sabato 16 febbraio 2013


Asteroide DA14 visibile dall’Italia, diretta video streaming – Ultime news da Mosca su meteorite caduto

15/02/2013 
Asteroide DA14 visibile dall’Italia, diretta video streaming – Ultime news da Mosca su meteorite caduto


Questa sera è atteso il passaggio dell’asteroide DA14, che si avvicinerà alla Terra. Da Segnidalcielo.it, attraverso il canale video della Nasa, trasmetterà in diretta l’avvicinarsi dell’asteroide DA14. Intanto arrivano News da Mosca riguardo il meteorite caduto stamane.

Ultime News da MOSCA / L’asteroide 2012 DA14 non ha niente a che vedere con la pioggia di frammenti in Russia: il chiarimento arriva dall’Agenzia spaziale europea. L’asteroide, il cui passaggio era stato annunciato mesi fa, passerà infatti vicino alla Terra venerdì sera

Pioggia meteoriti in Russia, l’esperto: “Orbita diversa da asteroide 2012 DA14″
Sull’eventualita’ che la pioggia di frammenti di meteoriti sia collegata con il passaggio dell’asteroide 2012 DA14, Giovanni Valsecchi, esperto di meteoriti dell’INAF-IAPS di Roma, nutre dei dubbi: “A me sembra pura coincidenza. La meteora sulla Russia si e’ verificata 16 ore prima del passaggio di DA14 attraverso l’eclittica”.

 

Questa sera è atteso il passaggio dell’asteroide DA14, che si avvicinerà alla Terra.  Di seguito il canale video della Nasa che trasmetterà in diretta per monitorare e seguire l’avvicinarsi dell’asteroide DA14. Secondo gli esperti del Planetario di Roma in Italia potrebbe essere visibile tra le 20:45 e le 23:45. Il pronostico è per le 21.45.

 SEGUITE ANCHE QUI LA DIRETTA DALLA NASA

Redazione Segnidalcielo 

Nessun commento:

Posta un commento