momento di pura dimostrazione di pace ed amore può cambiare il mondo e creare miracoli. Può disintegrare le armi e mantenere i proiettili in aria, e può anche sciogliere il cuore più scuro dei signori della guerra.

Pace e amore creano pace e amore. Nel sogno della pace tutti i problemi del mondo possono essere risolti.
)*(Stazione Celeste)

   

   

..........................................................................

Nessun commento:

Posta un commento