sabato 16 febbraio 2013

Francia: giganti ‘Crop Circles “in mezzo alla neve. L’opera dell’artista Simon Beck

15/02/2013 
Francia: giganti ‘Crop Circles “in mezzo alla neve. L’opera dell’artista Simon Beck



Nei pressi della stazione sciistica di Les Arcs, in Francia, il 54enne Simon Beck artista per professione, in questa zona possiede un appartamento dove trascorre la maggior parte dell’inverno. Utilizzando delle calzature speciali, più che altro delle racchette dove sembra divertirsi a “disegnare” sulle piste di neve e sulle colline adiacenti alla stazione di Les Arcs, delle affascinanti (e gigantesche) strutture geometriche. Ognuna di queste necessita almeno di 10 ore di “lavoro” per essere ultimata.



La rete l’ha ribattezzata “snow art”. Simon Beck, che ha iniziato la sua attività invernale nel 2004 in Inghilterra, invece non da peso alla definizioni: “Il mio intento è semplicemente quello di far capire alle persone quanto siano belle le montagne e la loro neve, e quanto valga la pena preservarle“.

Ma la cosa strana che la gente del posto anche negli anni a venire, quando appunto l’artista non era presente, hanno rinvenuto strani disegni, talmente perfetti con stile…. “frattale” che hanno suscitato interesse e mistero tra la popolazione locale. Forse si trattava veramente dei disegni di Simon? Oppure erano reali Crop Ice?


Foto sopra: misteriosi cerchi nel ghiaccio

Se desiderate vedere le fotografie delle sue opere d’arte, potete andare sul suo profilo di facebook, opure guardare i due spettacolari video a seguire.

Redazione Segnidalcielo




   

..........................................................................



Nessun commento:

Posta un commento